5 trucchi per eliminare i peli del cane dai vestiti

5 trucchi per eliminare i peli del cane dai vestiti

Ultimo aggiornamento: 14 dicembre, 2016

Nessuno può negare che uno dei problemi più frequenti quando si ha un cane è quello dei loro peli che finiscono sui nostri vestiti. Molto spesso, questi sono estremamente difficili da eliminare.

Se volete risolvere tale inconveniente in modo semplice, di seguito vi presenteremo 5 trucchi che vi saranno di grande aiuto.

Nastro adesivo

spazzole per animali

Potrà sembrarvi strano, ma questo metodo è di grande aiuto per sbarazzarsi dei peli del cane dai vostri vestiti. Per tale ragione è uno dei trucchi più utilizzati dalle persone che hanno un cane.

Ovviamente, la tecnica consiste nell’appoggiare il nastro sul capo da cui si vogliono eliminare i peli per poi ritirarlo lentamente. Se lo si fa con troppa forza, tessuti quali cotone o seta potrebbero facilmente danneggiarsi.

Meglio che il nastro utilizzato sia abbastanza grande, in modo tale da raccogliere la maggior quantità di peli possibile.

Una delle migliori tecniche da realizzare con il nastro adesivo è quella di collocarlo attorno a un cilindro dotato di un manico, in modo tale da poterlo passare sulle zone piene di peli ed eliminare così il problema rapidamente. 

Aria fredda

Come nel caso precedente, questa sarà per molti un’autentica sorpresa. Tutti sappiamo infatti quanto sia forte l’antipatia dei cani per le basse temperature.

Qui però si tratta di osservare come l’aria fredda può aiutarci ad eliminare i peli dai nostri vestiti con facilità.

Per mettere in pratica questo trucco, avrete bisogno di un potente asciugacapelli che possieda l’opzione aria fredda. Bisogna puntarlo sugli indumenti da trattare per almeno 15 minuti, che saranno più che sufficienti affinché i peli del vostro cane scompaiano dai vostri capi.

Rullo levapelucchi

Si tratta di uno dei migliori trucchi per eliminare i peli dei vostri animali dai vestiti. È infatti un oggetto specificamente ideato a tale scopo, pertanto è fondamentale averlo sempre a portata di mano.

Si tratta di una spazzola con carta ricoperta di colla che, passata sui vestiti, rimuove i peli con facilità.

Il rullo levapelucchi potrà essere utilizzato anche su lenzuola, copriletto o su qualsiasi parte del veicolo in cui il vostro piccolo amico a quattro zampe ha lasciato il  “segno”.

Guanti in lattice bagnati

A volte i peli sono talmente attaccati che risulta estremamente difficile eliminarli dai vestiti. In questi casi, nessuno degli strumenti anteriormente citati risulta essere utile.

In questo tipo di situazioni entrano in gioco i guanti di lattice. Quando li bagniamo, sono di grande aiuto per sbarazzarsi dei peli del nostro animale dai vestiti.

Sì, anche se può sembrare strano, i guanti che si utilizzano per lavare i piatti sono efficientissimi a questo fine a causa della differenza di carica elettrica che presentano quando sono bagnati. In tali condizioni, i peli aderiscono ai guanti con grande facilità.

Come potete vedere, la chiave di questo trucco è l’acqua. Essa rende efficaci anche altri oggetti come i panni, che potranno essere utilizzati a tale scopo quando saranno umidi.

Spazzolate giornalmente il vostro cane

come-pettinare-il-tuo-cane

I cani sono fantastici esseri viventi, che richiedono le migliori cure possibili per essere sani e felici; pertanto, quest’ultimo è un trucco che servirà sia per eliminare i loro peli dai vostri vestiti che per assicurargli una buona salute e un ottimo stato d’animo.

Questi piccoli amici possono sviluppare un forte vincolo con il proprio padrone se si riservano loro le cure necessarie. Inoltre, potrete così mantenere alla larga le varie malattie di cui possono soffrire a causa di un cattivo stato del pelo.

Se adotterete tali strategie, non dovrete più preoccuparvi per i peli del vostro animale.


Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.