Volete portare il vostro cane al vostro matrimonio?

Anticamente i cani sono stati usati per la caccia, poi come guardiani e infine come animali domestici. Se i nostri antenati resuscitassero, non crederebbero al fatto che andiamo con i nostri cani nei negozi, nei ristoranti, dal parrucchiere, negli alberghi e che possono anche partecipare al nostro matrimonio!

Sì, questa è l’ultima novità relativa agli animali domestici: essere i nostri invitati speciali alle nostre nozze. Siamo sicuri che la cosa vi abbia sorpreso e che volete saperne di più. È un argomento che abbiamo ritenuto interessante, oltre che divertente, e quindi abbiamo scelto di raccontarvelo in questo articolo.

Come far partecipare il cane al vostro matrimonio

Sono molte le possibilità per far partecipare il vostro cane al vostro matrimonio. Per esempio:

padrona-scatta-foto-al-cane

  • Camminare con voi verso l’altare. Perché no? Vi viene in mente un miglior accompagnatore? Questo sarà ancor più speciale soprattutto per quelle spose che purtroppo non hanno chi le accompagni. Soprattutto sarà molto originale e susciterà l’interesse degli invitati.
  • Nelle foto. Fate in modo che il vostro cane sia parte di alcune delle foto del vostro matrimonio. Anche se non ci credete, ciò può suscitare situazioni interessanti e divertenti che potrebbero diventare momenti degni di essere immortalati in una foto.
  • Portatelo sull’automobile nuziale. Come ospite vip e, inoltre, come ciò che è, cioè un membro della vostra famiglia appena formata, portatelo sull’auto nuziale e fatelo sentire speciale mentre vi godete la sua compagnia in uno dei momenti più importanti della vita.
  • Assegnategli un lavoro. Fate in modo che si senta utile e assegnategli un compito come portare un cartello o, se è ben addestrato, potrebbe anche portare gli anelli all’altare.
  • E se oltre alla vostra statuetta di coppia ci sarà anche il vostro cane sulla torta? Un’idea davvero originale e che di certo nessuno dei vostri invitati avrà mai visto prima. La statuetta sarà poi un ricordo prezioso col passare degli anni.

Il vostro cane alle vostre nozze: che cosa tenere in considerazione?

Ebbene, per quanto questa idea ci possa sembrare buona, dobbiamo tenere presenti alcuni aspetti e alcune regole perché, per quanto amiamo il nostro cane, non dobbiamo dimenticare che è pur sempre un animale. Per questo dovete tenere presente:

  • Il luogo. Purtroppo non tutti i ristoranti accettano i cani, quindi dovrete assicurarvi che il luogo dove festeggerete il matrimonio sia in mezzo alla natura o in una zona che abbia spazio per il vostro animale oppure un posto dove i cani siano ammessi.
  • Parlate con il prete. Questo sarà importante soprattutto se vi sposate in chiesa e se volete che il vostro cane vi accompagni all’altare. Fate sapere al parroco i vostri desideri, sperando che vi dica sì.
  • Gli invitati. Sappiamo che è il vostro giorno, il più importante della vostra vita, che siete le star del momento e che potete fare ciò che desiderate, ma dovete tenere in considerazione gli invitati. Accertatevi che nessuno sia allergico o abbia paura dei cani per evitare disagi e problemi.
Fonte dell'immagine: www.vivelohoy.com

Fonte dell’immagine: www.vivelohoy.com

  • Dog sitter. Non potete trascorrere il vostro giorno di gioia preoccupati per dove si trova il vostro animale e per cosa stia facendo, quindi la cosa migliore è delegare a qualcuno questa responsabilità. Parlate in anticipo con un amico o familiare che sia disposto a prendersi cura di lui mentre vi godete la vostra giornata.
  • Il carattere del cane. Non è la stessa cosa portare un cane ben educato e tranquillo o uno nervoso. Anche se il vostro amore di “madre” vi spinge a giustificare i suoi comportamenti, dovete essere oneste e capire se il vostro cane è in grado di starvi vicino senza creare alcun incidente.
  • Parlate con il vostro wedding planner. Parlate con lui in modo che sia consapevole del fatto che il vostro animale sarà presente al matrimonio e che possa adattare la situazione a ciò. Vi presenterà anche idee geniali su come inserire il vostro cane nelle vostre nozze.
  • Decidete se vestirlo. Come ciliegina sulla torta, non ci sarà niente di più bello e divertente che vedere il vostro cane in smoking. Decidete se vi piacerebbe. Se è così, potete comprarne uno oppure, se non ci sta nel budget, potrebbero anche cucirvene uno, non è difficile e non richiede molto tempo.