Conoscete l’oroscopo felino?

L’astrologia si può applicare anche agli animali domestici, gatti compresi. Ariete? Gemelli? Capricorno? Pesci? Conoscete la data di nascita del vostro micio? Se si, provate a consultare questo oroscopo felino, vi aiuterà a scoprire qualcosa in più sulla personalità del vostro piccolo amico.

Oroscopo felino

Ariete

Se il vostro gatto appartiene al segno dell’Ariete è probabilmente lottatore ed esuberante, capace di raggiungere grandi altezze con un solo balzo. I gatti di questo segno sono creature indipendenti. Attenzione però ai loro artigli: da formidabili cacciatori quali sono, una loro graffiata si farà ricordare per un bel po’.

 Toro

Il gatto del Toro è capace di stare sdraiato al sole tutto il giorno a crogiolarsi. Ama ricevere affetto ed esige tutta la vostra attenzione. Quando vi salta in braccio, si aspetta di essere accarezzato molto a lungo. Importantissimi per lui sono anche i complimenti e le parole affettuose. Preparatevi a coccolarlo al 100%.

Gemelli

Com’è il gatto dei Gemelli? Senza dubbio è un grande comunicatore. I sui “ron ron” servono a richiamare la vostra attenzione. Ama strusciarsi sulle gambe ed è alla ricerca continua di un compagno di giochi. In genere si mostra molto felice di condividere il suo territorio con un fratello di cucciolata.

Cancro

gatto-cucciolo

Il gatto del Cancro adora le leccornie e i dolci.  È soggetto abbastanza frequentemente a cambi di umore. Questo lato del carattere lo rende alquanto imprevedibile, però nonostante questo, si può dire che è un ottimo compagno. Tutto dipende da come vi relazionate con lui.

Leone

Il gatto del Leone è il vero re della casa. Può essere molto protettivo, ma pretende i giocattoli migliori e lauti banchetti. Quando ne ha l’occasione si dimostra un grande cacciatore, anche se ama dividere la casa con altri gatti.

Vergine

Meticoloso, il felino della Vergine sta sempre a controllare che in casa sia tutto in ordine. È un tipo di gatto che non tollera, ad esempio, sabbia sporca nella lettiera. Ma è anche un gran coccolone e quando è malato ama rannicchiarsi in grembo. Ricavategli un posticino tutto suo: ha bisogno di sapere che esiste un luogo sicuro dove andarsi a nascondere se la situazione gli scappa di “zampa”.

Bilancia

Il gatto della Bilancia richiede amore ed attenzione. Dovrete spazzolarlo spesso, prendervi cura delle sue unghie e mantenerlo pulito. Per lui la bellezza è il bene più prezioso. Adora i cuscini di velluto e ha bisogno di avere sempre a portata di zampa un posto su cui affilare le unghie. Non gli piace stare solo per molto tempo, preferisce che ci sia sempre qualcuno disponibile a riservargli le attenzioni che merita.

Scorpione

gatto-che-salta

Se mai un gatto vi ha teso un agguato da dietro il divano, sappiate che probabilmente era del segno dello Scorpione. Tende a combinare pasticci in casa, complice un temperamento piuttosto forte. È permaloso: non dimentica facilmente se lo avete rimproverato o se vi siete scordati di salutarlo al vostro rientro. È attento a tutti i movimenti della casa e ama richiamare l’attenzione.

Sagittario

Il gatto Sagittario ha bisogno di varietà. Ama esplorare posti nuovi e stare a contatto con le persone. Gli piace viaggiare, passeggiare e dividere la casa con altri animali. È un gatto inquieto, sempre in movimento. Per questa ragione è molto importante che gli prestiate attenzione, la routine lo annoia da morire..

Capricorno

Man mano che invecchia, il gatto del Capricorno si comporta sempre più come un cucciolo. Si, forse non sarà mai adulto, ma sempre un eterno “bambino“. Sa anche essere un felino leale e un buon compagno di vita. Si relaziona molto bene con i bambini e gli altri gatti. Portare in casa un altro micio per fargli compagnia è in genere una buona scelta.

Acquario

Si adatta bene alle case dove vivono tanti altri animali perché è amichevole con le altre specie. Il gatto Acquario potrebbe avere un carattere per certi versi eccentrico. È ferocemente indipendente e a tratti ama godersi momenti di solitudine. Per questo motivo potrebbe essere l’animale perfetto per chi non può passare troppo tempo in casa.

Pesci

Appassionato di giocattoli, potrebbe giocare per ore, ma si diverte anche a passare il tempo guardando da dietro la finestra. Di carattere intuitivo, ama le lunghe pennichelle. Il suo istinto cacciatore è sempre all’erta e anche se vi sembra distratto, lo vedrete saltare senza problemi per catturare la sua preda.