Luoghi migliori per viaggiare e vedere animali esotici

· 26 ottobre 2018
Preparate le valigie per intraprendere, assieme a noi, questo viaggio virtuale in alcuni dei luoghi più belli del pianeta.

Il viaggio apporta molto alla nostra vita. Permette di conoscere nuovi luoghi, persone e costumi, tradizioni e anche sapori, storia, arte. E, ovviamente, la natura e gli animali! Sì, la flora e la fauna fanno parte di questo tipo di esperienze. Ed è per questo che, in questo articolo, vogliamo parlarvi di alcuni posti dove vale la pena viaggiare e vedere animali esotici.

Preparate le valigie per intraprendere, assieme a noi, questo viaggio virtuale in alcuni dei luoghi più belli del pianeta.

Oggi vi spiegheremo dove osservare gli animali esotici nel loro habitat naturale.

Quali sono i posti migliori per viaggiare e vedere animali?

Borneo

Avete già sentito questo nome? Per coloro che non sapessero ubicarlo, stiamo parlando di un’isola del Sudest Asiatico, situata tra Malesia e Indonesia. E’ suddivisa tra gli stati malesi di Sabah e Sarawak, il Kalimantan, che appartiene allo stato indonesiano, e la piccola nazione del Brunei.

In questa zona potrete scoprire uno dei posti più ricchi di flora e fauna al mondo. Quali animali è possibile ammirare nel Borneo? Sicuramente alcuni tra i più vari e colorati come macachi, tucani, rinoceronti o colibrì.

Squalo balena nuota con altri pesci attorno

Il Bako National Park è un gioiello aggiunto a questo luogo, in cui è possibile vedere mandrie di elefanti o persino i grandissimi squali balena, tra molte altre specie. Un luogo ricco di fauna esotica dove ci sono molti bellissimi esseri viventi, e anche una meta ideale per trascorrere una vacanza indimenticabile assieme a chi volete.

Messico

Il Messico è uno dei paesi più esotici e visitati che esistano. La sua ricchezza naturale è innumerevole, e quindi anche la sua fauna. In questo paese ci sono diverse specie di animali, compresi gli uccelli che non potrete vedere in nessun’altra parte del mondo. I quetzal (nella foto in basso), piccoli uccelli colorati dalla coda enorme, ne sono un esempio.

Quetzal appollaiato tra i rami

Inoltre, il puma o la tartaruga nera di foresta sono due delle sue più grandi attrazioni, in questo senso. Non dimenticate di visitare questo paese: qui avrete la possibilità di vedere che non è solo ricco di cultura, storia e gastronomia, ma anche di natura. Vi aspetta una vacanza da sogno.

Namibia

Sappiamo tutti che in Africa c’è una grande varietà di animali selvatici, ma la Namibia merita una menzione speciale.

Infatti, possiede ben 26 parchi naturali dedicati alla conservazione delle specie.

Un rinoceronte pascola in un prato della Namibia

Gli gnu, i rinoceronti, gli elefanti, le giraffe e le zebre formano una fauna esotica ed esclusiva che potrete godervi durante uno dei vostri viaggi d’avventura. Uno dei vantaggi di alcuni dei parchi naturali della Namibia è che si possono fare safari per godersi gli animali in libertà ed essere in grado di fotografarli da vicino. Un’esperienza incredibile che non dimenticherete mai.

Costa Rica

È uno dei paesi del Centro America più affascinanti, non solo per la sua bellezza naturale, molto ben conservata, ma per tutte quelle specie animali endemiche che possono essere apprezzate nei suoi confini. Alcuni di loro sono coccodrilli, bradipi o la rana dagli occhi rossi, caratteristica della zona.

Bradipo appeso a una corda legnosa

Si stima che il 4% della fauna del mondo si trovi in Costa Rica, il che rende questo paese un vero paradiso per animali impressionanti, che non troverete da nessun’altra parte.

Uno dei suoi parchi più belli da vedere è il Parco Nazionale Piedras Blancas, dove si possono ammirare centinaia di animali e piante, particolari ed esotiche, su un vasto territorio di oltre 35.000 acri.

Nicaragua

Sicuramente le piogge tropicali torrenziali che avvengono quotidianamente nel paese hanno molto a che fare con la sua splendida natura e la sua impressionante fauna. Ad esempio, nella Reserva Natural Estero Padre Ramos si può godere molto di questa gran varietà di esseri viventi e potrete percorrere molti sentieri per vedere, da vicino, la natura rigogliosa che questo paese ospita al suo interno.

Tartaruga marina nuota con le pinne aperte

Una delle specie più importanti è la tartaruga embricata, che era in pericolo di estinzione ma che è stata salvata grazie alle cure intensive che gli sono state date in questo parco naturale.

Kenya, un luogo ricco di animali esotici

Non potevamo chiudere la nostra rassegna dedicata ai posti migliori per viaggiare e vedere animali esotici senza parlare del Kenya, un paese africano ricco di fauna e flora che vale davvero la pena visitare. Il leone, l’elefante, il leopardo, il bufalo e il rinoceronte sono i suoi principali protagonisti.

Mandria di bufali africani pascola in Kenya

Inoltre, per coloro che amano le immersioni, le spiagge del Kenya e le sue profondità nascondono animali che vi lasceranno senza fiato. Siete pronti per la vostra prossima vacanza?

Ci sono molti angoli nel mondo in cui è possibile viaggiare e vedere animali esotici, ammirandoli in libertà e scattando foto spettacolari.

Avete già deciso quale sarà la vostra prossima meta? Siamo certi che la vostra destinazione preferita è inclusa in uno dei luoghi di cui vi abbiamo parlato qui. Ottima scelta!