"Carri armati" e "aerei": soluzioni divertenti per gatti

"Carri armati" e "aerei": soluzioni divertenti per gatti

Ultimo aggiornamento: 05 maggio, 2017

L’eccentricità dei proprietari di animali sembra non avere mai fine. Oltre agli indumenti e alle maschere, così come i ristoranti, gli hotel e gli infiniti accessori, adesso sono apparsi persino i carri armati e gli aeroplani per gatti. Se non altro non sono utilizzati per una guerra tra felini! Scopritene di più in quest’articolo.

Cucce innovative per gatti

I proprietari di cani e di gatti spesso non si “accontentano” di offrire ai propri animali una vita piena di amore, cibo e attenzioni. Al contrario, cercano in tutti i modi di trasformarli in persone o riempirli di regali e altri oggetti.

Il mercato di accessori per animali è pieno di aziende che sfruttano questa moda vendendo gli oggetti più bizzarri. Oggi vi parliamo dell’azienda SUCK UK, che ha pensato bene di lanciare una serie di cucce per gatti dalle forme più strane.

Sebbene vengano spacciate come il rimedio per gatti annoiati, la realtà è che i veri destinatari sono i proprietari che vogliono farsi due risate con il proprio animale. I curiosi accessori creati da questa compagnia sono infatti pensati per ricavarne foto piuttosto divertenti, che finiranno poi sicuramente sui social network. In realtà, questi oggetti non sono minimamente pensati per la comodità o il riposo dei gatti.

A prescindere dall’idea che ciascuno di noi può avere sui giochi e gli oggetti per felini, questa novità è certamente ingegnosa, e per questo vale la pena mostrarvela. Le “casette” per felini esistenti sono di diverse forme, vengono fabbricate con il cartone ed arrivano insieme ad un libretto di istruzioni per montarle comodamente in casa. 

Casette per gatti: carri armati, aerei e altro

Fonte: marcianos.com

Quando si parla di animali domestici, si può lasciare libero sfogo alla fantasia. Il mercato pullula di qualsiasi tipo di oggetto, ma oggi vi mostreremo le casette per gatti più bizzarre e divertenti:

  1. Carro armato

Di colore verde militare, con scritte laterali e naturalmente dotato di mitragliatrice sul davanti. Questo carro armato è pensato affinché il gatto vi entri dentro esponendo soltanto la testa. Proprio come se stesse preparando un’azione di guerra.

  1. Aereo

Ecco un’altra soluzione bellica con tanto di eliche, ali e tutto il necessario per spiccare il volo dopo aver acceso i motori (che per fortuna non sono inclusi nel set). Anche in questo caso il gatto affaccerà il musetto quando sarà pronto per il volo.

  1. Autopompa dei pompieri

Questa casetta ha tutto il necessario per uscire a spegnere un incendio, compresa una lunga scala. Del caratteristico colore rosso, il gatto può “spuntare” dalla parte superiore oppure accoccolarsi all’interno dell’autopompa e tirare fuori la testa da una fessura sul davanti.

  1. Cadillac

Di colore rosato e in stile anni ’60 o ’70, questa macchina è il rifugio perfetto per un gatto, che potrà tirare fuori la testa dal tettuccio. In ogni caso sembrerà che l’animale stia guidando il veicolo (i finestrini laterali e frontali sono aperti).

  1. Tenda degli indiani

Di tutti i modelli, questo sarebbe il meno “impegnativo” per l’animale. Sebbene anche questa abbia una forma divertente, il gatto vi si può addormentare al suo interno e sentirsi protetto. Quando la si monta, assume una forma a piramide ed è provvista di un’ampia porta circolare.

Altre idee letto originali per gatti

Fonte: marcianos.com

Nonostante non possano essere considerate semplici “letti”, esistono molte casette giocattolo alternative per i nostri felini. Potrete comprarle oppure farle voi stessi usando cartone, legno e un po’ di inventiva.  

  1. Casa in miniatura

Ricreate la versione in miniatura del vostro appartamento, seguendo il design originale. Il vostro gatto potrà vivere comodo e felice in una vera e propria casa a misura di gatto.

  1. Piragna

Sicuramente vi divertireste un mondo a vedere il vostro gatto spuntare fuori dalla bocca di un piragna mentre fa un sonnellino. Di questi ne potrete trovare sul mercato, oppure fabbricarlo voi stessi con della stoffa e delle bretelle.

  1. Casa sull’albero

I gatti amano arrampicarsi sugli alberi. Se avete dello spazio in giardino con un albero non troppo grande, potrete montare una casetta di legno dedicata a lui in cui metterete tutti i suoi giocattoli, il suo lettino e il suo cibo.

Fonte delle immagini: marcianos.com