8 segnali che indicano che il vostro cane vi ama

· 12 Dicembre 2018
Conoscere il linguaggio canino è fondamentale, così come analizzare qualche loro comportamento.

Il vostro cane vi ama più di quanto crediate e ve lo rivela tramite semplici segnali.

In questo articolo vi parleremo di alcuni dei segnali che dimostrano che il vostro cane vi ama. Non importa che non sappia parlare, poiché non ha bisogno di farlo per esprimere i propri sentimenti.

Vi piacerebbe sapere se davvero vi ama? Ecco gli 8 segnali che ve lo faranno capire. Continuate a leggere!

Il vostro cane vi ama se fa le seguenti azioni

E’ probabile che il vostro amico peloso vi ami di più di quello che immaginate, non solo perché gli date del cibo e una casa, ma perché siete la cosa più importante che ha. Tuttavia, molti padroni hanno dei dubbi sull’affetto dei cani.

Conoscere il linguaggio canino è fondamentale, così come analizzare qualche loro comportamento:

1. Entusiasmo nel vedervi

Se ogni volta che tornate a casa il vostro cane vi riceve muovendo la coda, riempendovi di coccole, abbaiando o saltando dalla felicità, sono dei segnali inequivocabili che vi ama.

2. Dormire al vostro fianco

Non solo ha a che fare con il fatto che il vostro materasso è più comodo, ma con la voglia che ha il vostro amico a 4 zampe di stare con voi più tempo possibile.

Anche se non ha il permesso di salire sul letto, la dimostrazione che il vostro cane vi ama sta nel fatto che dorme in camera con voi.

Cane che dorme sui piedi del padrone

3. Compagnia incondizionata

Andate al bagno, viene in bagno con voi, vi mettete sul divano e vi si mette sopra ai vostri piedi, state a letto con l’influenza e vi si sdraia accanto, siete tristi e vi consola. Sembra la vostra ombra. 

4. Fa attenzione a quello che fate

Oltre a seguirvi dovunque, il vostro animale dimostra di amarvi quando osserva quello che fate con molta attenzione. Dovete considerare che, per un cane, il padrone è una guida, un punto di riferimento e il leader del branco. Inoltre, si concentra sui gesti che fate per apprendere.

5. Muove la coda

Grazie alla coda, un cane dimostra felicità e che sta bene. Per questo quando vi vede la muove con effusione. 

E non solo quando rientrate a casa, ma in ogni momento, anche se vi vede uscire dal bagno dopo aver fatto la doccia.

6. Vi leccano e vi abbracciano

Invece di baciare, i cani leccano come segnale di affetto e anche di protezione. La madre lecca i proprio cuccioli per pulirli ma anche per aiutarli a riconoscersi quando ancora non hanno aperto gli occhi.

Cane che lecca la mano del padrone

In questo caso, vi leccherà calorosamente ogni volta che potrà dirvi quanto vi ama e per ringraziarvi per tutto quello che fate per lui. 

E se vi mettete alla sua altezza, potrebbe sedersi sulle zampe posteriori e abbracciarvi con quelle anteriori.

7. Rubare dei vestiti

Magari lo considerate un comportamento sbagliato o un dispetto, ma in realtà significa che il vostro cane vi ama.

Se vi ruba i calzini, una maglietta o una felpa e li porta nella sua cuccia, li considererà come dei tesori, perché hanno il vostro odore, che lo fa sentire al sicuro.

8. Una moltitudine di giochi

Non importa l’età che ha né il momento della giornata, ogni volta che vi vedrà arrivare vi porterà il suo gioco preferito, la sua palla o un ramo che ha trovato nel parco. Tutto indica che vuole giocare, il migliore dei segnali per capire che il vostro cane vi ama.

Se il vostro animale fa tutto questo, non dovrete avere più dubbi. Siete più importanti di quello che credete. In questo modo, vi sta dimostrando il suo affetto e il suo amore incondizionato.

Framis. (1959). Los perros, amigos. La Vanguardia Española.