Logo image
Logo image

Conoscete il fantastico Bullmastiff?

2 minuti
Conoscete il fantastico Bullmastiff?
Ultimo aggiornamento: 15 luglio, 2015

Il Bullmastiff è un cane grande e intelligente, in grado di gestire la propria forza e di non aggredire mai con l’intenzione di fare del male. E’ un ottimo cane da guardia e, se un estraneo cercasse di entrare in casa, sarebbe in grado di bloccarlo, senza bisogno di mordere. Pertanto, questa razza è un grande esempio di autocontrollo e intelligenza.


Per di più, questi cani hanno un carattere forte e paziente, che li rende ottimi amici di bambini e adulti, con i quali è in grado di mantenere ottimi rapporti. Inoltre, questo cane può diventare la guardia del corpo personale dei bambini e di tutta la famiglia, dal momento che non si dedica alla sorveglianza di una sola persona, ma di tutta la famiglia. Non si arrabbia facilmente e non abbaia quasi mai. Quando lo fa, è perché sta succedendo qualcosa di serio.

Da dove viene il Bullmastiff?

Some figure

cane di origine inglese, Bulldog
molto apprezzata per il suo coraggio

Che aspetto ha il Bullmastiff?

Il Bullmastiff è un animale dal torace ampio e profondo, con una schiena possente. La sua testa è quadrata e ha le orecchie a forma di “V”, più scure rispetto al colore del mantello. Il muso è largo, di media grandezza, ed è coperto da una maschera nera che si estende fino e intorno agli occhi, anch’essi scuri. Il pelo è corto e il colore, che può essere sia uniforme che tigrato, varia dal marrone sabbia al rosso fegato.
Un maschio adulto può misurare tra i 63,5 e i 68,5 centimetri (al garrese) e pesare tra i 49,5 e i 59,5 kg. Una femmina può pesare 41-49,5 kg e misurare tra i 61 ei 66 centimetri.

Com’è il carattere del Bullmastiff?

Some figure

bambini
elegante, raffinato e obbedientel’attività fisica sia molto controllata durante la fase critica della crescitasovrappeso
non ha bisogno di cure particolarifargli il bagno

Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.