10 motivi per cui amo follemente il mio cane

08 ottobre, 2017

Amo follemente il  mio cane…questa è una frase pronunciata spesso da chi ne ha uno. Avere un amico peloso è una delle cose che ci rendono più felici. Sono molti i motivi che abbiamo per amare alla pazzia il nostro cane, ma vogliamo elencarne almeno dieci.

Forse potrete dircene molti altri, ma siamo certi che vi sentirete identificati da quelli presenti in questo articolo.

Amo follemente il mio cane perché…

Nessuno mi fa ridere come lui

Anche se vivevate soli, con il partner o con la famiglia quando avete adottato il vostro cane, siamo certi che la vostra vita è cambiata in meglio. Un cane, con le sue birichinate e marachelle, così come con le sue imitazioni, ci fa ridere come nessuno.

Amo follemente il mio cane perché usciamo sempre insieme

Il suo ottimismo nei confronti della vita e la sua noncuranza ci fanno essere meno ansiosi e più felici.

La sua lealtà è infinita

Chiunque abbia un cane sa che farebbero qualsiasi cosa per noi senza chiedere nulla in cambio. La lealtà dei cani è infinita. Ci proteggerebbero rischiando persino la loro stessa vita. Chi altro lo farebbe?

“Chi non ha avuto un cane non sa cosa significhi essere amato”

Schopenhauer

Posso sempre contare su di lui

Il nostro cane è sempre al nostro fianco, non importa se è un brutto momento. Fa lo stesso se l’abbiamo rimproverato o se ci siamo arrabbiati.

In qualunque caso, lui ci sarà sempre. Per questo e molto altro, possiamo affermare con sicurezza “amo follemente il mio cane”.  

Nessuno mi bacia come lui

I cani adorano baciare, non ci sono dubbi. Sempre e in qualsiasi parte del corpo, ci baciano dappertutto e ad ogni ora.

Niente è meglio che ricevere un bacio da chi amiamo.  

Finalmente ho un compagno di giochi

Prima di avere un cane, la vostra vita era noiosa, ne siamo certi. Adesso avete un compagno di giochi, qualcuno con cui passeggiare e che vi incita ad uscire.

Inoltre, lui si diverte come o più di voi, e questo vi rende felice.

Adoro essere svegliato da lui

Ad essere sinceri, in questi casi vi è un mix di emozioni. Essere svegliati dal proprio cane ogni mattina è una dimostrazione dell’interesse e dell’amore che prova per noi, ma che lo faccia qualche minuto prima che suoni la sveglia ci dà piuttosto fastidio.

Amo follemente il mio cane quando mi sveglia

Tuttavia, adorate vedere lui per primo quando aprite gli occhi, non potete negarlo 

Desidero tornare a casa per come mi accoglie

È una follia, siete usciti solo per andare a comprare il pane e al vostro rientro è contento come non mai di vedervi. Sprigiona amore ed affetto da tutti i pori ogni volta che rincasate, non importa se siete stati fuori cinque minuti o tutta la giornata.

A chi non piace essere ricevuto con dolcezza e garbo?

Anche se a volte mi dà fastidio, adoro vederlo invadere il mio spazio vitale

Arriva e si sdraia su di me, si attacca a me quando siamo seduti sul divano, non mi lascia andare solo in bagno…Mi fa uscire dai gangheri, ma al tempo stesso lo adoro!

Chi meglio di lui vi dimostra quanto vi vuole bene?

Mi mette sempre di buonumore

L’empatia dei cani non ha limiti, e se ci vedono tristi, faranno qualsiasi cosa per cambiare questo nostro stato d’animo. Nessuno si preoccupa di noi come loro e ce lo dimostrano con tutte le loro azioni.

Amo follemente il mio cane perché è mio amico e compagno

Questa frase di certo definisce alla perfezione la relazione che ognuno di noi ha con il proprio cane. È il nostro animale domestico, il nostro compagno fedele, il nostro amico, qualcuno che non ci deluderà mai e che non vogliamo deludere per niente al mondo.

Provate lo stesso?