Spa per animali domestici: anche loro hanno il diritto di rilassarsi!

Gli animali domestici fanno sempre più parte della nostra vita e sono sempre numerose le attività a loro dedicate. Ad esempio, possono già venire con noi a fare spese, hanno i propri parrucchieri, li possiamo portare in crociera, e ora esistono anche spa per animali domestici!

Sì, perché anche gli animali si stressano, hanno anche loro bisogno di coccole speciali e di rilassarsi. Per questo e molti altri motivi, sono state create spa per gli animali domestici. Vi piacerebbe sapere in che cosa consistono e dove trovarle? Vi spieghiamo tutto in questo articolo. Non andatevene!

Novità: Spa per animali domestici

Tutti coloro che possiedono un animale domestico vogliono dargli il meglio, ovviamente se ce lo si può permettere. Se potete farlo, non esitate a portare il vostro amico ad una spa per animali domestici, perché entrambi vivrete un’esperienza indimenticabile. Inoltre, quando il vostro animale uscirà dalla sua seduta alla spa, sarà così rilassato che quasi non lo riconoscerete.

Trattamenti

tosatura-cane

Sono numerosi e diversificati i trattamenti che potete trovare in una spa per animali domestici. Tra questi troviamo:

  • Talassoterapia. Questo trattamento spa per animali domestici è basato su alghe e acqua di mare. Si applica come un balsamo sull’animale e previene batteri e malattie.
  • Bambù giapponese. Il bambù pulisce il vostro animale, lo deodora e previene batteri e malattie. Come per la talassoterapia, si applica come un balsamo sull’animale. Così, oltre ad essere benefico per la sua salute, il suo pelo e la sua pelle, sarà anche un piacere.
  • Bagni aromatici. Per il loro forte senso olfattivo, i bagni aromatici sono ideali per gli animali domestici. Il loro scopo è quello di rilassare attraverso il profumo. Così, la sensibilità dell’olfatto dell’animale farà sì che tale rilassamento avvenga in maniera più rapida e profonda.
  • Percorso spa per cani. Sì, gli inventori di spa per animali domestici non hanno tralasciato nulla e, come succede per noi, ci sono anche percorsi per cani. In questi si possono avere servizi come ad esempio il lavaggio in cabina idromassaggio insonorizzata. Poi arriva un bagno esfoliante che apre i pori, e si finisce con uno tonificante. Vedrete che il vostro amico peloso uscirà come nuovo dopo aver terminato il suo percorso.
  • Bagno di ozono. Questa è una novità anche nel mondo umano. Gli amanti dei cani non hanno voluto ignorare la possibilità di offrirlo anche ai nostri animali. Si effettua un bagno di ozono che ossigena la pelle e uccide qualsiasi batterio o parassita che il vostro cane possa avere. Inoltre, l’asciugatura avverrà in una cabina chiusa. Si concluderà con un asciugamano, che eviterà all’animale di passare per quella fase che tanto odia: il fon.
  • Seduta di bellezza per gatti. I cani non sono i soli che possono beneficiare delle spa per animali domestici. Anche i gatti possono godere di sedute di toelettatura e bellezza che li renderà belli e splendenti.

Attenzione a bagnare il gatto

Fare il bagno ad un gatto può rivelarsi una completa odissea, ma in questi centri sono specializzati e trasformeranno questa esperienza in un totale piacere per il vostro micio.

Qualunque sia l’animale che porterete alla spa, potrete anche scegliere trattamenti extra di agopuntura. E, naturalmente, avranno qualcosa di carino per loro, alla fine della seduta. Qualcosa di simile ad un bicchiere di vino o di birra, ma per gatti o per cani, per concludere il percorso con tutto il lusso e l’ostentazione possibili.

gatti-in-asciugamano

Dove trovare una spa per animali domestici

Forse non avete mai visto una spa per animali domestici, ma oggi sono diffuse ovunque. Per trovarne una non dovete fare altro che entrare su internet e cercarne una vicina al luogo in cui vivete.

Alcuni hotel di alto livello offrono questi servizi e ci sono anche veterinari che collaborano con alcune di queste spa. Quindi, chiedere al vostro veterinario può essere un’ottima idea per trovarne una più velocemente.

Se il vostro portafoglio lo permette, ci sono alcune spa per persone che hanno un piccolo reparto per gli animali domestici. Potrete andarci con il vostro cane o il vostro gatto. Che cosa ne pensate? Non perdetevi questa opportunità unica di rendere più felice il vostro animale e di condividere questa bella e rilassante esperienza con lui.

Fonte dell’immagine principale: www.fucsia.com