Ecco 4 categorie di nomi per un cane maschio

19 luglio 2018

Qualsiasi nome scegliate per il vostro cane, la cosa importante è che piaccia a voi. Di sicuro, il vostro amico peloso lo adorerà e risponderà a qualsiasi nome quando lo chiamate per fargli le coccole o per dargli da mangiare. Alcune volte scegliere quello più adatto è complicato, sopratutto se si tratta di un cane maschio.

Molti credono erroneamente che i cani capiscano solo gli ordini, però non è così. La loro empatia verso gli esseri umani supera spesso il nostro intendimento, ed è stato così per gran parte della storia.

Vediamo quindi i nomi migliori per un cane maschio.

Usare un generatore di nomi per cani 

Se non avete idea di come chiamare il vostro cane maschio, un generatore di nomi potrebbe essere ciò che fa al caso vostro.

Il processo è molto semplice: in base al generatore, dovrete solo scegliere il sesso del cane, riempire delle caselle con i suoi tratti e successivamente apparirà una lista di possibili nomi perfetti per i cuccioli.

Alcuni generatori offrono la possibilità di scegliere se la lista di nomi si dovrà ispirare ad un libro, a qualche programma televisivo o al suo cibo preferito. 

Non ci sono delle regole quando si cerca un nome per un cane. Potete anche prendere spunto dalla mitologia o dall’aspetto del vostro cane, oppure buttarvi sui classici senza tempo.

cucciolo di beagle

Nomi che siano sia teneri che adorabili

Non dovete scegliere dei nomi forti solo per paura di ferire la mascolinità del vostro cane. Alcuni nomi maschili che il vostro cane sarebbe fiero di avere sono: Morito, Negrito, Berry, Black, Baya e Blaky.

Altri nomi teneri sono: Caramello, Tofee, Lucky, Café, Chocolate, Romeo, Benji, Gizmo, Leo, Jax, Simba o Elvis.

Nomi per cani maschi di grande dimensioni 

E’ molto divertente vedere un Terranova o un San Bernardo con nomi come Tiny, Hobbit o Mini. Rendono questi giganti ancora più adorabili di quello che sono. Però, se vi piacciono dei nomi potenti, considerate anche Khan, Hodor, Atlas o Orso.

Altri modi per chiamare il vostro cane di taglia grande sono: Lord, Re, Butch, Hulk, Thor, Beowulf, Baloo, Boxer, Capo, Lupo, Capitano, Chulo, Chronos, Argo, Zeus, Dante, Ulisse o Magno.

Nomi dall’influenza scientifica

Non ci riferiamo al fatto di chiamare il vostro cane con un nome da scienziato, anche se non sarebbe un male avere un animale chiamato Einstein. Intendiamo dire di ricorrere alla scienza per trovare il nome da dare al vostro amico peloso.

Gli esperti in comportamento sono arrivati alla conclusione che i nomi corti composti da una sillaba rendono l’addestramento molto più facile, poiché i cani rispondono bene ai suoni più corti.

cane che viene addestrato

Evitate però dei nomi che siano simili agli ordini che il vostro cane sta imparando. Considerati tutti i dati scientifici Fen, Dash, Ben o Ash sarebbero perfetti!

Ecco altri nomi scientifici: Lou, Sam, Zeb, Moe, Max, Ned, Poe, Ray, Bond, Brad, Liam, Raggio, Yang, Noe, Flik, Zar, Felix, Koga, Alex.

Nomi che si basano sulla cultura pop

Non possiamo non citare anche la fantascienza, e per i padri Geek  i nomi tratti dai libri di fantasia, dai film in videocassetta, dai videogiochi più incredibili e dai programmi televisivi sono molto gettonati.

Alcuni dei nostri preferiti includono Frodo, Hagrid, Yoda, Peeta e Shadow. Lasciate volare la vostra immaginazione quando si tratta di scegliere il nome perfetto per il vostro cane maschio.

Altri nomi Geek per cani: Kratos, Lunatico, Legolas, Chewy, Errol, Anakin, Sonic, Silente, Drogon,Viserion, Rhaegal o Draco.

Scegliere il nome per il vostro cane deve essere anche un divertimento. Non dovete preoccuparvi del fatto che sembri scontato. Credeteci, in qualsiasi modo lo chiamerete, l’importante è che sia memorabile per voi.

Guarda anche