Scopriamo qualcosa in più sull'oroscopo canino
Sapevate che gli astri influiscono anche sulla vita e sulla personalità dei nostri animali? In un precedente articolo vi abbiamo parlato dei primi 6 segni dell’oroscopo canino, oggi vi parleremo dei restanti per concludere.
I 6 restanti segni dell’oroscopo canino
Vi abbiamo già parlato dei segni che vanno dall’Ariete alla Vergine. Ecco gli altri:
Bilancia
Come già vi abbiamo detto, le date coincidono con il nostro stesso oroscopo, per questo se il vostro cane è nato tra settembre ed ottobre, è del segno della Bilancia.
La caratteristica principale di questi cani è la tranquillità. Ma anche il bisogno di muoversi. Non esternano molto facilmente i loro sentimenti. Sono amabili e allegri, e non amano stare da soli, perciò se passate molto tempo fuori casa, è meglio non scegliere un cane Bilancia.
Scorpione
Tra ottobre e novembre nascono i cani Scorpione. Sono animali con carattere e forza, oltre ad essere molto indipendenti. I Rottweiler, per esempio, rappresentano a pieno questo segno.
Non sono molto socievoli, anche se vivono per i propri padroni e per ubbidire ai loro ordini. Una routine di esercizi giornalieri li aiuterà a placare lo stress.
Sagittario
Si adattano molto bene alle diverse situazioni, perciò sono i cani ideali da portare in viaggio. Con la loro inesauribile energia, a volte si mostrano imprudenti. Possiedono anche un istinto da cacciatori.
Amano i grandi spazi, per questo se avete un Sagittario e abitate in una casa piccola, vi consigliamo di farlo muovere spesso, per evitare che distrugga tutto ciò che lo circonda.
Capricorno
I cani Capricorno nascono tra dicembre e gennaio e sono amanti dell’ordine. Non si sentiranno a proprio agio in un luogo disordinato o con un padrone disorganizzato.
Quando vogliono qualcosa, sono testardi e insistenti. Non si fermeranno finché non avranno ottenuto ciò che desiderano. Questo li porta ad essere dei cani leali sempre pronti a difendere i propri cari, anche se potrebbero mettere a rischio la propria vita.
Acquario
Tra gennaio e febbraio c’è il segno più intelligente ed energico dell’oroscopo canino. Questi animali non esprimono apertamente i propri sentimenti, anche se sono leali e amano i loro padroni più di ogni altra cosa.
Sono rumorosi, come le persone dell’Acquario alle quali piace stare al centro dell’attenzione, sebbene senza nessuna cattiveria. Per quanto riguarda i generi, la femmina ha un carattere apatico e monotono, diverso da quello giocherellone dei maschi.
Pesci
E’ il segno più sensibile dell’oroscopo canino, ed anche il più empatico. La sua sensibilità lo porta a capire subito le persone. Di solito sono questi i cani ad essere addestrati per aiutare le persone, poiché sono tranquilli, mansueti e razionali.
Adorano la notte, che sfruttano per dedicarsi a saziare la loro curiosità, che è tanta, quindi non sorprendetevi se vedete il vostro animale che esamina minuziosamente ogni angolo della casa. La loro sensibilità vi porterà a trattarli con molta tenerezza.
Queste sono tutte le informazioni che abbiamo sull’oroscopo canino. Speriamo che vi siano d’aiuto per poter comprendere meglio il vostro amico a 4 zampe e a migliorare la convivenza con lui.
Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.