Sapete che esiste il cibo surgelato per cani?

Ogni giorno scopriamo nuovi alimenti che prima non esistevano. Nel mondo degli animali succede lo stesso, nascono nuovi prodotti che ci facilitano la vita. Per coloro che hanno adottato la dieta Barf, ora esiste il cibo surgelato per cani.

Oggi vogliamo parlarvi di questo nuovo tipo di cibo. Ma prima ricordiamo in cosa consiste la dieta Barf, e quali benefici apporta ai nostri animali.

Cos’è la dieta Barf?

La Barf è più che una dieta con alimenti crudi, come molti pensano. La sua sigla in inglese significa Biologically Appropriate Raw Food, ovvero alimenti crudi e biologici appropriati.

E’ una dieta che è stata creata per gli animali partendo da cibi crudi che sono stati prima accuratamente controllati per assicurarsi che siano benefici.

Inoltre, si crede che siano degli alimenti che i cani mangerebbero se potessero sceglierli da soli.

In questa dieta sono inclusi i seguenti alimenti:

  • Carne cruda di qualsiasi tipo, oppure poco cotta, o cucinata in padella
  • Carne con ossa
  • Pesce crudo, sempre azzurro
  • Uova
  • Viscere
  • Grassi animali o vegetali
  • Frutta e verdura
  • Cereali
  • Formaggio e yogurt

Questa lista di cibi è inclusa nella dieta Barf, ma ciò non significa che potete darli al vostro cane liberamente e senza controllo.

Come abbiamo detto, la dieta Barf è molto più che una dieta con alimenti crudi.

Come funziona la dieta Barf?

Almeno un 20 % dell’alimentazione di un animale, deve includere la frutta e la verdura. Pertanto, è meglio scegliere dei negozi specializzati nella vendita di cibo per cani che includa già questi alimenti.

E’ difficile stabilire le quantità precise se lo fate da soli. Chiedere consigli a dei professionisti è sempre la migliore opzione.

Un’alimentazione sbagliata potrebbe danneggiare la salute dei vostri animali, e causare loro una torsione gastrica che potrebbe condurli alla morte.

Si sa che una dieta cruda potrebbe essere più difficile da gestire di una confezione di crocchette già pronte. Per questo esiste il cibo surgelato per cani.

In cosa consiste il cibo surgelato per cani?

Se in qualche negozio per animali avete notato un congelatore con dentro del cibo, sì, è cibo surgelato per cani. Con tutti gli impegni della giornata, comprare tutti i giorni degli alimenti crudi, o addirittura quelli che devono anche essere cotti, potrebbe essere un vero supplizio.

Per rendervi la vita più facile, ora la dieta Barf per cani esiste anche surgelata. E’ molto più pratica ed ha un prezzo più accessibile.

Le proprietà e i benefici sono gli stessi, il processo di congelamento non fa perdere i nutrienti essenziali. 

Sia che decidiate di comprare gli alimenti indicati dalla dieta Barf o di prepararla in casa, ora sapete che potete surgelarla senza problemi. Per voi sarà molto più pratico e il vostro cane la apprezzerà.

Quali alimenti si trovano nei cibi surgelati?

Nel reparto del cibo surgelato per cani potete trovare polpette, hamburger, ossi e qualsiasi altra cosa vi occorra, sempre alimenti accuratamente selezionati dai professionisti.

Anche se il vostro animale mangia le crocchette, qualche volta gli piacerà mangiare del cibo di questo tipo.

Alimentare i vostri cani con dei prodotti naturali potrebbe essere un’idea eccezionale. Però, come vi abbiamo già suggerito, fatevi aiutare da dei professionisti affinché il vostro amico peloso abbia una dieta equilibrata. Ottenere del cibo surgelato per cani è facile ed economico.