Avere un cane vi rende più sexy

Tutto sembra indicare che passare la vita con un cane renda più sexy. O almeno questo è quanto afferma un buon numero di persone, consultate in varie indagini di diverso rigore scientifico. Quindi basta dubbi, adottate un amico peloso! Anche se non otterrete un appuntamento o delle parole di ammirazione al vostro passaggio, state pur certi che condividendo la vita con il vostro nuovo amico a quattro zampe, sarete delle persone più felici, socievoli e sane.

Come le persone vedono i proprietari di cani

abbraccio-tra-donna-e-cane

Oltre al fatto che passeggiare con un cane permette di avere una vita sociale più attiva, visto che è una buona scusa per iniziare una conversazione tra estranei, l’argomento richiede anche di conoscere come le altre persone considerano chi ha dei cani.

Per esempio, un totale di 1210 single padroni di cani ha completato un questionario sul sito Match.com, riferito a come il proprio animale influisca al momento di ottenere un appuntamento romantico o di cercare un partner.

Così, il 35% delle donne e il 26% degli uomini intervistati hanno dichiarato che trovavano più attraente una persona con un cane. Si è anche concluso che è meno probabile che una rappresentante del sesso femminile accetti un invito da qualcuno a cui non piacciono gli animali.

Se volete sentirvi più sexy, ma soprattutto più felici e in salute, non abbiate dubbi e adottate un cane. Secondo diverse ricerche, un animale da compagnia è l’opzione ideale per far si che la nostra vita sociale migliori e gli altri ci vedano come persone più attraenti.

Cani, uomini e donne

Come per il lavoro, non tutti i cani suscitano lo stesso grado di attrazione. Per gli uomini le dimensioni contano, almeno per quanto riguarda i cani. I maschi partecipanti allo studio hanno indicato che si mostrerebbero “demotivati” se l’animale della ragazza con cui hanno un appuntamento fosse grande quanto un portafoglio.

Per la maggior parte delle donne intervistate, invece, il cane è l’animale da compagnia che fa apparire più sexy i membri dell’altro sesso.

Lo studio, pubblicato sulla rivista Anthrozoös, è stato realizzato da membri delle università del Nevada, dell’Indiana e della Rutgers, i quali hanno affermato che siccome gli animali da compagnia sono solitamente visti come un membro aggiuntivo della famiglia, influiscono anche al momento di scegliere il proprio partner.

Le ragioni per cui un cane vi rende più sexy

A sua volta, nel libro “The Genius of Dogs”, si cita uno studio nel quale venne chiesto a diversi intervistati di giudicare delle foto di persone, con o senza cane. Ne è risultato che, nella maggior parte dei casi, coloro che nell’immagine apparivano con dei cani ricevevano valutazioni maggiormente positive.

Inoltre, secondo una ricerca di Dognition, l’82% degli intervistati ha affermato che avrebbe più fiducia ad avvicinarsi a qualcuno dall’aspetto attraente se questi avesse un cane.

Uno studio realizzato dall’Università di Bretagne Sud, in Francia, è arrivato a conclusioni simili. In questo caso sono state esaminate le distinte reazioni del sesso femminile quando uno stesso uomo si avvicinava, da solo o accompagnato da un cane. Quando costui si presentava da solo, il suo tasso di successo era 1 su 10. Tuttavia, quando lo accompagnava un amico peloso, saliva a 1 su 3.

Le donne suppongono che gli uomini che amano gli animali siano tendenzialmente più responsabili degli altri. Oltre al fatto che dimostrano di avere maggiori risorse e volontà per prendersi cura degli altri esseri viventi.

Adottare un cane, la migliore decisione

cane-e-uomo

Se ancora avete dei dubbi riguardo l’adozione di un cane, vi lasciamo con i seguenti dati di una ricerca realizzata da Dogs Trust, un’organizzazione benefica britannica.

Su un totale di 700 intervistati:

  • Il 60% ha affermato che un cane può far sì che le persone risultino più attraenti;
  • L’85% ha indicato che la gente è più comunicativa e aperta a intavolare una conversazione se è accompagnata da un cane;
  • Il 95% ha espresso di sentirsi più a proprio agio nel parlare con degli sconosciuti se questi hanno un cane.

Avete già deciso di condividere la vostra vita con un amico a quattro zampe? Ci auguriamo di sì!