14 nomi creativi per un cane

23 Febbraio 2017

L’arrivo del vostro nuovo migliore amico è un avvenimento. Inizialmente dovrete riservargli molte cure e farlo integrare in famiglia. La scelta del nome vi porterà via un po’ di tempo. In questo articolo vi elencheremo alcuni nomi creativi da dare al vostro cane. 

Dei nomi creativi per il vostro cane maschio o femmina

Potreste prendere spunto da nomi di cani della televisione, dalla razza, o tenendo in considerazione la sua personalità. O anche dargli un nome straniero, anche se deve essere corto, facile da capire e da pronunciare. In questo modo il cane capirà che si chiama così e correrà da voi, (a meno che non abbia fatto una marachella). Ecco alcuni nomi creativi:

1.Balto

cucciolo-sul-pavimento

Balto è il protagonista di un film d’animazione, la cui storia non può non rendervi malinconici, coraggiosi e riempirvi di tenerezza. Balto è un cane che trasporta con la slitta viveri e medicine.

2.Dalí

Senza dubbio è un nome adatto a cani curiosi e con i baffi pronunciati. Dalí può essere il nome per un cane di razza piccola con una forte personalità.

3.Troia

Se avete un cane da guardia coraggioso e che darebbe la vita per voi, chiamatelo come la città greca nota per aver ricevuto in “dono” un cavallo gigante con i suoi nemici all’interno.

4.Leila

Se siete dei fan di “Guerre stellari” e il vostro compagno/a non vi permette di chiamare Luke e Leila i vostri figli… allora chiamateci il vostro amico a 4 zampe. Leila è un nome molto dolce per una cagnolina che lo sia altrettanto.

5.Malak

In arabo significa “angelo” e può essere usato sia per i maschi che per le femmine. Se il vostro cane vive con voi per proteggervi e per essere il guardiano dei vostri sogni, Malak è il nome perfetto.

6.Akira

Se avete un cane di razza giapponese (come uno Shiba Inu o un Akita inu), potreste optare anche per un nome asiatico. Akira è veramente bello per una cagnolina. Altre idee potrebbero essere: Mitsuki, Kayoko, Hiroki, Sayuri o Hachinko.

7.Valchiria

Forse vi sembrerà un nome troppo lungo per una femmina (potreste chiamarla “Valki”), però allo stesso tempo ha un significato che non potete non considerare. Le valchirie erano delle forti e belle guerriere della mitologia nordica, ed erano incaricate di accompagnare gli eroi caduti in battaglia fino alla città di Asgard, governata da Odino.

8.Castore e Polluce

Avete adottato due cani? Allora potete approfittarne per chiamarli come i figli di Zeus, Castore e Polluce (i gemelli in latino). Il primo era noto per la sua abilità nel domare i cavalli, e il secondo per la sua destrezza nella lotta corpo a corpo.

9.Biggie

Se avete un Golden Retriever o un Labrador, scegliete un nome dolce e tenero come questo. “Biggie” è perfetto per rappresentare la sua grande stazza ma anche il suo grande cuore.

10.Milù

cane-cucciolo-nel-prato

E’ il piccolo cane bianco che accompagna Tintin in tutte le sue avventure, un nome più che perfetto per gli amanti dei fumetti e delle storie sui detective. 

11.Italo

Ideale per un cane  molto sicuro di se stesso, che cammina per la strada “a testa alta” e orgoglioso di se stesso. Non si fa sminuire da niente e da nessuno.

12.Spike

Coloro che si trovano nella fascia dei 30 anni, di sicuro avranno visto durante l’infanzia “I Rugrats”. Il cane del bambino protagonista si chiama Spike, ed era usato da lui e dai suoi amici come cavallo o come compagno di tutte le marachelle combinate nel corso delle puntate.

13.Maite

Che ve ne pare di questo nome basco per una cagnolina che ogni volta che vi vede vi riempie di baci e vi lecca il viso? Maite significa “amore” in lingua basca ed è quindi il nome adatto. 

14.Lilli

Infine, un altro nome preso da un cartone. In questo caso si tratta della protagonista di “Lilli e il vagabondo”. Se avete un Cocker spaniel chiamatelo Lilli, come la cagnolina che si innamora del vagabondo Biagio e mangia gli spaghetti con le polpette insieme a lui.