Le migliori marche di cibo per cani premium

8 Maggio 2018

E’ bene che ai vostri cani diate sempre dei mangimi bilanciati, quindi prodotti appositamente preparati per loro e in grado di soddisfare tutte le loro esigenze nutritive. Oggi, per fortuna, esistono molti produttori diversi e il consumatore finale può scegliere tra una vasta gamma di marche. Dal momento che non è mai bene risparmiare sull’alimentazione dei vostri amici a quattro zampe, abbiamo deciso di dedicare un articolo ai cosiddetti mangimi del tipo premium, ovvero, di qualità più alta.

Scegliere un cibo per cani premium

I vostri animali domestici non possono mangiare cibo umano. Proprio per questa ragione sono stati elaborati dei mangimi speciali, pensati per loro. Da un lato, rendono più semplice la somministrazione, dall’altro, contengono tutto ciò di cui cani e gatti hanno bisogno. Questi croccantini, bocconcini o snack sono creati a partire da tessuto proteico animale, in combinazione con altri elementi.

Le marche di mangimi di tipo normale, di solito hanno un mix del 50% di questi elementi nelle loro formule e hanno un livello di proteine variabile, a seconda del prezzo. Nel caso del cibo per cani premium, tutta la percentuale è composta esclusivamente alimenti derivati dalla macellazione animale.

Dunque, sono preparati senza l’aggiunta di altri elementi che potrebbero creare problemi alla salute dell’animale, perciò puramente proteici. Occorre ricordare che il sistema digestivo dei vostri cani è ancora in gran parte carnivoro. Inserire ingredienti di tipo vegetale o cereale potrebbe creare fastidi anche molto gravi in questi animali.

un cane a pelo lungo mangia la pappa dalla ciotola con la lingua

I marchi di cibo per cani premium, inoltre, portano come differenza la scelta dei loro tagli di carne. Usano solo la carne più selezionata e fresca della regione. Inoltre, il valore nutritivo di tali prodotti è molto alto, in contrasto con i marchi generici che abbondano sul mercato.

Qual è il cibo migliore per il vostro cane?

Quando scegliete un cibo per cani, dovete prendere in considerazione diversi fattori. Come, per esempio, la taglia, l’età e il tipo di vita più o meno sedentario. Il mangime viene confezionato pensando alle diverse esigenze di cui ogni razza ha bisogno, per mantenere una dieta equilibrata.

Ad esempio: il mangime per cuccioli di razze di grandi dimensioni ha valori completamente diversi rispetto a quello pensato per gli adulti di età avanzata. Vale a dire, hanno livelli nutritivi differenti perché devono supportare l’organismo nelle varie tappe della vita.

E non solo, anche il sapore influenza molto la scelta. Come noi umani, ad alcuni animali piace di più il pesce o la carne. La personalità del vostro animale domestico vi spingerà a provare un numero infinito di marche per vedere quale si adatta meglio e viene consumata con più gusto. Ricordate che se una pappa non viene apprezzata dal vostro cane, è meglio non insistere e passare ad altro.

un piccolo di Yorkshire con ciotola con croccantini

Quindi, come vedrete più avanti, le marche di cibo per cani premium sono specifiche per taglia, età e razza. Un ultimo accorgimento riguarda il verificarsi di possibili reazioni allergiche. Qualora si presentassero, interrompete immediatamente la somministrazione del mangime e portate subito l’animale dal veterinario.

Le migliori marche di cibo per cani del momento

Acana

È un marchio canadese che produce il suo prodotto con le carni più selezionate delle sue fattorie adattate allo sviluppo sostenibile. Il loro motto Biologicamente Testato garantisce che il mangime che darete al vostro cane derivi solo da carne, pollame, uova e pesce freschi.

Vero istinto

È un marchio di St. Louis, Stati Uniti, dedicato esclusivamente alle proteine ​​animali e all’alimentazione naturale dei vostri animali domestici. L’intenzione di questa marca si basa sul benessere mentale e fisico dell’animale, poiché utilizza solo ingredienti bio con un sapore naturale.

Royal Canin

È una società spagnola del gruppo Mars, i cui principi si basano su cinque aspetti: qualità, responsabilità, reciprocità, efficienza e libertà.

Royal Canin è molto popolare in moltissimi paesi e ha guadagnato un grande prestigio grazie alla costante innovazione dei suoi prodotti. I mangimi sono di alta qualità e vengono sempre elaborati pensando alla salute dell’animale.

Wellness Core

È un marchio pensato per la nutrizione naturale al 100% dell’animale domestico e utilizza una grande percentuale di proteine ​​animali nei suoi mangimi. Per bilanciare il cibo, utilizza pochissimi ingredienti vegetali con un basso indice di allergia, che farà sentire bene il vostro animale domestico.

Nutro

È un marchio dedicato esclusivamente all’alimentazione naturale del cane. Utilizzano solo ingredienti freschi e selezionati. Ogni ingrediente ha uno scopo specifico per il vostro animale domestico, cioè non solo nutre, ma tratta anche altri aspetti del corpo, come lo stato di peli, denti e unghie.

Fromm

I prodotti della famiglia Fromm sono fabbricati nel rispetto delle più rigorose norme sanitarie degli Stati Uniti. I mangimi sono fatti a mano in piccoli lotti, per garantire la qualità del cibo. Garantiscono una linea diretta con i consumatori che possono chiamare l’azienda e suggerire cambiamenti nel momento che notino un calo della qualità o altro.

Avere un cane in casa comporta moltissime responsabilità, Tra tutte, quella di assicurargli sempre la miglior alimentazione possibile. Abbiamo voluto fornirvi alcuni nomi di cibo per cani premium, per aiutarvi a scegliere bene e avere sempre tutte le garanzie possibili. Un cane che si alimenta bene avrà un sistema immunitario più solido, vivrà più sereno, felice e per più tempo.