Logo image
Logo image

Neville, il cane di Marc Jacobs, diventa scrittore

3 minuti
Neville, il cane di Marc Jacobs, diventa scrittore
Ultimo aggiornamento: 22 marzo, 2018

Le mascotte delle celebrità sono spesso famose come i loro proprietari. Sono sulla bocca di tutti, lanciando mode e creando tendenze. Indossano abiti che costano una fortuna e vengono invitati agli eventi assolutamente più esclusivi. La vita di Neville, il cane dello stilista Marc Jacobs, ne è un esempio. Questo simpatico Bull Terrier passa le sue giornate negli studi fotografici e, adesso, ha deciso di cimentarsi come scrittore. Scopriamo assieme la sua storia.

Il cane di Marc Jacobs

Some figure
Fonte: www.nosotras.com

Neville non è semplicemente “il cane di Marc Jacobs”. Molti lo conoscono per essere un bellissimo esemplare di bull terrier con un account pieno di follower su Instagram. Con le sue macchie bianche e scure su orecchie, occhi e schiena, Neville è il fedele compagno di uno dei designer più famosi e meglio pagati al mondo.

La storia di come questo cane sia diventato una celebrità è ovviamente dovuta al suo padrone, che da quando lo ha adottato, condivide online centinaia di foto assieme a lui. Marc dice, nel suo account Instagram, che Neville è “l’amore della sua vita”, mentre mostra immagini dove appaiono uno accanto all’altro in varie situazioni. Sul divano, nel parco, in auto, ecc.

Neville Jacobs – porta persino il cognome di suo padre – è famoso quasi quanto il suo proprietario. Su Instagram viene seguito da quasi 200.000 persone! E a quanto pare ama le macchine fotografiche, dato che in molte delle foto che pubblica assume pose stravaganti (come quella che apre il nostro articolo). Ha anche un fotografo professionista a disposizione per scattare i migliori ritratti o registrarlo mentre realizza qualcosa di assolutamente eccentrico.

Tuttavia, la vita del cane di Marc Jacobs non è solo posare in studio. Ama anche spassarsela con la sua banda di amici, che ovviamente sono altri cani dell’alta società. Stiamo parlando di Lady (il pitbull del modello Char deFrancesco) e Mia (lo Shiba Inu di Lorenzo Martone).

Neville è un cane molto affettuoso, che di solito viaggia in aereo privato, che può ordinare tutte le ossa che vuole e che dorme in un letto extra-large con il suo proprietario. Non conduce affatto una vita da cane!

Il cane di Marc Jacobs e le passerelle

Come se non fosse abbastanza occupato a vivere la sua vita da cane, Neville ha anche lavorato come modello con alcuni dei migliori managers del settore. Sempre più persone vogliono posare con lui nelle loro campagne.

Tra i modelli che non sono stati in grado di resistere al fascino del cane di Marc, troviamo Kendall Jenner, Karlie Kloss e Gigi Hadid. In molti casi le campagne sono servite ad aiutare le associazioni che combattono contro i combattimenti illegali di cani.

Il cane di Marc Jacobs e il suo libro

Some figure
Fonte: www.nosotras.com

Come è possibile che gli animali domestici possano scrivere un libro? Neville non è il primo a firmare una pubblicazione. In questo, pioniere fu un gatto chiamato Choupette, che apparteneva a Karl Lagerfeld. Oltre ad avere migliaia di seguaci su Twitter e Instagram, lanciò il suo libro intitolato “Choupette, vita privata del gatto più glamour dell’alta moda” (Choupette: The Private Life of a High-Flying Fashion Cat).

Nel caso del bull terrier, il titolo è più sobrio: “Neville Jacobs: I’m Marc’s Dog” (sono il cane di Marc) ed  è stato pubblicato dalla casa editrice italiana Rizzoli. La buona notizia di questo progetto canino è che tutti i proventi della vendita del libro andranno ad un’organizzazione benefica chiamata The Sato Project, che si dedica al salvataggio di cani maltrattati o abbandonati.

La pubblicazione è stata realizzata dal suo proprietario, ovviamente per la parte grafica, e da Nicholas Newbold, il suo community manager. Naturalmente, potrete seguire la “vita e il lavoro” di Neville sui social network dove questo animale è sicuramente il più famoso.

Apparentemente, la tendenza tra le celebrità è quella di mostrare i loro animali domestici e lo stile di vita affascinante che conducono. Altri, come nel caso di Neville, approfittano anche della loro esposizione mediatica e del fatto di essere riconosciuti in tutto il mondo per aiutare i cani che non sono stati così fortunati come loro.

Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.