5 città europee da visitare con il vostro cane

Se state organizzando le vostre vacanze estive e non volete lasciare a casa il vostro cane, allora portatelo con voi. Ci sono dei posti in cui verrà trattato al meglio. In questo articolo vi parleremo delle 5 città europee da visitare con il vostro amico peloso.

Quali città europee potete visitare con il vostro cane?

Sono sempre di più i prodotti e i servizi destinati agli animali e ai padroni nell’Unione Europea. Se state pianificando le vostre prossime vacanze e volete che il vostro amico a 4 zampe vi accompagni, scoprite le seguenti città:

1. Berlino

La capitale tedesca è una delle più petfriendly del continente. Potete portare il vostro cane sui mezzi pubblici senza problemi, (anche se è un Alano o un Terranova) e ci sono molti ristoranti adatti agli animali che includono dei menu fatti apposta per loro.

A sua volta, Berlino presenta una grande quantità di parchi con aree esclusive per cani, e anche dei negozi in cui possono entrare senza distinzioni. L’unica eccezione sono le strutture che vendono cibo. Per far svolgere un po’ di attività fisica al vostro migliore amico, andate sulle piste del vecchio aeroporto Tempoelhof, chiuso nel 2008.

2. Zurigo

Non poteva mancare la capitale svizzera in questa lista. Sul Colle del Gran San Bernardo e del Bovaro vengono accettati gli animali in quasi tutte le zone. Se avete uno di questi cani, potrà divertirsi sulla neve e tra le montagne.

Bovaro del Bernese tra la neve

Potrete passeggiare nei dintorni di Affoltern am Albis, tra le colline, le fattorie, i boschi e i campi coltivati. Al centro della città, vari ristoranti, hotel e negozi accetteranno il vostro cane.

3. Parigi

La città dell’amore è una delle capitali canine per eccellenza. Considerate che per andare con il vostro cane a Parigi e per essere accettati in un hotel o in un ristorante, l’animale dovrà rispettare alcuni requisiti che riguardano l’altezza ed il peso.

Se però volete passeggiare tra le meravigliose strade e ponti con il vostro amico a 4 zampe, potete farlo. E anche andare a fare shopping nei centri commerciali!

4. Malaga

La Spagna non è ancora uno dei paesi che più accettano gli animali nei luoghi pubblici. Recentemente sono permessi sulla metro di Madrid e di Barcellona, e in alcuni hotel e negozi. Tuttavia, Malaga è diversa, poiché questa città di mare può essere visitata tranquillamente con i cani.

cane e padrona sulla spiaggia

Possono entrare in almeno 12 spiagge, giocare con la sabbia e anche fare un tuffo in mare. Sia sulle metro che sugli autobus vengono accettati gli animali di dimensioni considerevoli, e al centro della città ci sono vari negozi dove accoglieranno a braccia aperte il vostro cane.

5. Amsterdam

Non è solo la città delle biciclette e dei ponti, ma anche una delle destinazioni migliori per viaggiare con il vostro migliore amico. I cani qui sono parte integrante delle famiglie, e il loro accesso è permesso nella maggior parte delle strutture.

Per un pomeriggio di giochi e di esercizio fisico, vi consigliamo il Flevopark, con laghetti in cui possono sguazzare e nuotare liberamente. Un’altra opzione è il Vondelpark, il parco più famoso della capitale olandese, poiché ha degli spazi esclusivi per i cani.

Categorie: Curiosità Tags:
Guarda anche