Conosciamo gli 8 ragni più pericolosi al mondo

I ragni sono animali che non piacciono a tutti, infatti o si odiano o si amano. Alcune persone hanno una vera e propria fobia nei loro confronti, chiamata aracnofobia. Non è da sottovalutare, poiché alcuni ragni possono uccidere anche con un piccolo e semplice morso. Vi piacerebbe conoscere gli 8 ragni più pericolosi al mondo?

I ragni più pericolosi

Molte di queste specie probabilmente non vivono neanche nelle vostre zone. Nonostante ciò, è necessario conoscerle se viaggiate, poiché potreste incontrarle sul vostro cammino. Ecco la lista dei ragni più pericolosi:

Ragno vagabondo

Questo ragno può uccidere i tessuti che si trovano sotto la pelle danneggiata con un morso. Non è letale, però può provocare delle gravi conseguenze se non viene trattato.

Il modo più facile per capire se questo tipo di ragno vi ha morso, è attraverso il dolore alla testa, che sarà incessante, sparirà e ricomparirà, però non faranno effetto le medicine tradizionali. Vi resterà la cicatrice a vita.

Ragno dal sacco giallo

Neanche il morso di questo ragno è fatale, almeno per l’essere umano, però è in grado di distruggere le cellule che si trovano intorno alla zona colpita. E noto anche come ragno fantasma, perché è molto silenzioso e lascia un segno sgradevole intorno alla ferita.

Tarantola Golia

Grazie al nome, potete immaginare le dimensioni di questo ragno, e il pericolo che porta con sé è anche maggiore. Non è mortale, però ha nel corpo una grande quantità di veleno che può causare gravi problemi.

Si nutre di piccoli uccelliquindi sembra che non abbia molti amici. Fate attenzione se ne vedete uno!

ragno golia tra ragni più pericolosi al mondo

Ragno lupo

Esistono ragni di questa specie di varie dimensioni in diverse parti del mondo. Sono marroni o neri. Normalmente, un loro morso provoca una grave infezione che potrebbe peggiorare se non trattata nel modo giusto.

Sono dei cacciatori per natura, uccidono la loro preda con rapidità e con ferocia, per questo vengono chiamati ragni lupi. Senza dubbio, si trovano tra quelli più pericolosi al mondo.

Ragno dalla schiena rossa

Questa specie australiana presenta un segno rosso sulla schiena. Il suo morso è mortale, quindi dovete fare attenzione poiché abita non solo in zone rurali, ma anche in quelle urbane.

Tra i sintomi che il morso di questo ragno provoca ci sono vomito e dolori muscolari e alle articolazioni, che si paralizzano.

Ragno topo

E’ possibile trovare questa specie in diverse parti del mondo e in diversi ambienti, poiché si adatta facilmente. Possiede abbastanza veleno da uccidere una persona, che colpisce il sistema nervoso molto rapidamente. Non esiste né un antidoto né una cura per un suo morso.

Ragno dei cunicoli

Vive principalmente in Australia, in particolare a Sidney. I sintomi di un suo morso si notano facilmente, quindi sono semplici da trattare. Se non agirete con rapidità, però, potreste morire.

Ragno vagabondo del Brasile

Come indica il suo nome, proviene dal Brasile, anche se si è sviluppato per tutto il Sud America. Una sua neurotossina potrebbe esservi fatale. E’ noto anche come “Ragno delle banane”.

Queste sono tutte le informazioni sugli 8 ragni più pericolosi al mondo. Fate attenzione. 

Categorie: Curiosità Tags:
Guarda anche