Regali di Natale per il vostro cane

Si avvicina il Natale e tutti si affrettano a comprare i regali da mettere sotto l’albero, per far felici i propri cari. E voi, avete già pensato cosa regalerete al vostro adorabile amico a quattro zampe? Perché siamo certi che lo considerate come un membro in più della famiglia, perciò…perché mai il vostro miglior amico dovrebbe restare escluso dai festeggiamenti?

In questo articolo vi diamo qualche idea regalo per festeggiare il Natale con il vostro cane.

Le migliori idee per fare un regalo al vostro amico peloso

cucciolo gioca sul pavimento con pallina colorata

Anche gli articoli per animali a Natale subiscono lo stesso effetto dei prodotti per le persone: si moltiplica l’offerta commerciale, nella speranza di poter sfruttare questo particolare momento dell’anno per aumentare le vendite.

Prima di precipitarvi all’acquisto di un regalo per il vostro cane, riflettete su ciò che realmente serve al vostro cane e non limitatevi a comprare qualcosa solo perché piace a voi.

Senza contare che, se economicamente siete un po’ stretti o siete particolarmente abili, non c’è nemmeno bisogno di spendere: potete confezionare voi stessi un bel regalo per il vostro cane.

Il Natale può essere una buona scusa per fare un regalo al vostro inseparabile amico a quattro zampe.

Un cappotto nuovo per il vostro cane

Un cappottino nuovo o una mantellina anti pioggia sono sempre ottimi regali per il vostro amico peloso, il quale lo apprezzerà di certo durante le passeggiate in questa fredda epoca dell’anno.

Ovviamente verrete sedotti da una gran varietà di modelli e di firme esclusive per cani, ma attenzione: non dimenticate che quest’aspetto non importa al cane, la moda canina è piuttosto una mania degli umani.

Prima di tutto, quindi, dovrete pensare alla comodità del vostro amico, cercando o disegnando un modello fatto di un materiale adeguato: in fin dei conti, non dovete partecipare a nessuna sfilata.

Giochi e giocattoli per cani

Giochi e giocattoli per cani sono, senza ombra di dubbio, una buona scelta per fare un regalo al vostro cane: oltre a regalargli dei momenti di divertimento, stimoleranno anche la sua intelligenza.

Quando li comprerete o li fabbricherete, tenete presente quanto segue:

  • I materiali non dovranno essere tossici.
  • Dovranno essere abbastanza resistenti e anche non troppo piccoli, in modo che il vostro cane non possa ingoiarli.

Altre idee regalo per il vostro cane

Per far si che il vostro amico non resti senza regalo a Natale, potete anche puntare sugli accessori. L’offerta è ampia e variegata:

Anche in questo caso, vi raccomandiamo di dare la priorità al benessere e alla comodità del vostro cane piuttosto che all’estetica del prodotto: ad esempio, al posto di una ciotola in ceramica in tinta con le vostre tazze della colazione, sceglietene una di acciaio inossidabile, molto più sicura ed igienica.

Una deliziosa cena di Natale per il vostro beniamino

Potreste anche optare per preparare al vostro amico peloso una cena speciale per la notte di Natale. Sempre stando attenti a non squilibrare la sua dieta, se vi piace cucinare, preparategli una ricetta speciale che sia di suo gradimento.

Oppure potete scegliere qualche leccornia già preparata in scatola o qualche snack per cani che il vostro animale apprezza in modo particolare.

Ovviamente dovrete essere moderati: le persone di solito si abbuffano durante queste feste: non permettete che al vostro amico a quattro zampe succeda lo stesso.

Il miglior regalo, l’adozione

È ovvio che il miglior regalo che potete fare ad un cane questo Natale è, senza dubbio, adottarlo.

Dare un tetto e l’amore di una famiglia ad un cane abbandonato è qualcosa per cui il vostro amico  peloso vi dimostrerà la sua riconoscenza per tutta la vita, regalandovi tutto il suo affetto. E allora concedetevi questo regalo: siamo certi che non ve ne pentirete. E già che ci siete, comprategli un regalo di Natale di benvenuto.

Regalate al vostro cane un Natale tranquillo

golden retriever sul tappeto e famiglia

Un ultimo consiglio. Non dimenticate quanto soffrono i cani a causa dei forti rumori provocati dai petardi e dai fuochi d’artificio.

Visto che durante le feste natalizie si abusa di questi materiali pirotecnici, cercate di fare il possibile per evitare che il vostro cane soffra: fate attenzione a non farlo scappare, spaventato dai rumori.

È un buon modo per dimostrargli quanto bene gli volete, oltre ai regali che potrete mettere per lui sotto l’albero.