Aspen, il cane con 130mila follower su Instagram

Viviamo attualmente in un mondo dominato dallo spettacolo, un mondo in cui Instagram e altri social network dettano il passo in una maniera che nessun mezzo di comunicazione tradizionale ha mai potuto fare nel corso della storia. Se non siete di questo avviso, considerate il successo ottenuto da un cane di nome Aspen su Instagram.

Non è un segreto per nessuno che il fenomeno generatosi dalla nascita di Facebook sia un autentica rivoluzione: non solamente ha cambiato la maniera di fare giornalismo in tutto il mondo, ma ha anche dato la possibilità agli utenti di immortalarsi in fotografie e di sentirsi molto più vicini alle altre persone, ad artisti, politici…

Si può definire una finestra sul mondo, attraverso cui si può entrare in contatto con qualsiasi personalità, senza la necessità di dover sottostare a filtri che impedirebbero l’invio di qualunque tipo di comunicazione.

Bisogna sottolineare che, come ogni social network che gode di una certa diffusione, che risulta attraente per la maggior parte delle persone e viene anche occasionalmente utilizzato da una minoranza, Instagram ha sviluppato una serie di tendenze tutte sue.

Ad esempio, qui la fanno da padrone le fotografie di donne mezze nude, immagini di cibo e di gatti, questi ultimi i più presenti per quanto riguarda il regno animale.

Tuttavia, negli ultimi tempi un bel cane è diventato un autentico fenomeno di questo social network, raggiungendo né più né meno che 130mila follower, un riscontro solitamente riservato alle celebrità.

Aspen, il miglior amico dell’uomo… e di Instagram!

12568895_1752781191620081_87366127_n-e1455821558741Fonte: Instagram @aspenthemountainpup

Aspen è un favoloso Golden Retriever di 4 anni che vive in Colorado e che si è trasformato in uno fra i personaggi maggiormente seguiti e amati su Instagram, tramite la condivisione di una serie di divertenti fotografie in cui lo si può vedere pattinare sul ghiaccio, indossare occhiali da sole o mentre accompagna i suoi padroni in una gita in barca.

Come potrete immaginare, non c’è lui dietro la gestione dell’account @aspenthemountainpup, ma il suo padrone Hunter Lawrence, che continua a non riuscire a credere al successo ottenuto dal suo cane.

Ciò che più impressiona è che tutta questa storia ha avuto inizio con un Hunter molto poco entusiasta di pubblicare le foto del suo amico a quattro zampe attraverso tale social, finché poi non si è reso conto che alcune di queste erano parecchio graziose e divertenti.

Dopo averne parlato con sua moglie, questa le suggerì di aprire un nuovo account invece che caricare le foto di Aspen sul suo profilo personale. Questo per pubblicare esclusivamente tale tipo di immagini, ma più come una maniera di conservarle adeguatamente che per obiettivi di celebrità.

Un successo immediato

Poco dopo la pubblicazione di alcune immagini di Aspen, le cifre dei suoi post hanno cominciato a salire rapidamente, al punto che sembrava impossibile da crederci.

Lontano dal risultare qualcosa che fosse utile solo ad Hunter e a sua moglie come passatempo e come metodo di archiviazione delle foto di Aspen, moltissimi utenti hanno iniziato a guardare le immagini e a seguire l’account del piccolo amico a quattro zampe.

Questo fenomeno rappresenta come pochi la scommessa sicura rappresentata da molti animali su Instagram, dato che, come altri argomenti quali ad esempio gastronomia e celebrità, il regno animale solitamente ottiene molto successo di pubblico su questo social network.

Tuttavia, qualcosa di impossibile da prevedere per la pagina di Aspen è stato il raggiungimento di 130mila follower, una cifra che supera quella di alcuni politici o altre rinomate figure pubbliche.

Altri casi

12317690_1676651335938661_66661403_n-e1455821670189Fonte: Instagram @aspenthemountainpup

Di certo c’è che Aspen non è l’unico cane che ha ottenuto un grande successo sui social network. Ne esistono altri che, allo stesso modo, sono riusciti a diventare degli autentici fenomeni del web. Ecco i casi più conosciuti:

  • Marutaro, un bello Shiba Inu che è considerato il cane più felice del mondo.
  • Marnie The Dog, uno Shih Tzu che su Instagram di follower ne ha addirittura 291mila.
  • Tunameltsmyheart, probabilmente il caso più conosciuto fra i cani delle pagine social. Questo meticcio di chihuahua è conosciuto in rete per il suo particolare sorriso, che gli ha fatto raggiungere una cifra maggiore al milione di follower.

Come potete vedere, anche i cani sono degli autentici protagonisti in rete. Aspen è solo uno fra le centinaia che popolano i social network. Ci si augura che tutto ciò serva a fare almeno della sensibilizzazione a favore della loro cura e protezione.

Fonte: Instagram @aspenthemountainpup