Cani e gatti divertenti

Se volete essere sicuri di passare dei momenti grandiosi e divertenti, allora cani e gatti fanno al caso vostro: adottatene uno senza esitare. Chi già lo ha fatto, sa benissimo che ci sono un’infinità di situazioni in cui è inevitabile farsi una bella risata, sia per la loro energia infinita che per il loro modo di imparare cose nuove, oppure semplicemente perché le loro reazioni agli stimoli più normali risultano per noi incredibilmente esilaranti. L’obiettivo di questo articolo è quello di rilassarci guardando cani e gatti divertenti.

In generale, più che i loro normali comportamenti, ciò che ci fa divertire maggiormente dei nostri amici a quattro zampe sono le loro reazioni di sorpresa di fronte a qualcosa di inaspettato. Ma può capitare anche che il nostro animale faccia qualcosa di veramente fuori dal comune. Vediamo alcuni esempi di cani e gatti in situazioni divertenti.

Dolcissimi ed esigenti

Ovviamente stiamo parlando dei nostri amici gatti. Chi ne ha uno, sa benissimo che i gatti domestici richiedono, o meglio esigono, la nostra attenzione. Sebbene nella maggior parte dei casi si limitino a miagolare o a cercare le nostre mani per farsi accarezzare, alcuni gatti possono diventare molto esigenti nella ricerca immediata delle nostre attenzioni. In questo caso non indugeranno nel saltare sopra di voi o a sedersi sulla tastiera del vostro pc mentre state lavorando. Alcuni gatti arrivano anche a mordere i loro padroni se non ottengono subito le attenzioni che cercano.

Questo tipo di pretese è molto più comune nei gatti abituati a ricevere molte attenzioni e coccole da parte dei loro padroni. A volte capire cosa vuole il nostro animale può essere difficile, tuttavia, se un qualsiasi gatto ha fame, non avrà nessun problema di comunicazione e vi farà capire senza ombra di dubbio ciò che vuole: miagolerà, vi cercherà e si collocherà vicino alla sua ciotola. In questi casi non vi attardate troppo, il gatto diventerà esasperante, anche se in molti casi il suo comportamento potrebbe risultare molto divertente.  

Dunque siete avvisati, non esagerate con le coccole se non volete che il vostro gatto vi svegli in piena notte in cerca di carezze, e non dimenticate mai di riempire la sua ciotola.

Alla scoperta del mondo

cani-e-gatti-divertenti

Alcuni dei momenti più belli e divertenti che riguardano cani e gatti, avvengono nel momento in cui questi cominciano a scoprire il mondo che li circonda. Esistono un’infinità di video in rete in cui possiamo vedere cuccioli che reagiscono nei modi più stravaganti alla vista degli oggetti più normali.

Ad esempio, mettere uno specchio davanti ad un cucciolo affinché si osservi per la prima volta può essere affascinante. Comincerà infatti a cercare l’altro animale che si nasconde dietro lo specchio, cercherà di giocare lui, oppure semplicemente andrà a nascondersi spaventato nella sua cuccia.

Allo stesso modo, le reazioni di cani e gatti di fronte agli oggetti tecnologici di ultima generazione possono far scoppiare dalle risate. Un qualsiasi giocattolo telecomandato, un elettrodomestico troppo rumoroso, o qualsiasi altra cosa che catturi la loro attenzione e li confonda, sarà una sorpresa per i nostri piccoli amici che si trasformerà in grasse risate per tutti voi.

I cani e il ghiaccio

Non si sa molto bene perché, ma alla maggior parte dei cani piace moltissimo giocare con il ghiaccio. In rete troverete tanti video di cani grandi intenti a masticare cubetti di ghiaccio, o di cani piccoli che leccano o giocano con dei pezzi di ghiaccio che i loro padroni gli hanno dato.  Oltre a rinfrescarlo, i cubetti di ghiaccio intratterranno per un po’ il vostro cane. Se avete dello spazio fuori, o se non vi fate problemi a pulire un piccolo disastro, il ghiaccio rappresenta un gioco facile da creare che il vostro cane adorerà.

I gatti e l’acqua

cani-e-gatti-2

In perfetta contrapposizione con l’amore che i cani provano per il ghiaccio, troviamo l’avversione che provano invece i gatti per l’acqua. Vedremo i nostri bei micetti saltare e tentare di schivare o fuggire dagli schizzi d’acqua, oppure camminare come se il suolo stesse crollando solo perché le loro zampette sono bagnate.

Dolcissimi imbranati

Altro momento imperdibile, tanto dolce quanto divertente, che coinvolge i nostri amici cani e gatti, consiste nel momento del loro apprendimento. Gatti che commettono clamorosi errori nel calcolo delle distanze o cani che cercano di salire e scandere dalle scale (sempre che in un caso e nell’altro non si facciano male), e in generale tutti quei momenti in cui si mostrano un po’ imbranati sono assolutamente imperdibili per chi li osserva.

Posizioni improbabili per dormire

Cani e gatti dormono a volte in posizioni stranissime, che sembrano in alcuni momenti anche parecchio scomode. Inoltre fanno dei movimenti involontari, miagolano o abbaiano mentre dormono, russano o diventano protagonisti di episodi di sonnambulismo. Vedere un cane che dorme con le zampe all’aria e il muso sfigurato dalla forza di gravità o un gatto in posizioni improbabili, può regalarci più di un sorriso, quindi godetevelo e, se potete, scattate una bella foto o fate un bel video: ridere non fa mai male.