Pancino, il cane che fa yoga

I cani sanno sempre come strapparci un sorriso. Non importa se siamo tristi o arrabbiati, loro riescono sempre a farci sentire meglio. Assumono dei comportamenti che non immagineremmo mai, gesti che appaiono impossibili da vedere in un animale. Oggi vi parleremo di uno di questi simpatici e cari amici: Pancino, il cane che fa yoga. Non perdetevelo!

Pancino, il cane che fa yoga

chihuahua-in-braccio

A Nic Bello, padrone italiano di questo chihuahua tanto peculiare, piace praticare lo yoga, sia in palestra che a casa. In che cosa consiste lo yoga?

È una disciplina originaria dell’India, che induce al rilassamento mentale e fisico. L’obiettivo è trovare il benessere fisico e, allo stesso tempo, un’unione a livello di anima e spirito. Sembra incredibile che un cane possa fare questo!

Un giorno, mentre Nic stava realizzando le sue sessioni quotidiane di yoga, si è reso conto che il suo cane e grande amico Pancho, più affettuosamente Pancino, iniziava a imitare i suoi movimenti.

Credeva fosse una semplice casualità, ma alla vista di Pancino che continuava a seguirlo, movimento dopo movimento, si è reso conto che era qualcosa di più.

Così ha creato un canale Youtube, chiamato “Nic and Pancho”, in cui ha iniziato a caricare i video delle loro sessioni di yoga.

Col tempo, Nic ha approfittato dell’interesse di Pancino per lo yoga per insegnargli a praticarlo. Vi mostriamo i risultati in questo video, dato che un’immagine vale più di mille parole. Guardate come riesce a fare tre delle posizioni di yoga maggiormente conosciute: il cane, la sfinge e quella semplice.

Che prodezze! In generale, il caso di Pancino rappresenta un’ulteriore dimostrazione del fatto che un solido legame con il vostro animale dà sempre i propri frutti, naturalmente se il rapporto si basa sull’amore. Ora vi starete chiedendo come poter saldare la relazione con il vostro cane: proseguite la lettura e lo scoprirete.

Rafforzate il legame con il vostro cane come Nic con Pancino

Esistono diversi modi per rendere più inteso il legame con il vostro animale. Alcuni sono forse più accessibili di altri, ma esistono comunque degli accorgimenti molti semplici che potete adottare affinché il vostro cane vi veda come un amico.

  • Portatelo fuori con piacere, non come un obbligo. Nessuno mette in dubbio l’amore che provate per il vostro animale. Tuttavia, è risaputo che lo stress quotidiano, gli impegni e i problemi che a volte ci attanagliano possono ridurre notevolmente il tempo che avete a disposizione. In ogni caso, il vostro cane ne ha bisogno: non dovete limitarvi a portarlo fuori giusto cinque minuti, per fare i propri bisogni e basta. I nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di percepire l’aria, di correre, di vedere altre persone e altri cani. In definitiva, hanno bisogno del nostro tempo.
  • Pensate a delle attività da fare insieme. Fate qualcosa o visitate dei luoghi in cui il vostro cane possa accompagnarvi. Se percepirà che lo tenete in considerazione e che gli dedicate del tempo, si sentirà amato e a sua volta vi amerà ancora di più.
  • Parlategli. Si sa, sembra un po’ una pazzia, ma non lo è. Di sicuro non capirà tutto ciò che gli dite e neanche vi darà dei consigli, ma potrete vedere che, se gli prestate attenzione, lui farà lo stesso nei vostri confronti.
  • Giocate insieme a lui.
  • Accarezzatelo. Dategli affetto e carezze no stop: si lascerà sicuramente amare!
  • Mantenete la calma. I cani sono un po’ monelli ma, se vi arrabbiate già alla prima occasione, il vostro amico si sentirà rifiutato.
  • Non gridategli contro. Cercate di mantenere sempre un tono affettuoso, anche se siete arrabbiati. Se il vostro stato non deriva da una qualche sua azione, lui non ha alcuna colpa. In caso contrario, dovete comunque controllare le vostre emozioni.

Questi sono alcuni consigli fondamentali che vi faranno sentire più vicini al vostro migliore amico, facendo sì che allo stesso tempo anche il suo legame si intensifichi. Una cosa è certa: non possiamo promettervi che inizi a fare yoga insieme a voi…

Fonte dell’immagine principale: http://news.urban360.com.mx