Mascotea, molto più di un’app che riguarda gli animali

Le app sono all’ordine del giorno, e alcune delle più conosciute sono quelle dedicate agli animali. Tutto ciò che ci facilita la vita, inclusa la convivenza con i nostri amici a 4 zampe, è ben accetto. Oggi vi parliamo di Mascotea, molto più di un’app.

Questa, secondo quanto scritto sulla sua pagina, “è molto più di una rete sociale nella quale siete presenti voi e i vostri animali”.

Com’è nata l’idea di Mascotea?

I creatori di questa speciale app si definiscono amanti degli animali che passano le giornate con loro. Adorano coccolarli, giocarci, addestrarli e conoscerli.

Per raggiungere questi obbiettivi, collaborano con alcune associazioni senza scopo di lucro. In questo modo contribuiscono a proteggerli.

Sono un gruppo giovane con molto entusiasmo e con la voglia di cambiare il mondo, o almeno la piccola porzione che riguarda gli animali.

Si definiscono così sulla loro pagina:

“Siamo, dopotutto, un gruppo di appassionati di animali che vive con gli animali, che ride con gli animali, che gioca con gli animali, che viaggia con gli animali e che fa tutto quello che si può fare con loro. Li adoriamo!”.

Inoltre, tutte le persone che fanno parte di questo gruppo, sono dei professionisti del mondo animale.

Cosa si può fare con Mascotea?

Come vi abbiamo detto, Mascotea è molto più di un’app o di una rete sociale. Per questo ci si possono fare molte più cose di qualsiasi altra applicazione nota.

Registrare il vostro animale

Non importa che tipo di animale abbiate: serpente, furetto, criceto, iguana, etc. Potete registrarlo su questa app.

Tutti gli animali sono i benvenuti su Mascotea.

Conoscere persone

Potrete entrare in contatto con persone che hanno i vostri stessi interessi. L’amore per gli animali, e potete anche organizzare degli incontri o degli eventi. O semplicemente portare a passeggio il cane insieme.

Far socializzare il vostro animale

La socializzazione è una parte primordiale dello sviluppo degli animali, e ciò vale per qualsiasi tipo. Ovviamente, è più facile incontrare per strada un cane o un gatto piuttosto che un’iguana o un serpente.

Potete conoscere delle persone che hanno il vostro stesso animale e farli socializzare.

Comprare e vendere

In questa app troverete i fornitori ufficiali delle principali marche di alimenti e di accessori per animali. Potrete comprare comodamente da casa tutto quello che vi occorre.

Inoltre, potrete vendere tutto ciò che non utilizzate che riguarda il mondo animale. O trovare qualcosa che gli altri non usano.

Trovare dei servizi

Questa rete sociale dispone di un servizio di localizzazione che vi aiuterà a trovare tutti i servizi di cui avete bisogno per i vostri animali. Per esempio veterinari, negozi, spiagge per cani e qualsiasi altra cosa vi serva.

Viaggiate con il vostro cane

La sezione Mascotour vi aiuterà a trovare le migliori vacanze per voi e per il vostro animale, consigliandovi gli hotel nei quali accettano gli animali, così come le attività che potete fare con loro.

Togliervi ogni dubbio

La sezione di domande e risposte, vi toglierà qualsiasi dubbio abbiate sui vostri animali o su quelli dei vostri amici.

Aiutare gli altri

Tramite Mascotea potrete trovare dei rifugi e delle associazioni che si occupano della protezione di animali che hanno bisogno di aiuto.

Potrete adottare un cane, o offrirvi come volontari per lavorare in una di queste strutture.

Come vedete, Mascotea è molto più di una rete sociale. E’ molto utile per tutti coloro che amano gli animali e, senza dubbio, è una rete sociale che vale la pena conoscere.

Fonte dell’immagine principale: Facebook di Mascotea
Categorie: Curiosità Tags:
Guarda anche