La storia di Lucky: cagnolino maltrattato con una triste fine

Scoprite Lucky, un cane che ha avuto un destino triste e disumano. È morto per la negligenza del suo padrone.
La storia di Lucky: cagnolino maltrattato con una triste fine

Ultimo aggiornamento: 13 gennaio, 2023

Nessun essere vivente dovrebbe fare la fine che ha fatto Lucky, un cagnolino protagonista di una triste storia di abbandono. Gli eventi che racconteremo di seguito sono avvenuti in Germania e hanno spezzato il cuore di tutti gli abitanti, ma ancor di più delle persone che l’hanno trovato.

Vi invitiamo a continuare a leggere questa storia per riflettere insieme sugli effetti devastanti dell’indifferenza e della mancanza di empatia, rappresentate in una delle migliaia di storie che non vengono raccontate quotidianamente.

Lucky, un cagnolino che ha incontrato un destino crudele

Se oggi sappiamo del crudele destino di Lucky, è grazie ai collaboratori del canile Derenburg, che lo hanno trovato e accolto. Hanno pubblicato un post sul loro profilo Facebook che ha suscitato diverse reazioni per la sua forza. “È l’anonimato del sacrificio animale che ci rende sordi alle loro grida“, leggiamo nel messaggio.

Si scopre che Lucky, un pastore tedesco, è stato accolto da dei lavoratori locali dell’ufficio dell’ordine pubblico di Osterwieck. Le condizioni in cui è arrivato erano difficili da descrivere: “emaciato, disidratato, pieno di parassiti, privo di muscolatura, dolorante, una ferita sulla schiena e le unghie lunghissime”, dice il post.

Oltre alle sue condizioni, si scopre che trovarlo è stato un vero colpo di fortuna. Lo hanno trovato per puro caso, quando il suo padrone è stato trasferito in ospedale.

Il suo destino era segnato e tanti anni di maltrattamenti hanno portato a gravi conseguenze.
Il suo destino era segnato e tanti anni di maltrattamenti hanno portato a gravi conseguenze.

“Abbiamo combattuto, ma l’abbiamo perso”

Nelle immagini condivise dai soccorritori, è possibile vedere Lucky con le lacrime agli occhi, il dolore è visibile nel suo sguardo e nel suo fisico scheletrico. In seguito alle lotte per restituirgli la speranza nell’umanità, i lavoratori hanno annunciato il peggio: “Abbiamo lottato, ma l’abbiamo perso”.

L’indignazione provocata dal suo caso è stata così grande che molte persone hanno iniziato a informarsi sulla sua vita prima che venisse soccorso. È emersa una vita immeritata, piena di dolore e maltrattamenti. Anche se vorremmo che il finale fosse diverso, il cane ha lasciato questo mondo, portando un grande dolore nei tanti cuori che hanno scommesso sull’offrirgli una vita diversa.

Riposa in pace, Lucky, speriamo che troverai oltre l’arcobaleno l’amore e il benessere che ti è stato tolto in questa vita. Se la sua storia provoca in voi lo stesso dolore che proviamo noi nello scriverla, prendetevi un po’ di tempo per dare una mano a un peloso in una situazione vulnerabile. Se avete animali domestici, promettete a voi stessi di non far mai mancare loro le cure e il benessere.


Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.