Compagni della corona: scoprite gli inseparabili cani della regina Elisabetta e il suo amore per loro
Dal suo debutto nella vita pubblica, la regina Elisabetta II è sempre stata circondata da cani di razza corgi. Ecco perché sono diventati così popolari e sono persino apparsi in diversi film e libri.
Per commemorare la morte della monarca, ricordiamo i cani che l’hanno accompagnata durante tutto il suo regno.
I cani della regina Elisabetta II
La regina Elisabetta II sarà ricordata come la regina più longeva della storia, in quanto ha servito la corona britannica per 7 decenni, e anche per il suo immenso amore per i cani. Lei stessa ha detto in un’intervista a Vanity Fair che il Welsh Corgi Pembroke era la sua razza preferita.
Inoltre, ha detto di amare anche i dorgi, un incrocio tra il corgi e il bassotto. In effetti, il suo primo animale domestico fu un corgi di nome Dookie, che gli fu regalato da suo padre, il re Giorgio VI. E così, dall’età di 18 anni, fino alla fine, è stata circondata da corgi, dorgi e cocker spaniel.
In totale, la monarca britannica ha avuto più di 30 cani, molti nati nella famiglia britannica. Questo perché il suo amore per loro ha portato la regina ad avere un proprio allevamento di corgi e dorgi.
I suoi cani erano famosi quanto lei
I cani della regina Elisabetta II erano famosi quanto lei. Ci sono persino interi libri a loro dedicati. I nomi dei cani erano strettamente legati alla corona. Questi alcuni dei nomi: Dookie, Whisky, Sherry, Cider, Berry, Sugar, Honey, Candy, Emma, Monty, Heather, Gryffindor, Harris, Brandy, Swift, Vulcan, Phoenix, Whisper, Muick, Fergus, Sandy e Lissy.
Anche se sono stati tutti molto amati dalla loro regina, evidenziamo Dookie, il suo primo cane; Candy, la più anziana, e Whisper, che morì all’età di 12 anni e per il quale la monarca scrisse una lettera bellissima e accorata.
I cani che sopravvivono alla morte della regina Elisabetta II
In seguito alla sua morte, la regina lascia quattro pelosi in lutto: Sandy, Muick, Candy e Lissy. I primi due sono corgi, il terzo è un dorgi e il quarto è un cocker spaniel, un regalo delle sue nipoti.
C’è da sperare che dopo la dipartita della loro amata padrona e regina continuino a godere delle cure che lei offriva loro. È risaputo che hanno una dieta molto specifica e il proprio chef per garantirne la somministrazione.
Come commentò all’epoca Darren McGrady, ex chef della corona, “ogni volta che la regina poteva, dava da mangiare lei stessa i suoi cani, era il suo rituale prima di andare a dormire”.
Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.