Scoprite la vostra personalità in base al vostro cane

Uno studio elaborato dalla Società Britannica di Psicologia nel 2012, considera che la razza del cane rispecchia il carattere e la personalità del suo proprietario. Anche se è stato dimostrato dal punto di vista psicologico, questo argomento non è nuovo. Da sempre si dice che i cani assomigliano ai loro padroni: la Disney ce lo ha fatto capire bene con il cartone animato La Carica dei 101, nella scena in cui “Pongo”, il dalmata, cerca la fidanzata per il suo padrone Roger.

Scoprite quindi qual’è la vostra personalità in base al vostro cane, o decidete, dopo aver letto quest’articolo, qual’è  la razza più adatta a voi, a seconda della vostra personalità.

Già il fatto di scegliere un cane o un gatto, permette di determinare la personalità di un individuo. Questo è  stato  dimostrato grazie a degli studi, in cui veniva chiesto a diverse persone se si considerano più individui da cane o da gatto e, dopo aver ricevuto le risposte alle domande poste, è stato confermato che vi sono differenze di personalità fra le persone che preferiscono i cani e quelle che preferiscono i gatti.

Se preferite i gatti

ragazza e gatto

Le persone che preferiscono i gatti sono molto intelligenti, pensano in forma divergente, ma sono anche un po’ asociali. Sono introverse, apprezzano l’arte, hanno molta fantasia e creatività, sono poco convenzionali, a volte anche nevrotiche, e si stressano facilmente. Non amano le competizioni e non sono né dominanti né narcisiste.

Se preferite i cani

I proprietari dei cani, o le persone che prediligono questo tipo di animali, generalmente sono più socievoli e meno controtendenza. Sono persone che normalmente rispettano le regole, energiche, vivaci, determinate nei confronti dei loro obbiettivi e molto disciplinate; inoltre, i proprietari di cani solitamente sono abbastanza competitivi e dominanti. Di seguito vi mostriamo un elenco delle personalità e delle razze di cane associate a queste.

1.-Estroverse

Le persone estroverse avranno probabilmente un Pastore Tedesco o un cane da lavoro come il Pastore Scozzese,  l’Heeler, il Corgi, il Dalmata, il Bulldog, il Caniche, lo Schnauzer o lo Shar Pei, tutti cani che hanno  bisogno di un padrone chiacchierone, socievole e divertente. Ecco alcune persone famose con cani di queste razze: l’attore Adam Sandler, Winston Churchill, che aveva un Bulldog, l’attore Chris Evans, che possiede un Pastore Tedesco, e la Regina d’Inghilterra, che ha dei Corgi.

2.- Simpatiche

Le persone simpatiche e disponibili, che desiderano mettere gli altri a loro agio, generalmente sono proprietari di razze canine come il Labrador, il Golden Retriever, il Cocker Spaniels, il Weimaraners, lo Yorkshire Terriers, il Chihuahua o il Pomerania. Alcuni dei Vip che possiedono questi cani sono le attrici Gwyneth Paltrow e Jennifer Aniston, che possiedono rispettivamente un Labrador e un Golden Retriever, e Sir Issac Newton, che aveva un Pomerania.

3.- Organizzate

shar pei

Le persone ubbidienti, disciplinate e con il senso dell’ordine e degli orari, preferiscono le razze come il Dalmata, il Bulldog, il Caniche, lo Schnauzer, lo Shar Pei, il Chow Chow, lo Shih Tzu, o il Boston Terrier. L’attrice Mariah Carey è un esempio di questo tipo di persone, poiché possiede uno Shih Tzu.

4.- Emotivamente stabili

Le persone tranquille, serene, imperturbabile e persino qualche volta “fredde”, probabilmente opteranno per una di queste razze: Rhodesian Ridgeback, Beagle, un cane Salsiccia, Lebrel o un Galgo. I padroni di questi cani non si fanno prendere dallo stress o dall’ansia. Ad esempio, George Washington aveva una Foxhound, Lyndon B., Johnson aveva un Beagle e Fergie, dei Black Eyed Peas, ha due cani salsiccia.

5.- Creative

I proprietari di razze come gli Yorkshire Terrier, i Pomerania, i Chihuahua, il Pechinese e il Carlino, sono aperti alle nuove esperienze, intelligenti e dimostrano una grande sensibilità per l’arte. Lo stilista Valentino possiede un Carlino, Natalie Portman, Paris Hilton, Alyson Hannigan e Lindsay Lohan possiedono tutte loro degli Yorkshire.

6.- Amorevoli

Le persone amorevoli e semplici, nelle espressioni e nel comportamento, possiedono dei Bull Terrier o Staffordshire Terrier, come nel caso di Brad Pritt, Linda Blair e Orlando Bloom.

7.- Autentiche

Le persone con una forte personalità, simpatiche e aperte, di solito preferiscono razze come il Gran Danese, il Rottweiler, il San Bernardo o il Boxer, come nel caso di Justin Timberlake, e del Presidente degli USA, Barack  Obama.