I migliori accessori estivi per il vostro cane

19 Giugno 2019
I migliori accessori estivi per cani che vi elenchiamo qui renderanno la bella stagione più gradevole per voi e per il vostro amico a quattro zampe.

Anche se i vostri migliori amici richiedono cure durante tutto l’anno, l’arrivo dell’estate porta nuove esigenze. Le alte temperature, la luce solare, la vita all’aria aperta, la proliferazione di zanzare, zecche e pulci sono fattori di rischio, ma fortunatamente sul mercato sono disponibili i migliori accessori estivi per aiutare a preservare la salute e il benessere dei vostri cani .

Perché il vostro cane ha bisogno di accessori estivi?

Oltre alla cura di base per essere sani, il vostro migliore amico avrà bisogno di sentirsi fresco e confortevole per godersi il calore e l’aria aperta in vostra compagnia. I cani hanno una maggiore difficoltà a regolare la temperatura corporea del loro corpo rispetto a noi. Poiché hanno le ghiandole sudoripare solo sui cuscinetti delle zampe, non sono in grado di sudare su tutto il corpo. Pertanto, devono essere “idratati” in un altro modo.

Generalmente, i cani ansimano per rimuovere l’aria calda dall’interno del loro organismo e si rinfrescano con l’aria nuova dall’ambiente. Ma il contatto con acqua o superfici fresche aiuta ad abbassare la temperatura corporea ed evitare un colpo di calore.

I migliori accessori estivi possono aiutarvi a offrire una migliore qualità di vita al vostro animale domestico. Dai distributori di acqua alle piscine speciali per cani, ci sono molte opzioni per offrire comfort e benessere nelle giornate più calde.

Cane con ciotola

Quali sono i migliori accessori estivi per il vostro cane?

Le piscine per cani

Le piscine per i cani sono un’eccellente opzione per rinfrescare il vostro animale domestico in estate, ma dovrete avere spazio in casa. Le piscine sono realizzati con materiali molto resistenti, che offrono una lunga durata e favoriscono la libertà di movimento del vostro cane.

Questi tipi di piscine sono progettate appositamente per i cani, offrono molta sicurezza e consentono un facile accesso e uscita dell’animale. In questo senso, dobbiamo ricordare che il cane non dovrebbe mai essere lasciato solo in piscina.

I distributori d’acqua

Questo è uno degli accessori estivi più utili per mantenere i vostri cani ben idratati durante l’estate, soprattutto quando non c’è nessuno a casa. Il distributore di acqua consente all’animale di bere da solo dopo aver premuto un pulsante; in questo modo, l’acqua depositata nell’apposito canale si riscaldi o accumuli impurità.

Durante le passeggiate all’aria aperta, si consiglia inoltre di portare un bevitore portatile per poter bere ovunque. E per evitare che l’acqua si scaldi molto rapidamente, un buon consiglio è portare una borraccia di riserva con acqua ghiacciata.

La coperta o stuoia rinfrescante

Questo è un altro accessorio molto utile affinché il vostro cane stia sempre al fresco, a casa o all’aperto, poiché è facile da trasportare e utilizzare in qualsiasi momento. Le coperte o le stuoie di raffreddamento si raffreddano gradualmente. In questo modo, aiutano i vostri migliori amici a regolare la temperatura corporea. Poiché sono leggeri, pieghevoli e occupano poco spazio, possono essere trasportati durante il viaggio per offrire sempre il massimo comfort al vostro animale domestico.

Le ossa di raffreddamento

Le ossa di raffreddamento sono realizzate in gomma naturale all’esterno, spuma interna e piccoli fori. Prima di offrirlo al vostro cane, basta bagnarlo con acqua fresca e pulita. Mentre l’animale si diverte, rimarrà anche fresco e ben idratato.

I giubbotti refrigeranti

Questo è uno degli accessori estivi che hanno conquistato popolarità negli ultimi anni. Questi giubbotti speciali hanno un gel all’interno che mantiene l’acqua fresca e offrono un effetto di raffreddamento di lunga durata. Basta immergerli nell’acqua per alcuni minuti.

Come prendervi cura del vostro cane in estate

In primo luogo, sarà essenziale rafforzare il vermifugo all’inizio dell’estate e garantire che i vaccini siano sempre aggiornati. Ma questo non sarà sufficiente per fornire un’eccellente qualità di vita per il vostro cane nei giorni di caldo intenso.

Cane con gelato

Dovrete prestare attenzione anche alla loro corretta idratazione e proteggerli dall’eccessiva esposizione ai raggi solari. Oltre a lasciare sempre acqua fresca e pulita a disposizione, potrete anche preparare alcune ricette rinfrescanti, come frullati o bastoncini per cani.

Per quanto riguarda l’esposizione al sole, non dimenticate di applicare la protezione solare per evitare ustioni e prevenire gravi malattie, come il cancro della pelle.

Godendo la vita all’aria aperta con i vostri cani, sia in spiaggia, in giardino o all’aperto, dovrete anche prevenire le punture di zanzara. Al di là del loro fastidioso rumore e del prurito che provoca il morso, questi insetti possono trasmettere numerose malattie.

Infine, dobbiamo ricordare che i prodotti per uso umano non dovrebbero essere applicati ai vostri cani e che non tutti i giocattoli sono sicuri per loro. Nei negozi di animali potrete trovare prodotti speciali e anche i migliori accessori estivi per i nostri cani.