Cane tenta di rianimare un suo simile investito

2 agosto 2017

Poco tempo fa circolava su internet un video di una donna che veniva investita e nessuno le prestava soccorso. E non solo, è stata travolta una seconda volta mentre giaceva a terra. Questo filmato ha indignato molte persone. Per fortuna gli animali non sono così. Lo dimostra un video in cui un cane tenta di rianimare un suo simile.

In molti affermano che gli animali sono migliori degli esseri umani. Di sicuro, di fronte a questi fatti, non possiamo che confermare questa teoria.

Tutto il contrario di quanto accaduto alla donna in Cina. Un cane ha dimostrato una lealtà assoluta verso un suo simile. E la cosa curiosa è che anche questo fatto è accaduto in Cina.

Il cane che ha tentato di rianimare un suo amico

Sembra che questi due cani fossero amici, perché passeggiavano insieme.

Era un giorno come un altro, vagavano per la città alla ricerca di cibo e godendosi l’aria fresca. Tuttavia, quando hanno attraversato la strada, tutto è cambiato nel giro di un secondo. Un secondo sfortunato per entrambi, sebbene uno ne sia uscito illeso. Nonostante questo, non ha voluto abbandonare il suo compagno. Pur mettendo a rischio la sua vita, ha fatto qualcosa di straordinario.

E’ tornato indietro attraversando di nuovo la strada, e ha provato a rianimare il suo amico. Gli dava dei colpetti con la testa con la speranza che si svegliasse.

L’animale ha fatto tutto il possibile, lo ha spinto, lo ha leccato, gli ha abbaiato contro, lo ha annusato, e lo ha perfino massaggiato con le zampe per farlo riprendere. E nonostante non vedesse dei risultati, non ha smesso di provare. Infine, quando si è reso conto che non c’era più niente da fare, il cane ha cominciato a piangere sconsolato, come si vede chiaramente nel video.

Una storia triste, che però ci porta a capire che dobbiamo prendere esempio dagli animali. La loro lealtà incondizionata e, anche se sembra strano dirlo, la loro umanità.

Il termine umanità si riferisce ad una serie di sentimenti che provengono dai nostri cuori per aiutare gli altri, anche quando potremmo correre dei rischi. Non è proprio quello che ha dimostrato questo cane provando a salvare il suo amico?

Ecco il link del video, giudicate voi stessi.

https://youtu.be/aaHy0Z-qR7k

L’amico ama in ogni tempo; è nato per essere un fratello nella sventura.

-Proverbio biblico-

Altre storie di lealtà sugli animali

Sono molte le storie di lealtà che vi abbiamo raccontato sui nostri amici animali. Nessuno può negare i loro buoni sentimenti.

Per esempio, vi abbiamo parlato del cane che si è preso cura di un suo simile cieco, difendendolo costantemente dai pericoli durante il loro viaggio alla ricerca di cibo. Chi dice che i cani non hanno dei legami familiari?

Ciò che emerge da questi racconti è che abbiamo molto da imparare dai nostri amici a 4 zampe.

Imparare a non essere invidiosi né rancorosi, a non provare odio e ad essere empatici, e a dare una mano a chi ha bisogno di aiuto. Non credete che il mondo sarebbe un posto migliore se tutti fossimo come gli animali? 

Guarda anche