Cose che non avreste mai immaginato piacessero al vostro cane
A volte non riuscite a distinguerlo da un’aspirapolvere, visto che mangia tutto quello che vede e incontra, non importa se a casa vostra, a casa di amici o per strada. Nonostante ciò, avrete anche notato che il vostro cane ha dei gusti propri e che ci sono dei cibi che non gradisce. Di fatto, però, esistono prodotti che adora e che non immaginereste mai. Vi piacerebbe sapere quali? Ci sono prodotti sorprendenti che piacciono al vostro cane.
Noi de I mie Animali abbiamo deciso di illustrarveli perché ci piace far parte di quel viaggio di conoscenza tra voi e il vostro cucciolo, aiutandovi a scoprire sempre più cose su di lui per conoscerlo nel profondo, amarlo di più e, a volte, perfino farvi sorridere.
10 cose che piacciono al vostro cane e che non avreste mai immaginato
Al di là del fatto che il vostro cane mangerebbe perfino le vostre scarpe, ci sono alcuni alimenti molto strani che lo fanno diventare matto. Ve li elenchiamo.
-
Cubetti di ghiaccio
Si è sempre detto che l’acqua fredda faccia male ai cani. Di sicuro non ne hanno bisogno, già che il loro corpo è stato creato per acclimatarsi a qualsiasi temperatura, ma ciò non vuol dire che sia dannoso per loro. Di fatto, i cubetti di ghiaccio rientrano fra le peculiarità amate dai cani.
I cubetti di ghiaccio sono un’ottima opzione nei giorni caldi per premiare o coccolare il vostro cucciolo. Potete farli di zuppa di pollo, li adorerà!
-
Broccoli
Risulta strano da credere, già che è l’incubo dei bambini e perfino di qualche adulto. Eppure il vostro cane stravede per questa verdura. Non sappiamo se ne è attirato per l’odore particolare, o se sia attratto dalla forma, fatto sta che il suo sapore lo affascina.
Abituatevi a dare i broccoli al vostro cucciolo anche perché hanno proprietà nutritive eccellenti che faranno bene al suo organismo. Aggiungeteli al loro pasto abituale e vedrete come gli piaceranno. E sorvegliate vostro figlio mentre mangia i broccoli, perché potrebbe avere un formidabile alleato nascosto sotto il tavolo.
-
Soia
Proprio così. Il sapore di questi baccelli è una delle cose che piace al vostro cane. In questo caso però, per fargliela mangiare non dovrete cucinarla ma limitarvi a immergerla in acqua e senza sale. E fate attenzione, se ne mangia troppa potrebbe soffrire di flatulenze.
-
Popcorn
Il vostro cane si siede accanto a voi ogni volta che vedete un film? Ci spiace rivelarvi che in quei momenti non è alla ricerca di coccole, ma di popcorn! Li adora.
Questo prodotto, se mangiato in quantità non esagerate e se non contiene sale, burro o caramello, non farà male al vostro animale. E voi che pensavate che il vostro cane adorasse il cinema!
-
Anguria
Questo è un frutto che affascina il vostro cane e che gli farà anche molto bene. Visto l’altissimo contenuto di acqua manterrà idratato il vostro cucciolo apportandogli un grande contributo di vitamine.
Nei giorni caldi la troverà molto rinfrescante e ne approfitterà alla grande. Così come per noi, anche nel mondo canino l’anguria è uno dei frutti migliori che esistano.
-
Cetriolo
Forse coloro che non li amano faranno fatica a comprendere questo gusto un po’ eccentrico dei nostri amici a quattro zampe. Ma cosa possiamo farci? Adorano questo vegetale, che grazie alla grande quantità di acqua contenuta al suo interno gli sarà inoltre di grande beneficio.
-
Crema di formaggio
Quando si tratta di formaggi è bene fare attenzione, dato che i latticini non sono salutari per i cani e possono causare loro vomito, flatulenze e diarrea. Perché però non esaudire un suo capriccio ogni tanto?
Potete spalmarne un po’ sopra una fetta di pane e coccolare il vostro cucciolo, ma non più di una!
-
Cavoletti di Bruxelles
Sembra che al vostro amico piacciano i cibi che provocano flatulenze. Se siete disposti a sopportarne qualcuna, regalate al vostro cucciolo dei cavoletti di Bruxelles bolliti e senza sale, lo faranno impazzire!
-
Peperone
L’incubo di tanti bambini a tavola è una delle cose che piace di più al vostro cane. Sembra che adori la loro consistenza. Ciò nonostante, questo vegetale ha un sapore forte che potrebbe mal adattarsi allo stomaco del vostro animale, vi consigliamo quindi di fare prima una prova per vederne la reazione.
Se va tutto bene, potrete aggiungerlo alla sua dieta usandolo in tutte le sue gradazioni di colore.
-
Alghe
Sono facili da reperire già che vengono usate per avvolgere i rotolini di sushi. Inoltre contengono molte vitamine, il vostro cane ne andrà matto.
Fate però attenzione a non condirle.
Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.