Dog Gone: scopri la commovente storia dietro il film

Scoprite perché dovreste guardare subito Dog Gone! È un film ispirato alla storia di una famiglia che non si darà pace finché non avrà ritrovato il suo cucciolo smarrito.
Dog Gone: scopri la commovente storia dietro il film

Ultimo aggiornamento: 05 dicembre, 2023

Oggi vogliamo parlarvi dell’ultima uscita di Netflix: Dog Gone. È la storia di una famiglia alla disperata ricerca del proprio animale domestico. In pratica si tratta di una lotta contro il tempo a causa delle condizioni di Gonker, il protagonista della storia.

Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli su questo prodotto audiovisivo che inizia quando Fielding Marshall, uno studente universitario che, dopo aver attraversato una pausa amorosa, decide di adottare un cane per dargli tutto il suo amore. Continua a leggere, ne varrà la pena!

Scopri la storia di Dog Gone

Gonker è un laboratorio d’oro che diventa l’amico inseparabile di Fielding Marshall, uno studente universitario. Il prodotto audiovisivo mostra che per la famiglia di Fielding questa non è stata una buona decisione e non hanno preso molto bene l’adozione dell’animale. Tuttavia, nel tempo si sono innamorati della sua personalità.

Questo cane si è distinto perché ha una condizione particolare per la quale ha bisogno del consumo di alcuni farmaci secondo un programma che non può essere eseguito. A parte questo, tutto stava andando in modo del tutto normale finché una mattina tutto è cambiato. Durante una passeggiata il cane si è perso, così padre e figlio si concentrano sulla loro ricerca.

Un film che va oltre la finzione

Dog Gone è un film ispirato a eventi della vita reale.
Dog Gone è un film ispirato a eventi della vita reale.

Perro perdido (titolo in spagnolo) è una storia basata su fatti realmente accaduti. Fielding Marshall è realmente esistito, e sì, ha avuto una grande perdita: quando sua figlia aveva solo 10 anni, è morta per un intervento al cuore nel 1991. Fu allora che decise di adottare un Golden Retriever che chiamò Gonker.

Il cane soffriva del morbo di Addison, quindi aveva bisogno di un’iniezione mensile per evitare che peggiorasse e scivolasse in coma. Un giorno di ottobre del 1998, durante un’escursione sui monti Appalachi, molto vicino alla Blue Ridge Parkway, il cane vagò nel bosco e Fielding perse le sue tracce.

I Marshall iniziarono una ricerca instancabile. Fielding è stato accompagnato da John, suo padre, nel viaggio. Come mostrato nell’adattamento Netflix, molte persone hanno accompagnato la famiglia. Tanto che un uomo si è recato da Vienna in Virginia per unirsi all’incarico.

15 giorni dopo la sua scomparsa, Gonker è stato trovato a cercare cibo in alcuni bidoni della spazzatura, il suo avvistamento è stato segnalato ed è stato portato alla stazione di polizia mentre arrivava il suo proprietario.

Gonker era un vero guerriero

L’animale aveva percorso più di 178 chilometri, le zampe avevano dei tagli dovuti al cammino. I Marshall si sono riuniti con il loro animale domestico poche ore dopo la notifica e l’abbraccio tra Gonker e il suo umano è stato quasi infinito.

La loro vita insieme continuò ancora per qualche anno, finché nel 2003 il cane morì. Fielding attualmente vive in Cile con sua moglie, due figli e un cucciolo. La storia è stata registrata per la prima volta nel libro Dog Gone: A Lost Pet’s Extraordinary Journey and the Family Who Brought Him Home, scritto da Pauls Toutonghi.


Tutte le fonti citate sono state esaminate a fondo dal nostro team per garantirne la qualità, l'affidabilità, l'attualità e la validità. La bibliografia di questo articolo è stata considerata affidabile e di precisione accademica o scientifica.



Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.