13 animali tra i più belli del mondo

Non si può negare che ci siano animali la cui bellezza è accattivante. Per questo ne abbiamo selezionati 13 che sono tra i più belli del pianeta.
13 animali tra i più belli del mondo

Ultimo aggiornamento: 11 settembre, 2021

Per definire un animale si possono usare molti parametri. In questo caso ci concentreremo sulla sua bellezza, esponendo 13 animali tra i più belli del mondo.

La diversità che esiste sul nostro pianeta rende impossibile parlare di tutti gli esseri viventi. Non c’è dubbio che ognuno di esso abbia qualche particolarità che lo rende affascinante, ma la bellezza è talmente soggettiva che è impossibile coprirla completamente. Quindi, in queste righe vi mostriamo solo una parte della bellezza presente nella fauna del mondo.

I 13 animali tra i più belli del mondo

Uccelli, mammiferi, insetti, rettili, anfibi o invertebrati: la bellezza degli animali si ritrova in molti generi e specie. Vediamo quali sono tra le più belle al mondo.

1. Cigno

Sicuramente molte persone sono più che consapevoli della storia del brutto anatroccolo che divenne un cigno. Questo racconto è la chiave per sottolineare la bellezza di questi uccelli acquatici della famiglia Anatidae, poiché la loro maestosità nelle opere letterarie rappresenta la maturazione e la crescita verso qualcosa di perfetto.

Nonostante ciò sia vero, il cigno non nasce come la bella creatura che ammiriamo quando è adulto, poiché è giovane, il cigno è molto adorabile. Dopo lo sviluppo del suo piumaggio, l’eleganza che sprigiona man mano che cresce lo rende degno di essere inserito nella lista degli animali più belli del mondo.

Il corpo bianco del cigno e il portamento snello affascinano anche i più scettici.

Uno degli animali più belli del mondo.

2. Cavallo domestico

Il cavallo domestico (Equus ferus caballus) è originario dei Paesi Bassi ed è una delle più antiche razze equine domestiche. Oltre alla sua figura, questo animale è imponente perché ha un unico mantello nero scuro molto lucido. Il suo portamento è elegante e lo rende un animale estremamente bello.

3. Ara tra gli animali più belli del mondo

L’esotismo che emanano gli Ara li rende automaticamente uno degli animali più belli del mondo. Ciò è dovuto ai colori vivaci del loro piumaggio, che può essere rosso cremisi, giallo, verde, arancione e varie combinazioni di essi.

Questi animali appartenenti alla famiglia Psittacidae richiedono molte cure se decidete di condividere la vita con uno di loro. Inoltre, uno dei consigli che gli esperti danno sempre è quello di non avere un solo esemplare ma almeno due, visto che sono animali molto socievoli che si stressano e si autolesionano quando non sono in compagnia.

Beccare gli uccelli è comune.

4. Pavone Albino

Il pavone è un uccello già di per sé bellissimo. Tuttavia, se osservate un pavone albino, potete notare che il suo aspetto sorprendente può andare anche oltre. È vero che non sono animali molto comuni, ma questo non fa che aumentare il loro fascino e la loro attrattiva.

Il piumaggio bianco di questo pavone è dovuto a una mutazione genetica.

Uno degli animali più belli del mondo.

5. Orso polare

La dolcezza che emana l’orso polare (Ursus maritimus) lo rende bellissimo per natura. Sfortunatamente, questi mammiferi nativi del Circolo Polare Artico stanno scomparendo, soprattutto a causa della distruzione dell’habitat e della caccia. Lo scioglimento dei poli rende loro sempre più difficile lo svolgimento del loro ciclo vitale.

Una delle curiosità dei mammiferi è che gli orsi polari non sono bianchi.

6. Camaleonte tra gli animali più belli del mondo

Bellezza che cambia: così si potrebbe definire il camaleonte comune e il resto dei rappresentanti del suo gruppo (Chamaeleonidae). I cromatofori che hanno nel loro corpo, cioè le cellule del pigmento che permettono il loro cambiamento di colore, danno a questi rettili la possibilità di modificare il loro aspetto e, quindi, la loro bellezza.

I camaleonti cambiano colore in base al loro umore.

Un'altra specie di camaleonti.

7. Husky siberiano

È senza dubbio uno dei cani più belli che esistano e non poteva mancare nella lista degli animali più belli del mondo. Il suo pelo denso e morbido e lo sguardo penetrante affascinano chiunque lo guardi. Questo cane è la prova vivente della parentela degli esemplari domestici con i lupi.

Un husky bianco.

8. Aquila

Se una parola definisce un’aquila in volo, è “maestosità”. È un rapace molto grande e forte, poiché alcune delle sue specie possono misurare fino a 2,5 metri di apertura alare. Come curiosità, va notato che le aquile hanno una delle migliori viste del mondo animale.

Il volto di un'aquila del Bonelli.

9. Tigre reale del Bengala bianca

L’imponente presenza di questo felino bianco non ne sminuisce la bellezza. Le tigri reali del Bengala (Panthera tigris tigris) sono già una figura degna di ammirazione, ma se a causa di alcune mutazioni genetiche nascono bianche, si innesca il loro fascino.

10. Delfino

Nessuno può stupirsi che il delfino (Delphinidae) faccia parte della lista degli animali tra i più belli del mondo. Inoltre, non potete solo parlare della bellezza dal suo aspetto fisico. Sono tutte le altre caratteristiche che possiede (come la sua intelligenza) o ciò che simboleggia (come la libertà) che lo rendono uno degli esseri viventi più belli e ammirati.

Una delle curiosità dei mammiferi è che i delfini non dormono mai completamente.

11. Lince tra gli animali più belli del mondo

La lince (genere Lynx) è uno dei felini selvatici più belli che esistano. Nelle sue caratteristiche potete osservare la dolcezza dei gatti domestici, solo in una taglia molto più grande. All’interno del suo genere ci sono 4 specie diverse, la lince iberica è uno dei felini più minacciati al mondo.

Uno degli animali più belli del mondo.

12. Farfalla di vetro

La farfalla di vetro (Greta oto) è uno degli insetti più strani e allo stesso tempo belli del pianeta. Questo perché il tessuto sulle sue ali ha bordi marroni, ma il resto è trasparente. Questa caratteristica fa si che a seconda di dove si posa, il suo colore “varia”, poiché si fonde con lo sfondo. Questa è una qualità molto utile quando si tratta di mimetizzarsi.

Questa farfalla è uno degli animali che non sapevi esistessero.

13. Pesce mandarino, ultimo degli animali più belli del mondo

Questo esemplare acquatico è chiamato pesce mandarino (Synchiropus Splendus) perché ricorda i leggendari draghi cinesi. I suoi colori vivaci, con protagonista il blu elettrico, rendono questo animale uno spettacolo meraviglioso per chi ha la fortuna di incontrarne uno.

La bellezza di questi animali è indiscutibile, ecco perché sono in questa lista. Tuttavia, non c’è dubbio che la bellezza del regno animale sia infinitamente più vasta, quindi c’è ancora molto terreno da esplorare.

Potrebbe interessarti ...
I 15 insetti più belli del mondo
I Miei AnimaliLeggi in I Miei Animali
I 15 insetti più belli del mondo

Il gran numero di insetti esistenti li rende molto diversi l'uno dall'altro. Questa lista include i 15 insetti più belli del mondo.