La campagna solidale di Kiwoko

· 4 Marzo 2019
Kiwoko è una catena di negozi di animali in Spagna che ha raggiunto una posizione leader nel mercato grazie ai punti vendita e ai prodotti di buona qualità a prezzo accessibile. Ma il bello di questo negozio è che non si limita a vendere, sostiene infatti una campagna di adozione e di sensibilizzazione sul tema degli animali.

Grazie a Kiwoko e alla vendita dei suoi prodotti, molti animali abbandonati sono stati aiutati nella ricerca di una nuova casa.

Scopriamo la campagna solidale di Kiwoko.

L’ultima campagna di Kiwoko

L’obbiettivo di Kiwoko è da sempre garantire il benessere degli animali, per questo si impegna nel creare eventi e campagne per aiutare i più bisognosi.

L’ultima idea realizzata quest’anno da Kiwoko è stata senza dubbio la più solidale.

Per ogni prodotto antiparassitario venduto nei suoi negozi, la compagnia offriva un trattamento antiparassitario ad un animale randagio. 

Tenendo conto che nel territorio spagnolo si trovano ben 105 punti vendita, l’idea è stata senz’altro una sfida che ha permesso di raggiungere traguardi considerevoli.

La campagna, ideata l’anno precedente, è stata riproposta allo scopo di raggiungere un record, grazie all’apertura di ulteriori punti vendita.

Tutto questo ha coinvolto naturalmente anche la solidarietà dei clienti, che si sono dimostrati all’altezza dell’iniziativa.

Molti di loro hanno deciso di comprare più prodotti, allo scopo di aiutare gli animali abbandonatiQual è stato il risultato? Sono stati aiutati più di 10.000 animali per migliorarne le condizioni di salute e permettere loro di trovare una nuova casa.

Cane randagio seduto su una panchina

Organizzazione della campagna

Come è stata messa in atto la campagna di Kiwoko? Difficilmente l’azienda avrebbe potuto farcela da sola, infatti la catena ha ricevuto l’appoggio di vari centri e associazioni per la protezione animali del territorio.

Ciascuna associazione ha dato il suo contributo nella ricerca di animali randagi da salvare e curare con i prodotti messi a disposizione da Kiwoko, così da poter trovare loro una nuova casa.

Una delle volontarie di queste associazioni ha espresso così la sua gratitudine:

“Vogliamo ringraziare Kiwoko per questa iniziativa che aiuta a migliorare la vita degli animali, in particolare di questi cani che non hanno avuto una vita facile, e ci aiuta a proteggerli dai parassiti adesso che arriva la primavera”.

Senza dubbio, si tratta di un grande traguardo raggiunto da questo negozio di prodotti per animali domestici: si spera che questa campagna duri ancora molti anni.

Quali sono stati i risultati raggiunti?

Cane e volontario

Obiettivi raggiunti

  • Mantenere gli animali in salute. I parassiti sono i peggiori nemici degli animali, poiché non sono soltanto fonte di malattie e ferite, ma possono causare patologie gravi che, nel peggiore dei casi, ne causano il decesso.
  • Stop all’abbandono. Grazie a questa iniziativa, l’azienda ha permesso a moltissimi animali di trovare più facilmente una casa in cui vivere.
  • Sensibilizzazione. L’importanza che aziende come Kiwoko danno al problema dei parassiti e alla cura degli animali aiuta a sensibilizzare tutti sull’importanza di questi temi, anche per l’uomo stesso. Per questo speriamo che altre aziende seguano l’esempio di Kiwoko e prendano parte ad attività simili a questa.

Se anche voi possedete un animale domestico, non dimenticate di aggiornare il suo calendario di deparassitazioni e ricordate che il suo stato di salute è una vostra responsabilità.

Con il vostro aiuto potrà avere una vita lunga, vi proteggerà e potrà godere di buone relazioni con voi e con altri animali. Basta davvero poco!

Fonte dell’immagine principale: kiwoko.com