Scoprite le migliori spiagge per cani

Molti di voi staranno già pianificando le vacanze estive. Montagna, lago o mare? E il vostro piccolo amico…vi accompagnerà?

Se possedete un animale domestico, di sicuro vi starete domandando cosa fare con lui durante le vacanze estive. Per questo, se vi piace passeggiare ed andare al mare, in questo articolo condivideremo con voi i nomi di alcune spiagge ideali per trascorrere le vacanze con i vostro cani, in Spagna, Inghilterra e Stati Uniti. Luoghi meravigliosi, che vi raccomandiamo di visitare. Scopriamoli insieme.

Dove si trovano le migliori spiagge per cani in Spagna?

La Rubina, Empuriabrava, Girona

La Costa Brava è, senza alcun dubbio, ricca di calette spettacolari, e La Rubina è una di queste. Ideale per i cani, è una delle più visitate da colore che possiedono un animale domestico. Perché? La spiaggia si trova nelle immediate vicinanze del Parco Naturale l’Aiguamolls del Empordà. Un luogo perfetto per godersi la natura al 100%.

La spiaggia della Rubina si estende per svariati chilometri, e il vostro amico a 4 zampe potrà correre senza disturbare nessuno. Nei dintorni vi sono inoltre ristoranti pet friendly ed altri appositamente dedicati agli animali. Sabbia fina e acqua cristallina completano questo luogo che non potrete fare a meno di visitare.

Playa de l’Ahuir/Playa Can, Gandia (Valencia)

bracco di weimar sulla spiaggia

Se andate in provincia di Valencia, la Playa Can, situata nella zona nord della Playa dell’Ahuir, è la miglior scelta se siate accompagnati dal vostro cane. Tranquillità, un ambiente familiare e acque fresche e cristalline sono solo alcuni dei vantaggi di questa caletta.

Non dimenticate però di portare il guinzaglio del vostro cane e il suo libretto sanitario, uniche due restrizioni in regola in questo splendido posto.

Spiaggia del Castello Sohail /Playa Canina, Fuengirola (Malaga)

La Playa Canina de Fuengirola è situata di fronte al Castello di Sohail. E’ perfetta per i cani, ma non dovete dimenticarvi di rispettare le regole del luogo: portate con voi il libretto sanitario del vostro cane e, se questo pesa più di 20 kili, mettetegli la museruola.

Platja de la Platera, L’Estartit (Girona)

Non è una meta molto conosciuta, ma si tratta di un luogo semplicemente meraviglioso. La natura è assicurata, con una vista incredibile sulle Isole Medas e nessuno scorcio su alti palazzi e grattacieli. Nella Platja de la Platera, il vostro piccolo amico potrà correre e giocare in tranquillità.

Naturalmente sempre al vostro fianco e con il guinzaglio.

Platja de l’Aiguadolç, Vilanova i la Geltrú

Molto vicino al quartiere Sant Gervasi di Barcellona, la Platja de l’Aiguadolç è il posto perfetto da visitare con il vostro animale. Un luogo quasi vergine e per questo estremamente tranquillo. Il mare tende ad essere poco ondoso.

Ricordatevi di portare il vostro cane al guinzaglio, secondo il regolamento del posto.

Spiagge per cani in Inghilterra

Spiaggia West Wittering (Chichester)

Questa spiaggia è interamente accessibile ai cani. Il posto migliore per passeggiare, nuotare e divertirvi con il vostro amico a quattro zampe.

Spiaggia King Lynn (Snettisham)

Gli estesi banchi di sabbia sono un’allettante scelta affinché il vostro piccolo amico faccia esercizio e si diverta alla grande.

Spiaggia Thorne (Canvey Island)

Situata sull’estuario del Tamigi, è un luogo che dovete assolutamente scoprire, e qual modo migliore se non portare il vostro cane con voi in questa nuova avventura?

Le migliori spiagge per cani negli Stati Uniti

Spiaggia Huntington (California)

Si tratta di un paradiso per cani. Qui possono correre senza guinzaglio, anche se è sempre importante prendere alcune precauzioni.

Spiaggia Outer Banks (Carolina del Nord)

In molte delle spiagge nelle Outer Banks, nella Carolina del Nord, sono ammessi gli animali, anche se le regole variano da un luogo all’altro, quindi informatevi bene prima. In alcune si può addirittura passeggiare con il cane senza guinzaglio.

Block Island (Rhode Island)

golden-retriever-in-acqua

Una splendida spiaggia da visitare. I cani potranno persino viaggiare gratis assieme a voi nel battello. Cosa aspettate a conoscerla?

Dog Beach, Fort Myers (Florida)

Letteralmente “spiaggia dei cani”, è destinata ai nostri amici a quattro zampe, ed è un luogo tutto da conoscere e godersi. Non esistono stabilimenti, dunque ricordatevi di portare con voi acqua per il vostro animale in modo da evitargli colpi di calore.

Edisto Beach State Park (Carolina del Sud)

In questo luogo sia voi che il vostro animale starete a meraviglia. Potrete portare la tenda da camping e passare un fine settimana accampati accanto al vostro piccolo amico. L’uso del guinzaglio è obbligatorio.

Hunting Island (Carolina del Sud)

Se cercate una spiaggia vergine, tranquilla, ideale per riposare, questo è il posto che fa per voi. Potrete avventurarvi con il vostro animale ed esplorare tutti i meravigliosi posti che quest’isola offre.

Fort Soto Park, Tierra Verde (Florida)

Qui i cani sono liberi di correre senza alcuna restrizione. Cos’altro potreste volere da questo fantastico posto?

Jekyll Island (Georgia)

Isolata ed estremamente tranquilla, cosa aspettate a recarvi in quest’isola? È piena di stabilimenti pet friendly, per cui non avete scuse per non farci una scappatina.