7 razze di gatti che vi affascineranno

Questo articolo incanterà coloro che amano i felini. E anche se voi siete più amanti dei cani, è possibile che questa analisi delle razze dei gatti più belli del mondo, sveglierà la vostra passione per loro. 

Siete pronti a leggere il nostro articolo? Ecco qua le razze di gatti più affascinanti.

Razze di gatti che vi affascineranno

A volte vediamo delle bellissime foto di animali su internet e ci chiediamo, “da dove vengono?” Ai giorni d’oggi, dove tutto è così avanzato, anche voi potreste avere di uno di questi animali, che siano gatti o cani. Qui vi indicheremo alcune delle razze di gatti che molte persone sognerebbero; chiedete di loro e vedrete come potrete trovarli.

Gatto Bengala

E’ un leopardo? No, è un felino. E’ proprio così, se vedete un gatto bengala, potrebbe sembrarvi un cucciolo di leopardo. Infatti, questa razza di felino è una mescolanza tra un gatto e un leopardo.

Il suo pelo è sempre a pois, e i suoi occhi gialli verdastri. Nonostante tutto, non è né selvaggio né introverso: il gatto Bengala è curioso, atletico, affettuoso e leale. Un’altra peculiarità è che, a differenza degli altri felini, adora l’acqua e farsi il bagno.

Blu di Russia

Già sappiamo che vi piacerebbe avere un gatto blu, però no, il suo nome non ha niente a che vedere con il suo colore, o forse un po’ sì.  Il suo pelo è argentato, anche se a seconda di dove punta la luce, può avere qualche riflesso azzurro.

Il suo manto ha sempre un colore uniforme, si dice, un solo tono che dona profondità ai suoi occhi. Ma non vi spaventate, è uno dei gatti più affettuosi e giocherelloni. Se lo assecondate, passerà tutto il suo tempo giocando. Tuttavia, si stanca presto delle cose, quindi è consigliabile alternare i suoi giochi e nascondere quelli con cui ha già giocato.

Abissino

Questa è un’altra specie rara che ricorda più un felino selvaggio, che uno domestico. La sua pelle è una mescolanza di tonalità di colori terra differenti, che lo fanno assomigliare di più ad un piccolo leone.

E’ molto giocherellone, ma possiede anche molta forza ed è il Peter Pan dei gatti. Perché diciamo questo? Perché non importa la sua età o quanto cresca, penserà sempre di essere un cucciolo, e si comporterà come tale.

Se siete una di quelle persone che si lamenta perché il proprio gatto non è più piccolo, l’abissino è l’animale che fa per voi.

Scottish Fold

Tutti coloro che vedono una foto di questo animale, non possono non domandarsi: e’ vero o è un peluche? Il suo pelo folto lo rende adorabile. E anche se normalmente si relaziona con persone adulte per via del suo carattere tranquillo e per il fatto che è semplice da gestire, si adatta alla vita in famiglia, e anche ai bambini. Una cosa molto divertente che lo caratterizza, è il fatto che dorme sdraiato sulla schiena. Tenete una macchina fotografica a portata di mano, perché siamo sicuri che potrete scattargli delle foto molto buffe in questa posizione.

Ragdoll

Non molto tempo fa abbiamo parlato di questo felino così peculiare, conosciuto come il gatto-cane. Questo perché il suo carattere e il suo comportamento sono più simili a quelli di un cane che a quelli di un gatto.  Vi aspetterà perfino davanti alla porta quando tornerete a casa!

Inoltre, è molto leale e affettuoso. Se deciderete di adottarne uno, potrete avere il meglio da entrambi i mondi: quello felino e quello canino. 

Maine Coon

Una razza molto particolare, non è un persiano, ma non ha neanche il pelo corto. Tuttavia, nel guardarlo viene voglia di mettergli una corona reale. La sua eleganza e il suo portamento regale lo rendono estremamente bello. E non siamo così lontani dalla verità, perché sembra che le origini di questa razza americana risalgano al fatto che alcuni di loro furono inviati da Maria Antonietta negli Stati Uniti, quando fuggì dalla Francia.

Nonostante siano stati addomesticati, non hanno perso il loro istinto di cacciatori.

Persiano

A chi non piace un gatto persiano? Il suo bel pelo ci fa rimanere a bocca aperta quando ne vediamo uno. La grande varietà di colori tanto del pelo quanto degli occhi, ci permette di trovare delle specie ogni volta più belle.

Tuttavia, questa razza è una delle più indipendenti e qualche volta un po’ scontrosa, e questo è un fatto da tenere presente prima di adottarne uno.