Avere un cane vi rende ricchi

13 Novembre 2015

Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di avere un cane vi rende ricchi”, se vi identificate con questo pensiero di Louis Sabin, e se anche voi pensate che chi ha un cane, ha un tesoro, allora benvenuti al club delle persone che godono dell’amore di un animale da compagnia. 

L’amore di un animale non si compra con denaro

Le persone possono essere ricche da diversi punti di vista. La ricchezza non si misura esclusivamente con il denaro che si possiede. Certo, i beni materiali sono importanti e fanno comodo, tuttavia l’amore di un cane non si compra nemmeno con tutto l’oro del mondo.

D’altra parte chi ha un cane, sa di essere una persona fortunata e ricca anche se spesso a scapito del portafoglio o del conto in banca.

Perché avere un cane arricchisce

Ci sono moltissime cose nella vita che non possono essere comprate con il denaro. Tra queste, la più importante è senza dubbio l’amore e la fedeltà di un cane leale e affettuoso.

È che avere un amico a quattro zampe, vi rende ricchi sotto vari aspetti e tira fuori il meglio di voi, rendendovi delle persone migliori.

  • Vi fa sentire amati e scaccia via la solitudine nei momenti in cui siete lontani da amici e familiari.
  • È il miglior antidoto contro lo stress e la depressione del mondo moderno.
  • Stimola la vostra vita sociale attraverso le uscite e le passeggiate.
  • Vi mantiene attivi attraverso il gioco e le camminate.

Non importa se non avete denaro o possedimenti,

il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi
-Louis Sabin-

Cani e bambini

Se siete cresciuti accanto a un animale da compagnia, dovete ritenervi fortunati. Sicuramente ancora oggi, tra i vostri migliori ricordi d’infanzia ci sono le esperienze vissute in compagnia del vostro cane.

Per questa ragione, non negate ai vostri figli di fare un’esperienza del genere: crescere in compagnia di un cane è un’avventura stimolante e che arricchisce come nessun’altra. Ogni persona adulta dovrebbe avere l’obbligo di permettere ai propri figli di essere felici e di giocare con un cane.

I piccoli di casa che vivono con un cane, hanno accanto un tesoro inestimabile. Non solo hanno il miglior compagno di giochi e di avventure, ma imparano anche ad essere responsabili, generosi ed empatici. E da adulti, saranno persone migliori .

Adottate un cane e arricchite la vostra vita

Se non siete tra i fortunati che nella loro infanzia hanno potuto godere della compagnia di un cane, non rassegnatevi perché non è mai troppo tardi per adottare un cane.

Un cane affianco vi renderà felici e più sani. Non c’è medicina migliore che accarezzare un cane, provare per credere! E non finisce qui, rimarrete sbalorditi di fronte a tutto l’amore che l’animale è capace di donarvi, senza mai pretendere nulla in cambio.

Con il tempo, capirete anche che avere un cane vi rende ricchi senza dover avere per forza denaro o beni materiali

Quale tipo di ricchezza regalano i cani

La ricchezza che regala un cane è immateriale, ed è per questo è ancora più importante. È una ricchezza senza limiti, anzi, aumenta giorno dopo giorno.

Dovete imparare a dare e ricevere amore. Solo così potrete godere dell’infinità di cose buone che un cane vi regala.

Benefici che apporta un animale da compagnia

Non è ancora chiaro chi adotta chi.: se sono le persone che adottano un cane, o se sono i cani ad adottare le persone. Probabilmente è il connubio di entrambe le cose.

Al di là di questo, riflettete su tutto ciò che significa poter fare affidamento su un essere disinteressato che:

  • Vi accoglie sempre con gioia.
  • Vi perdona difetti e sbagli.
  • Vi accompagna anche nei momenti peggiori della vita.
  • Vi scodinzola per dimostrarvi quanto è felice di vedervi.
  • Vi accetta così come siete.

La ricchezza necessaria

“Ricco non è chi possiede molto, ma chi non ha bisogno di nulla” diceva il cantautore argentino Facundo Cabral, morto in un agguato nel 2011.

Questo aforisma calza a pennello se ci riferiamo al denaro o ai beni materiali, ma non vale se parliamo di altri tipi di ricchezze. Quindi, concedetevi il lusso di avere un cane nella vostra vita e di godere dell’amore incondizionato di un amico a quattro zampe.