Visitare gli Stati Uniti con il cane: 5 percorsi da non perdere

· 18 settembre 2018
Uno dei modi migliori per visitare gli Stati Uniti con il cane è quello di combinare il meglio della campagna e della città, in un unico viaggio.

E’ probabile che stiate iniziando a pianificare una vacanza che vi permetta di rilassarvi e stare più tempo assieme al vostro cane, senza preoccupazioni. Se quest’anno avete deciso di visitare gli Stati Uniti con il cane, eccovi 5 percorsi che proprio non potete perdervi.

La costa della California

I viaggi su strada, lungo la Highway One in California, sono i più popolari dopo la famosa Route 66. Questo itinerario vi farà attraversare le enclavi più pittoresche della costa californiana.

Spiaggia paradisiaca in California

Potrete iniziare questo tour dalla magnifica città di San Francisco. Potrete fare escursioni e accamparvi nel Fort Funston National Park. Qui, il vostro animale domestico potrà correre in mezzo alla natura e bruciare tutto lo stress e le energie accumulate.

Se, in aggiunta, vi piace l’idea di unire mare e montagna, potrete dirigervi nella regione del Big Sur. Si tratta di una bellissima zona costiera dove si può godere di una vista mozzafiato sulle montagne di Santa Lucia, che emergono direttamente dal mare.

Seattle e le isole di San Juan

Uno dei modi migliori per visitare gli Stati Uniti con il cane è quello di combinare il meglio della campagna e della città, in un unico viaggio. Questo tipo di tour è altamente raccomandato visitando il nord-ovest degli Stati Uniti, in particolare la città di Seattle.

Seattle

A circa 90 chilometri da questa importante città, facilmente esplorabili in traghetto, ci sono le isole di San Juan. Potrete gustarvi questo piccolo arcipelago che prende il nome dall’esploratore spagnolo Francisco de Eliza, che lo scoprì nel 1791. Troverete tanti tipi di parchi e sentieri, in particolare su Orcas Island.

Le montagne del Montana

Molti pensano che il Montana sia il posto perfetto per andare in vacanza con il cane. Il sistema di catene montuose delle Montagne Rocciose offre un paesaggio ricco di percorsi che vi permetterà di vedere i più bei laghi e foreste degli Stati Uniti occidentali.

Ruscello nelle montagne americane

Tra le attività che potrete fare con il vostro animale domestico, evidenziamo la rotta di due ore attraverso le colline e i prati del Parco Nazionale Bison Range, a 50 chilometri dalla città di Missoula. Imperdibile anche il lago della foresta Flathead, dove cani e proprietari possono fare un giro in canoa, assieme.

Chicago e i Grandi Laghi

Una delle migliori opzioni per visitare gli Stati Uniti con il cane è visitare i Grandi Laghi Americani. Potrete seguire diversi percorsi segnalati nella regione di Chicago. In tutta sicurezza, potrete camminare in tranquillità fino alla costa orientale del famoso Lago Michigan.

Spiaggia Chicago

Al confine tra gli stati dell’Indiana e del Michigan potrete fermarvi nella cantina Round Barn. Troverete una delle più antiche distillerie degli Stati Uniti, ovviamente aperta anche ai cani.

Più a nord, non dimenticate di visitare il vicino parco statale della città di Glen Arbor. Questa sosta vi regalerà una spettacolare vista del lago Michigan, dalle dune chiamate Sleeping Bear Dunes.

New England e le sue attrazioni per cani

Questo viaggio sarà particolarmente bello alla fine dell’estate, proprio quando le foglie iniziano a cambiare colore e il paesaggio acquista un tono caldo e rossastro. Per godere di una tempesta autunnale in mezzo alla natura, il New England è la regione ideale.

una piccola chiesa del New England immersa nella vegetazione

La prima tappa di questo tour è Portland, nello stato del Maine, dove potrete prendere un traghetto con il cane che vi porterà fin sulle isole che circondano la città. Da Portland, dirigetevi a nord-ovest, verso la foresta di White Mountain. Qui potrete accamparvi e fare delle piacevoli escursioni.

La tappa successiva è lo stato del Vermont. Qui vedrete il famoso Dogs Mountain Sanctuary, un complesso dove si può visitare una galleria d’arte, la fattoria e la cappella appositamente progettata per i cani. Potrete scrivere i nomi dei vostri animali domestici che non ci sono più.

Come avete visto, se volete visitare gli Stati Uniti con il cane, esistono tante opportunità per fare in modo che la vostra vacanza al di là dell’Oceano sia davvero divertente e indimenticabile. Sia per voi, che per i vostri amici a quattro zampe.