Un cane salva il proprio amico dal pericolo di essere investito

Nessuno può mettere in dubbio il coraggio dei cani, dato che questi sono disposti a salvarci in situazioni di pericolo.

Se non ci credete, ecco di seguito la storia di un cane che ha dimostrato al proprio amico di essere sempre lì, pronto a salvarlo dai pericoli.

Il cane salvatore

Questo incredibile fatto è accaduto durante un pomeriggio, in una città dell’est Europa. Due cani stavano tranquillamente camminando lungo una strada, quando un veicolo si pose pericolosamente sul loro cammino, provocando una reazione istintiva di uno dei cani, che salvò la vita all’altro animale.

Secondo quanto hanno raccontato alcune persone del luogo, questi due cani randagi sono inseparabili amici, stanno sempre insieme e camminano da un posto all’altro, oppure giocano a inseguire le auto e cercano del cibo fra i rifiuti.

Il giorno dell’incidente, i due compagni erano tranquilli. Uno dei due aveva una lesione ad una zampa, quindi non poteva né camminare correttamente né reagire in maniera rapida difronte al pericolo.

La tranquillità lasciò il posto ad un grande spavento quando, durante una delle loro regolari passeggiate, quest’ultimo decise di attraversare la strada senza accorgersi dell’arrivo di una macchina a gran velocità.

L’altro cane, notando la situazione, decise di prendere per la coda il proprio amico, tirandolo con tutte le sue forze lontano dal raggio d’azione del veicolo, che gli passò a pochi centimetri di distanza.

La visione del passeggero

Come si sa, nessuna storia può considerarsi completa se non si rende nota la versione dei fatti di tutti coloro che ne sono stati protagonisti.

Dentro l’auto, uno dei passeggeri stava registrando tranquillamente il proprio tragitto quando, improvvisamente, vide un cane in mezzo alla strada, mentre un’altro lo tirava via per salvarlo.

Sorpresa da una tale dimostrazione di eroismo e amicizia, questa persona ha messo poi su internet il video appena registrato, che in poche ore è divenuto virale, diffondendosi in tutto il mondo e dimostrando per l’ennesima volta che i cani sono animali coraggiosi e leali.

Altri casi

Non è un segreto che questi animali siano degli autentici eroi. Faranno sempre tutto ciò che è in loro potere per aiutare o salvare qualcuno che si trova di fronte ad un pericolo imminente, quindi questo non rappresenta l’unico caso conosciuto di un cane che salva la vita ad altri esseri viventi.

Un altro fatto simile e molto conosciuto è accaduto negli Stati Uniti, dove una bella Border Collie salvò una bambina da un camion che la stava per investire, sacrificandosi per lei e spingendola via, fatto che le costò gravi fratture alle zampe.

Non è una storia terminata in modo tragico, poiché questa cagnolina, chiamata Ángel dagli abitanti della zona, è stata poi curata con successo e affidata ad un centro di adozione, in attesa di una famiglia che se ne voglia prendere cura.

Il bambino salvato da un cane

cane-e-bambino

Un altro caso molto famoso che permette di affermare che il cane, oltre ad essere il migliore amico dell’uomo, è l’essere più nobile che esista, è accaduto in Brasile. Una donna abbandonò nel bidone della spazzatura il figlio, che aveva dato alla luce poche ore prima.

Fortunatamente, un cane si trovava in zona e riuscì a sentire l’odore del neonato, dirigendosi rapidamente sul luogo per trovarlo, ancora con il cordone ombelicale attaccato.

Abbaiando ma non ricevendo risposta da nessuno, il piccolo amico a quattro zampe decise di prendere il bebè e portarlo alla casa più vicina, in cerca di aiuto.

Quando gli abitanti videro il bambino, lo portarono subito in ospedale, dove fu adeguatamente curato e si ristabilì.

Come si può notare, i cani saranno sempre disposti ad aiutare chi si trova in una situazione di pericolo. Molti di noi dovrebbero trarne insegnamento.

Fonte dell’immagine principale: elcomercio.pe