I giocattoli a forma di animali: idee regalo sempre di moda

Chi non ha giocato da piccolo con dei giocattoli a forma di animali? Questi giochi non passeranno mai di moda e sono perfetti per i regali.
 

I giocattoli a forma di animali o in cui ci sono animali non passano mai di moda. Sono da sempre i preferiti dei più piccoli e ne esistono di ogni tipo: peluche, puzzle, statuine e molti altri. Giocando con loro i bambini sviluppano la loro intelligenza, stimolano l’immaginazione e alimentano il loro amore per la natura.

Per tutti questi motivi, quando arrivano occasioni come compleanni, Natale o comunioni e dobbiamo fare un regalo ai più piccoli, i giocattoli a forma di animali sono un’ottima opzione. Sono giocattoli semplici, educativi e molto divertenti che senza dubbio piaceranno ai bambini. In questo articolo vediamo alcuni esempi tra i migliori giocattoli a forma di animali o che hanno gli animali come protagonisti.

I più bei giocattoli a forma di animali

Gli animali della fattoria

A tutti i bambini, soprattutto ai più piccoli, piacciono gli animali della fattoria. Un ottimo modo per iniziarli e avvicinarli a questo mondo sono i giocattoli a forma di animali della fattoria.

Sul mercato esistono tantissime opzioni per bambini a partire da un anno di età. I giocattoli pensati per i più piccoli sono spesso morbidi in modo da non rompersi e dotati di più suoni ed elementi per stimolare i sensi del bambino.

giocattoli a forma di animali fattoria

 

Per i bambini un poco più grandi, a partire dai tre anni di età, le fattorie di giocattoli sono composte da animali più piccoli e con maggiori dettagli. Questo perché i bambini hanno un’età per cui possono giocare con oggetti più piccoli senza correre il rischio di ingoiarli.

Esistono animali da fattoria con tanto di fienile, granaio e perfino trattori e altri oggetti tipici. Gli animali sono diversi: maiali, mucche, galline e tanti altri. Immancabile è spesso anche il recinto, per evitare che i giocattoli a forma di animali scappino.

Le riproduzioni: giocattoli a forma di animali di tutti i tipi

Tra i giocattoli a forma di animali, le statuine sono senza dubbio tra le più apprezzate dai bambini più grandicelli. Queste riproduzioni sono estremamente realistiche, piene di dettagli e dipinte a mano.

Possiamo trovare statuine di leoni, dinosauri, draghi, orsi, cavalli, giraffe ecc. Oltre a questi, troviamo ovviamente anche gli animali della fattoria. Grazie a queste statuine i bambini possono inventare le loro storie e sviluppare la loro creatività.

Giocattoli a forma di animali: i puzzle

Tra i giocattoli a forma di animali dedicati ai bambini, i puzzle sono un grande classico. Ne esistono per tutte le età e in tutte le forme. Un’ottima opzione per fare un regalo, dato che oltre ad essere giochi educativi sono anche molto divertenti.

 

Grazie a questo gioco i piccoli migliorano le loro capacità di concentrazione e di osservazione, imparando moltissimo sugli animali e il loro habitat.

I puzzle per bambini piccoli hanno pochi pezzi e di grandi dimensioni. I colori e le immagini sono molto accese. Sul mercato possiamo trovarli a partire dai 18 mesi di età.

puzzle con animali per bambini

Man mano che i bambini crescono, i puzzle a loro dedicati diventano sempre più complessi. Sono composti da più pezzi e di dimensioni sempre più piccole. Esistono molte opzioni disponibili, adatte ad ogni età e gusto dei bambini. Esistono puzzle con immagini di animali della foresta, della fattoria, animali domestici e così via.

Esistono infine, anche puzzle in tre dimensioni. Una valida e originale alternativa per fare un regalo. Consistono in vere e proprie statuette di dinosauri o cavalli che il bambino deve comporre come un puzzle.

Giochi da tavola dedicati agli animali

Tra i diversi giocattoli a forma di animali esistenti ne esistono tanti da tavola, in grado di mettere alla prova le conoscenze sugli animali.

Si tratta di giocattoli dedicati ai bambini più grandi che, per riuscire nell’obbiettivo, devono dimostrare la loro conoscenza del mondo animale. Devono scegliere, per esempio, tra diverse opzioni la giusta risposta ad una domanda sul comportamento degli insetti o dei rettili.

 

Esistono anche giochi di carte dedicati al mondo animale. Carte contenenti informazioni sul mondo animale, con l’obiettivo di assicurarsene in numero maggiore rispetto ai concorrenti.