Cinque libri sui gatti che vi piaceranno moltissimo

· 13 maggio 2017

I gatti sono esseri misteriosi, indipendenti e imprevedibili. Alcuni non sono affettuosi, altri lo sono fin troppo. Il loro carattere è così peculiare che gli stessi amanti dei felini si possono distinguere per le loro diverse personalità. Sicuri che vogliate scoprire qualcosa in più su questi meravigliosi animali, oggi vi parleremo di 5 eccellenti libri sui gatti.

Dicono che con i gatti non esistano mezze misure: o piacciono o non piacciono. Tuttavia, forse è proprio a causa della loro imprevedibilità che risvegliano in noi una grande curiosità. Oggi presenteremo a tutti voi 5 libri sui gatti assolutamente imperdibili, sia che siate amanti dei gatti, sia che lo siate un po’ meno. 

5 libri imperdibili sui gatti

Gatto. Esercizi di comunicazione tra felini e umani

Uno studio rivela come comunicano i gatti

Crediamo si tratti di un libro che dovrebbe essere presente in tutte le case in cui viva un gatto. Ricordate che per comunicare con il vostro amico è essenziale una buona convivenza.

Proprio come i cani, i gatti presentano una serie di segnali che adottano per comunicare con le persone o con altri animali. Comprendere questi segnali vi permetterà di risolvere molti problemi legati alla convivenza e di capire inoltre meglio le loro sensazioni e i loro bisogni in ogni circostanza.

1001 cose da sapere e da fare con il tuo gatto di Roberto Allegri

In questo libro semplice e divertente imparerete come prendervi cura del vostro gatto indagando sulle caratteristiche fisiche e psicologiche di queste affascinanti creature.

Un insieme di racconti e aneddoti dedicati ai gatti che vi faranno scoprire la loro storia e approfondire inoltre le avventure di famosi gatti del cinema e della televisione.

Il tuo gatto di David Taylor

Se ancora non avete un gatto e state pensando seriamente alla possibilità di adottarne uno, questo libro non può mancare sui vostri scaffali. Si presenta sotto forma di guida ed è pieno di pratici consigli che vi aiuteranno in questa nuova tappa della vostra vita.

Potrete apprendere tutte le cure necessarie per accudire un gatto che non si possono ignorare. È pieno di foto a colori e vi sarà di grande aiuto in questa fase della vita.

Cosa vogliono i gatti di Claire Bessant

Ecco un altro dei migliori libri sui gatti a disposizione sul mercato. In quest’opera l’autrice ci parla dei felini e del loro “funzionamento”.

Decisamente un’ottima soluzione se le vostre intenzioni sono quelle di conoscere e comprendere meglio il vostro micio. I gatti sono animali molto diversi da noi, e riuscire a comprenderli e a decifrare la loro personalità enigmatica è fondamentale per convivere in armonia. Questo libro vi aiuterà a farlo.

Il Gatto e i Fiori di Bach di Fabio Procopio

libri sui gatti

Il sottotitolo “Manuale di Floriterapia felina – per i compagni umani” non lascia spazio a dubbi: si tratta del libro ideale per apprendere come questi fiori naturali possano aiutare il vostro gatto a ritrovare la calma e la serenità.

D’altro lato, noi stessi talvolta abbiamo bisogno di liberarci da un po’ di stress per sopportare le loro marachelle. Non dimenticate che potrà capitare spesso che vi facciano innervosire. Questo è senz’altro un libro che vi farà conoscere tutti i benefici delle piante terapeutiche per il vostro gatto o per voi.

Come abbiamo visto, questi sono 5 fra i migliori libri sui gatti, anche se sicuramente ce ne sono molti altri sul mercato. Ricordate sempre che conoscere, capire e comprendere il vostro migliore amico è fondamentale per la perfetta convivenza e per far sì che il vostro animale si senta amato e accudito.

Capirsi fra specie diverse può risultare piuttosto complicato, per questo siamo grati che esistano autori disposti a dedicare del tempo per indagare e condividere i fattori fondamentali da conoscere per una migliore comunicazione con i nostri animali.

Continuate a leggere questi e altri libri sui gatti, siamo sicuri che ciascuno di essi potrà tornarvi utile al momento di amare, convivere e prendervi cura di un gatto.