Ricetta per cani: caramelle con yogurt e burro di arachidi

Oggi vi presentiamo una deliziosa ricetta che farà felici i vostri cani e che potrete utilizzare come ricompensa di tanto in tanto.

Ingredienti:

Per le caramelle

  • mezza tazza di farina di frumento (potete sostituirla con farine alternative se il vostro cane è sensibile al frumento)
  • un cucchiaio di lievito in polvere
  • un terzo di tazza di polpa di mela senza zucchero
  • un uovo
  • due cucchiai di miele

Per la farcitura:

  • tre cucchiai di yogurt greco (anche lo yogurt naturale è una buona alternativa)
  • mezzo cucchiaio di burro di arachidi cremoso

Preparazione:

  1. Riscaldate il forno a 175° C. Preparate sei stampi da forno standard da dolci, con carta da forno incerata o ingrassata con olio spray da cucina. Conservatelo per le fasi successive.
  2. In una zuppiera di medie dimensioni mescolate la farina e il lievito in polvere. Aggiungete l’ olio vegetale, la crema di polpa di mela, l’ uovo e il miele e mescolate delicatamente in modo da mescolare tutti gli ingredienti e rendere il composto omogeneo. Riempite con la stessa quantità di composto cada uno dei sei stampi che avete preparato in precedenza e infornate fino a quando infilando un coltello nel centro del dolce, una volta tirato fuori, risulti ben pulito. Ci vorranno circa tra i 10 e i 15 minuti. Se vedete che il coltello continua ad essere umido dopo 15 minuti, lasciateli in forno per altri 5 minuti. Lasciate che tutti i dolcetti siano freddi prima di ricoprirli con la farcitura e servirli.
  3. Per preparare la farcitura mescolate lo yogurt e il burro di arachidi, fino a quando entrambi gli ingredienti si siano integrati per bene. Una volta ottenuto un composto omogeneo versatelo sopra ciascuno dei vostri dolcetti prima di servirli.

Potrete conservare i vostri dolcetti nel frigorifero fino a 3 giorni.