Decorate la cuccia del vostro cane in questi modi

9 Gennaio 2019
Se decorate la cuccia del vostro cane dovete tenere in conto che i materiali impiegati non siano tossici e che gli garantiscano una protezione contro le condizioni climatiche; considerate anche lo spazio, la posizione delle ciotole, i giochi, così come le coperte per mantenerlo al caldo a seconda della stagione dell'anno.

Decorate la cuccia del vostro cane in questi modi creativi, accertandovi che questa sia comoda e sicura. Esistono dei modi creativi per allestirla. Se seguirete questi 5 consigli, illuminerete il giardino anteriore o posteriore.

L’importante è scegliere i materiali giusti e quindi soddisfare i bisogni del vostro miglior amico. Molte persone decorano e rimodellano i loro spazi vitali per dividerli con i propri animali, e ciò si sta convertendo in una tendenza.

Ci sono cucce sul mercato di vari stili e prezzi. C’è anche chi sceglie di rendere la costruzione di queste un progetto di bricolage familiare. Indipendentemente dalla scelta, decorate la cuccia del vostro cane seguendo questi 5 consigli:

Scegliete i materiali adatti per decorare la cuccia del vostro cane

Nello scegliere i materiali adeguati per costruire la cuccia del vostro cane, dovete tenere in considerazione il clima; da ciò dipenderà la decisione finale.

Dovete assicurarvi che i prodotti che avete scelto isolino l’umidità e le alte temperature.

  • La plastica: questo materiale, sebbene sia molto resistente e facile da pulire, trattiene molto calore. Se volete usarlo per la cuccia del vostro cane, dovrete posizionarla in un luogo ventilato e con molta ombra.
  • Blocchi di cemento: questo è un eccellente materiale, un buon isolante per l’esterno e, per questo, anche se fa molto caldo, la temperatura all’interno della costruzione si manterrà stabile.
  • Legno: è molto resistente ed è generalmente usato per costruire le cucce da giardino per i cani, però deve essere trattato per sopportare il clima esterno.
Cane davanti a cuccia di legno

L’ambiente deve essere gradevole e con un’eccellente ubicazione

Il luogo e lo spazio in cui collocherete la cuccia del vostro amico peloso è molto importante, e si devono tenere in considerazione vari aspetti: prima di tutto, la razza del vostro cane, perché non tutti possono dormire fuori.

Seconda cosa, fate attenzione ai cambiamenti del clima: l’animale deve essere protetto dal freddo e dalla pioggia.

  • E’ importante considerare lo spazio di cui si dispone e il luogo in cui si posizionerà la cuccia, nel quale si senta a suo agio per dormire, per giocare e per mangiare.
  • La cuccia deve essere protetta da forti correnti d’aria e da un’eccessiva esposizione al sole.
  • Deve avere le giuste dimensioni affinché il vostro amico a 4 zampe possa entrare o uscire con facilità. Il tetto deve essere due volte l’altezza dell’animale, e lo stesso vale per la larghezza per farlo muovere facilmente.

La pulizia della cuccia è fondamentale per il comfort e la salute del vostro cane

L’igiene è fondamentale per la salute del cane; dovete usare dei detergenti non tossici per disinfettare la cuccia e le coperte. 

Esistono dei negozi specializzati dove si possono trovare una grande varietà di modelli fatti per essere scaldati in inverno o delle coperte refrigerate per l’estate.

Decorate la cuccia del vostro cane con dei colori brillanti e che attirino l’attenzione

Le vernici devono essere durature, lavabili e non tossiche. Decorate le cucce con dei disegni unici e sgargianti: quadrati, raggi e anche delle lettere. Potete scrivere dei messaggi allusivi sulla vita del vostro amico peloso, delle calcomanie e molto altro.

Cane che annusa pianta nel vaso

Dei motivi floreali o seminare delle piante vere nei dintorni della cuccia sono delle buone idee. Se il posto in cui decidete di metterla è molto esposta al sole, potete includere un tendone dai colori vistosi.

Le ciotole del cibo e dell’acqua devono stare nello stesso spazio

Dovete fare in modo che le sue ciotole siano vicine e accessibili al vostro animale per tutto il tempo. Anche i suoi giochi sono importanti; per tenerli potete usare delle cassette.

Se non avete un giardino, potete posizionare la cuccia dentro casa. Il vostro amico peloso deve avere uno spazio esclusivo, molto meglio se ventilato o se sta vicino ad una finestra.

Per quanto riguarda la decorazione della cuccia, potete seguire lo stile della vostra casa con i vostri colori preferiti. 

Una cassetta dove mettere i giochi del vostro amico a 4 zampe e una meravigliosa coperta saranno tutto ciò di cui avrà bisogno.

Decorate la cuccia del vostro cane e sbizzarrite la fantasia!