7 stravaganti razze di cani che adorerete

Gli amanti degli animali hanno sempre preferito i cani di razza, i più apprezzati per la loro bellezza ed eleganza. Tuttavia, da diverso tempo non è più così, infatti la gente desidera sempre di più i meticci. E se vi dicessimo che potreste avere un meticcio ottenuto da due razze pure? 

Sarebbe fantastico! Ed è possibile. Vi presentiamo i meticci figli di genitori con pedigree, ma di razze tra loro molto diverse che hanno dato vita a incroci davvero buffi e belli. 

Strane razze di cani di cui vi innamorerete

Forse questi cani saranno presto riconosciuti come nuove razze e, allora, verranno acquistati come esemplari puri con il pedigree. Se non dovesse succedere, tuttavia, potremo comunque godere della loro compagnia e dilettarci con il loro bell’aspetto.

Dato che non sono ancora razze conosciute, ci inventeremo un nome per ognuna di essa fondendo i nomi delle razze dei genitori. Così sarà molto più divertente! Potete capire dal nome inventato di quali cani si tratta, prima ancora di leggere la descrizione. Ci provate?

Dalmagi

Questo peculiare animale è un incrocio tra un Dalmata e un Corgi.

Il Corgi è un cane con zampe molto corte e grandi orecchie appuntite. Ha, inoltre, un manto forte e abbondante. Il Dalmata, beh, conosciamo tutti le sue caratteristiche.

Adesso, immaginate un cane che non raggiunga la metà del vostro ginocchio, ma con macchie da Dalmata e grandi orecchie appuntite. Questo è il Dalmagi.

Huskfrench

Uno strano incrocio tra un Husky e il French Poodle.

L’Husky è un cane che conosciamo tutti, dal pelo grigio e folto e occhi azzurri. Il French Poodle, per chi non lo conosce, è la razza che noi chiamiamo Barboncino. Riuscite ad immaginare questo incrocio?

È davvero adorabile, è come un cucciolo di Husky, ma con la testa più allungata, anche se la quantità di pelo le dà una forma più arrotondata.

Corgi-Poodle

Riuscite ad immaginare un Corgi dagli occhi teneri e tutto bianco? Oppure un Barboncino dalle grandi orecchie a punta?

Un animale adorabile che piacerà a chiunque lo veda.   

Bassochihua

Ad alcune persone non piace molto la faccia dei Bassotti; e se potessimo cambiarla con quella di un Chihuahua? Un Chihuahua con il corpo di un Bassotto è molto più elegante e forte che con quel suo debole corpicino.

D’altro canto, l’eleganza della testa di un Chihuahua nel corpo di un Bassotto rende quest’ultimo una delle razze più particolari e belle. Ce n’è per tutti i gusti…

Huskychow

Unire due delle razze più adorabili del pianeta non può dare un risultato meno adorabile. Vi immaginate un Husky pieno di pelo nel quale potreste addirittura nascondervi? E che ne dite di un Chow Chow dai colori grigi o terra e con gli occhi azzurri?

Quando lo vedrete, non riuscirete a credere che non sia un peluche.

Se volete meravigliare i vostri amici, non potrete trovare un cane più particolare e bello di questo.

Retrishund

Vi piacciono i Golden Retriever, ma non avete abbastanza spazio per tenerne uno nel vostro piccolo appartamento? Non preoccupatevi! Adesso ne potrete avere uno piccolo.

Sì, si tratta del risultato dell’incrocio di un Bassotto con un Golden Retriever. Come è successo? Non lo sappiamo. Quello che sappiamo è che esiste e che potrete avere un Golden della stessa taglia di un Bassotto o un Bassotto con molto pelo… dipende dalle prospettive.

Pitky

Forse in questo caso non siete riusciti a capire le due razze incrociate. Anche se vi è sembrato strano un incrocio tra un Husky e un Pitbull, è proprio così.

Sono proprio queste due razze ad aver dato vita a questo bel cane. Taglia e faccia da Pitbull, muso e colore del pelo e e degli occhi dell’Husky. Vi viene in mente un animale più strano e adorabile al tempo stesso?

Queste sono alcune delle più divertenti e incantevoli razze di cani che abbiamo voluto presentarvi. Ci auguriamo che vi siano piaciute. Se ne conoscete altre, lasciate un commento.

Categorie: Curiosità Tags:
Guarda anche