La nave da crociera Queen Mary ora è Pet Friendly!

È sempre bello sentire che ci sono sempre più istituzioni e stabilimenti pet friendly. A volte non sappiamo cosa fare con il nostro animale domestico perché in molti luoghi non viene accettato. Tuttavia, abbiamo buone notizie: potrete andare in crociera con il vostro animale sulla Queen Mary!

Che cos’è la nave da crociera Queen Mary?

Questa nave da crociera di lusso e ostentazione è l’unica che attraversa l’Atlantico da New York e lo fa sin dal 1840. Nonostante l’azienda alla quale appartiene abbia già compiuto 175 anni, la Queen Mary continua a mantenere i suoi alti standard di bellezza, lusso e opulenza.

Non per niente grandi personaggi famosi come Elizabeth Taylor o i Duchi di Windsor hanno scelto da anni questo mezzo di trasporto. Il fatto è che la Queen Mary è la nave da crociera più costosa mai costruita.

Ora, oltre a tutto ciò che già la caratterizza, è diventata anche l’unica nave da crociera ad attraversare l’Atlantico non solo con a bordo persone, ma anche con i loro animali domestici.

Animali domestici sulla Queen Mary

Questa non è una novità, perché Elizabeth Taylor viaggiava già da anni con i suoi animali, ma le nuove normative che stavano emergendo con il passare del tempo avevano complicato tale compito. Tuttavia, la società Cunard, alla quale appartengono le navi da crociera più lussuose tra cui la Queen Mary, è riuscita ad avviare il Pet Friendly a bordo.

Il prezzo varia a seconda del peso dell’animale. Normalmente i prezzi oscillano tra i 500 e i 700 dollari e comprendono cibo di eccellente qualità e strutture di lusso. Tutti i privilegi che desidererebbero i cani di un maharajah.

Inoltre, quando viaggerete insieme al vostro animale, non ci saranno soltanto shampoo e regalini di lusso per voi nella vostra camera, ma anche il vostro animale avrà il suo pacchetto di benvenuto e cortesia, oltre ad altre cose che lo renderanno molto felice.

Durante il viaggio, che dura tra gli 8 e i 15 giorni, il vostro cane disporrà di giocattoli, ciotole, cucce di alta qualità e qualsiasi cosa di cui necessiti. Tuttavia, se lo desiderate, potete anche portare le sue cose da casa. Anche se, ovviamente, chi non approfitterebbe di tutti questi accessori a 5 stelle?

Dove vengono ospitati

Non sono tutte buone notizie, perché i nostri cani non potranno venire in cabina con noi. Staranno in box preparati appositamente per loro che vengono tenuti estremamente puliti e sorvegliati 24 ore al giorno.

Ci sono persone incaricate della cura degli animali che hanno il compito di dare loro il cibo, da bere e di portarli a passeggiare, per cui non dovrete preoccuparvi di nulla. Per non privarvi della compagnia del vostro cane, le zone per le passeggiate sono molto vicine ai box e sempre aperte, quindi potrete raggiungere il vostro animale e passeggiare con lui ogni volta che lo desidererete.

Sulla Queen Mary hanno pensato a tutto, infatti è sempre presente un veterinario a bordo con tutti gli strumenti necessari, e inoltre ci sono salvagenti per cani di tutte le dimensioni.

Che cosa è richiesto?

È ovvio che non tutti i cani possono avere accesso al lusso e al glamour e quindi, affinché possiate viaggiare con il vostro animale, esso deve soddisfare una serie di requisiti quali:

  • Vaccinazioni aggiornate
  • Avere il microchip
  • Passaporto aggiornato
  • Avere effettuato il trattamento antiparassitario 5 giorni prima
  • Documento firmato dal veterinario che dichiara che può viaggiare

Sebbene, come per tutte le cose, esistano delle regole e, in questo caso, regole severe a causa del lusso che si sceglie, coloro che decidono o che possono permettersi di fare una crociera con il loro animale sulla Queen Mary, godranno di un’esperienza indimenticabile.

Siamo contenti che sempre più aziende, alcune tanto famose come la Cunard, aderiscano al Pet Friendly e siano amiche degli animali, perché ciò dà la possibilità di godersi e vivere nuove esperienze accanto a coloro che tanto amiamo: i nostri animali domestici.

Fonte dell’immagine: www.vivelohoy.com