3 deliziose ricette invernali per il vostro cane
Con l’arrivo del freddo, la nostra dieta e quella dei nostri animali cambiano per adattarsi alle basse temperature. Se per noi è tempo di piatti caldi e pesanti, è tempo che anche i nostri cani affrontino il freddo con una selezione di piatti appositamente preparati per loro. Con queste deliziose ricette invernali per il vostro cane lo farete felice e vi goderete le migliori cene di Natale.
3 deliziose ricette invernali per il vostro cane
1. Polpette di tacchino e bacche rosse
Se la tradizione statunitense del Ringraziamento è arrivata anche a casa vostra e vi è rimasta della carne di tacchino, è ora di mettersi al lavoro per regalare al vostro animale domestico in uno dei pasti più attesi dell’anno.
Ingredienti:
- 340 grammi di purè di patate.
- 170 grammi di foglie di lattuga.
- 340 grammi di tacchino tritato.
- 29 grammi di frutti rossi provenienti da coltivazioni biologiche (mirtilli, lamponi, ecc.).
- 29 grammi di germogli di erba medica.
- 30 millilitri di olio extra vergine di oliva.
Modalità di preparazione:
Prendere una grande ciotola e mettere dentro carne, germogli, lattuga, purè di patate e frutti rossi. Fare l’impasto con le mani, fino a quando non si crea una pasta omogenea.
Quindi fare delle palline e friggerle. Se avete del grasso di tacchino, usatelo insieme all’olio. Cuocere le polpette per 2 minuti.
2. Biscotti di zucca e banana fatti in casa
La zucca è una delle verdure più diffuse in questo periodo dell’anno. Questa è una delle ricette invernali più popolari per i cani per combattere il freddo.
Ingredienti:
- Una banana matura.
- Purea di mezza zucca.
- 5 millilitri di miele.
- 255 grammi di farina.
- 1/2 cucchiaino di tè al lievito.
Modalità di preparazione:
Mescolare la banana, la purea di zucca e il miele in una ciotola capiente. Aggiungere la farina e il lievito e mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Quindi, cospargere un po’ di farina su una superficie liscia e impastare il composto fino a formare dei cilindri, che verranno tagliati come si desidera. Cuocere i biscotti per 10 o 12 minuti a 180 ° C fino a quando non acquisiscono un colore dorato.
3. Burro di arachidi e palline di farina d’avena
Ingredienti:
- Una banana matura.
- 14,3 grammi di burro di arachidi.
- 250 grammi di farina d’avena.
Modalità preparazione:
Mescolare la banana, il burro di arachidi e i fiocchi d’avena in una ciotola. Sbattere gli ingredienti con un frullatore, ma assicuratevi che la pasta risultante non diventi un purè, perché vogliamo che i fiocchi di farina d’avena vengano masticati. Creare delle palline con le mani e copritele con i fiocchi d’avena per un risultato croccante.
Quale ricetta pensate che possa piacere di più al vostro cane? Non rimanete col dubbio e provatele tutte: vi garantiamo che le amerà!
Tutte le fonti citate sono state esaminate a fondo dal nostro team per garantirne la qualità, l'affidabilità, l'attualità e la validità. La bibliografia di questo articolo è stata considerata affidabile e di precisione accademica o scientifica.
Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.