Regalo perfetto per il vostro cane: qualche consiglio

· 6 dicembre 2017

Con l’inarrestabile avanzamento della tecnologia, molte persone vivono con l’ossessione di non rimanere indietro. Questa è la ragione per cui devono sempre avere l’ultimo modello di smartphone e tutte le altre novità tecnologiche. Cercano costantemente il regalo perfetto.

Per estendere questa tecnologia al mondo dei cani, diverse aziende hanno creato vari gadget per animali cercando di creare oggetti innovativi. Cerchiamo il regalo perfetto per il vostro cane.

Lanciatori di palline come regalo perfetto per cani

Se il nostro amico non ci lascia tranquilli e ci chiede di lanciargli in continuazione la pallina, esiste un’invenzione straordinaria. Questo dispositivo ci permetterà di evitare di raccogliere continuamente una pallina piena di bava, in quanto lo farà al posto nostro.

Ma c’è di più. In poco tempo il nostro cane potrà anche imparare a ricaricare la macchina lanciando lui stesso la pallina.

Cane con pallina nella cesta

Pezzi da assemblare

Esiste un gioco di gomma molto educativo con cui il nostro amico si divertirà durante gran parte della giornata, svilupperà il suo ingegno e la motricità del suo muso. Si tratta di un gioco di pezzi da assemblare molto divertente, che lui stesso può montare e smontare per ottenere deliziosi biscottini o solamente per giocare.

Controllo remoto

Un altro regalo perfetto e molto divertente è un giocattolo con controllo remoto a forma di gatto o topo, che il nostro cane non potrà evitare di seguire. Mentre il padrone si intrattiene guidando, il cane può persino chiamare i suoi amici per provare a cacciare questo giocattolo mobile.

Logicamente, i pezzi sono a prova di morsi, affinché l’oggetto rimanga integro a lungo e il vostro cane non finisca dal veterinario.

Puzzle

Un puzzle è un eccellente modo per approfittare dell’intelligenza del nostro animale. Deve però essere stimolato a tal fine, affinché impari a far lavorare i suoi neuroni. Per stimolarlo, deve sempre esserci del cibo all’interno.

Bambola vibrante

Anche se può sembrare un giocattolo divertente, si tratta in realtà di una sorta di bambola gonfiabile o vibratore per cani. Se il nostro amico si intrattiene spesso con i cuscini, con la nostra gamba o con quella degli invitati, un gioco che vibra gli piacerà moltissimo.  

Costumi per cani

Portare il nostro cane alla festa di Carnevale o Halloween e fargli indossare per l’occasione originali e divertenti costumi per cani è una buona idea. I costumi sono disponibili in taglie che vanno dalla S alla XL. Ci assicureremo che non sia né troppo grande né piccolo, per garantire la sua comodità.

Questo tipo di costumi non devono essere utilizzati per molto tempo, perché alla lunga possono risultare davvero molto scomodi per il nostro amico.

Cuscini a forma di cane

Un cuscino a forma di Boston Terrier, un Husky, un Carlino o un Barboncino farà la gioia del nostro animale. Questi adorabili e soffici cuscini a forma di cane, che ne riproducono le fattezze quasi alla perfezione, sono fantastici. Ce ne sono molti modelli disponibili, di diverse dimensioni.

Massaggiagengive

Con questi originali massaggiagengive, il nostro amico si divertirà tantissimo e noi ci intratterremo con l’espressione che assumerà ogni volta che lo mette in bocca. Prendiamo la videocamera e cominciamo a lanciargli il giochino per cani.

Il materiale di cui sono composti questi oggetti è molto resistente e duraturo.

Un guinzaglio che mantiene le mani libere

Grazie ad un originale guinzaglio che non somiglia affatto a quelli che siamo abituati a vedere, possiamo andare a spasso con il nostro animale con le mani più libere che mai. 

Si tratta di guinzagli estendibili dal design elegante e con rifiniture colorate. Ideali per una passeggiata “intelligente” e comoda. Un regalo utilissimo.

Amaca per gatti

Questo modello di amaca diventerà il luogo preferito del gatto, perfetto per dormire e riposare. Qui si sentirà sicuro e potrà stare attento a tutto ciò che succede attorno a lui. Non occupa spazio in quanto usufruisce di quello recuperato da un tavolo, da un divano, da sotto una sieda, ecc. Pratico e funzionale.

Cane con frisbee nel mare

Letto a forma di scarpa

I nostri amici sentono molto freddo in inverno, anche se non sembra, soprattutto se hanno il pelo corto. Soffron le temperature avverse. Per questa ragione, per aiutarli a trascorrere meglio l’inverno, un regalo ideale sarebbe una calda cuccia a forma di scarpa.

Tenda da campagna

Se ci piace passare le vacanze all’aria aperta e scegliate di muovervi in roulotte o in tenda e se, inoltre, avete un cane, questa tenda di campagna risulterà molto utile, garantendo una maggiore privacy sia all’animale che al padrone.