10 cose che il vostro cane fa per voi

08 dicembre, 2017

Possiamo dire che il nostro animale ci ama, ci è fedele, ci dona l’amore di cui ogni essere umano è avaro… tuttavia non sapete quante altre cose il vostro cane fa per voi. Vi piacerebbe scoprirle? Ve ne parliamo a seguire.

Non crederete a tutto ciò che il vostro cane fa per voi

Gli animali sono un tesoro inestimabile, fanno parte della nostra famiglia e non solo ci proteggono, ma ci insegnano anche come amare senza aspettarsi nulla in cambio. Se il suo amore non fosse incondizionato, il vostro cane non farebbe le seguenti cose per voi:

1. Vi aiuta a fare esercizio

Cane e padrona che corrono

Non è che voglia correre al parco perché vuole degli spazi più grandi rispetto al vostro appartamento, né ha bisogno di fare una passeggiata per fare i suoi bisogni. Lo fa affinché voi possiate fare esercizio! Non dimenticate che i cani antepongono sempre i propri padroni rispetto a loro stessi.

2.Vi guarda negli occhi

Per i cani sostenere uno sguardo è esattamente come dare un abbraccio. Mentre lo fanno, segregano un ormone chiamato ossitocina, relazionata al benessere. Pertanto quando giocano o stanno riposando, guardateli negli occhi. Sarà un’eccellente medicina per entrambi!

3. Si prende le colpe

Se in casa ci sono dei bambini, certamente si comporteranno in modo simile, essendo compagni di avventure e disavventure. Quando succede qualcosa in casa e chiediamo chi sia il responsabile, è probabile che pronuncino il nome del cane. Senza dubbio figli e cani fanno una grande squadra.

4. Vi aiuta a pulire

Un’altra cosa che il vostro cane fa per voi, si verifica quando vi cade del cibo per terra, in quanto sarà il primo ad eliminarlo. I cani faranno di tutto per farvi mantenere la casa pulita (ovviamente solo dal cibo): tavolo, divano, ecc…. in poco tempo non ci saranno più tracce di cibo.

5. Fa da bambinaia

Ancora una volta la relazione tra bambini e cani. Essendo tanto protettivi e affettuosi, sono la compagnia ideale per i bambini. È stato dimostrato che coloro che crescono con un animale sono più felici. Saranno protetti e se succede qualcosa i genitori verranno tempestivamente avvisati.

6. Vi riscalda in inverno

Fa freddo e state per mettervi a letto…il vostro cane si dispera per potersi accucciare con voi. Perché? Non è che voglia stare comodo, vi vuole solo offrire il suo calore e riscaldarvi durante la notte. Ancora una volta non comprendiamo le ragioni “occulte” che si nascondono dietro l’atteggiamento dei cani.

7. Vi porta il giornale

Portare il giornale è un’altra delle cose che il vostro cane fa per voi. Per raggiungere questo obiettivo dovrete insegnargli qualcosa, meglio se sin da piccolo. La buona notizia, però, è che sarà l’incaricato di portarvi ciò che desiderate (dalla corrispondenza alle pantofole) in cambio di poche carezze. Fate attenzione se gli insegnate ad aprire il frigo!   

8. Fa venir fuori il bambino che è in voi

Quando si rende conto che siamo annoiati, vuole uscire a giocare oppure vi porta la pallina o un collare per comunicarvi che è l’ora della passeggiata. Non è forse vero che vi impegnate a giocare con lui? Il vostro cane vi spinge a ricordare epoche passate a rotolarvi sul prato o a giocare con l’acqua.

9. Vi consola

Ragazza che bacia cane

Se stiamo passando una giornata terribile, ci sentiamo stanchi, tristi o stressatii cani sono quasi gli unici che possono, con una cosa tanto semplice come sfiorarci con il loro muso, dimostrare di esserci. Non c’è bisogno che parlino, sono al vostro fianco per appoggiarvi e questo è sufficiente.

10. Fa uscire il meglio di voi

Magari in famiglia o al lavoro siete dei “musoni” che hanno sempre qualcosa da ridire, magari non siete le persone più espansive del mondo con i vostri amici e parenti… ma con il vostro cane tutto è diverso. Potete ridere o abbracciarlo forte per vari minuti. Senza dubbio il vostro cane sa come mettere in risalto le vostre migliori qualità.

Cosa aspettate a ringraziare il vostro cane per tutto ciò che fa per voi?