Cani modelli: un nuovo lavoro per il vostro animale

09 marzo, 2017

Diventare un modello è presumibilmente il sogno di molti, però ora questa è anche la professione sognata dai vostri cani. Forse non ci avete mai fatto abbastanza caso, però si vedono animali dappertutto. Negli annunci, in televisione, sulle riviste… sono i cani modelli. 

Vi piacerebbe scoprirne di più su questa professione e sapere di cosa ha bisogno il vostro cane per diventare un modello? Allora non perdetevi questo articolo!

Cani modelli: quali caratteristiche devono avere?

vestiti-per-cani

Sicuramente penserete che il vostro cane sia il più educato, il più bello e il più simpatico del mondo. Per questi motivi merita di diventare un modello? Sebbene non neghiamo che il vostro amico a 4 zampe sia il migliore, ci dispiace dirvi che queste qualità non basteranno a farlo lavorare in tale settore.

Qualità

Non basterà che voi crediate che il vostro cane sia speciale, anche gli altri dovranno pensarlo. Ci sono molti cani nel mondo, se volete che anche il vostro diventi un modello, dovrà avere e fare qualcosa di unico.

Ovviamente, alcune cose sono basilari. Obbedire ai semplici comandi come sedersi, lasciare o afferrare qualcosa, restare fermo o andare al passo. Questi sono essenziali, e inoltre dovrà possedere anche delle abilità speciali. Ricordate quando vi abbiamo parlato di Ronaldog? Ciò che questo cane è in grado di fare con una palla è davvero eccezionale.

Quindi, se volete che il vostro cane diventi un modello, dovrà avere qualche abilità particolare, e anche un’altra caratteristica: non deve essere aggressivo. Deve essere affettuoso e cordiale con le persone, perché se verrà selezionato, avrà a che fare con gente diversa. Non importa se assicurerete che non farà niente di male mentre ci siete voi con lui, nessun giudice correrà il rischio.

Il vostro tempo

Fare in modo che il vostro cane venga scelto non sarà un compito facile, e la parte peggiore la subirete voi. A quanti più casting vi presenterete, più possibilità avrete che scelgano il vostro amico peloso. Che sia chiaro, questo implicherà la disponibilità da parte vostra. Dovrete essere disposti a presentarvi ogni volta che vi chiameranno o ogni volta che verrete a sapere che ci sono dei concorsi da qualche parte.

Può capitare che non si svolgano mai nella vostra città e dovrete spostarvi, e ovviamente dovrete portarcelo sempre voi. Questo significa passare ore ed ore ad aspettare le varie prove e subito dopo le riprese se verrà scelto. Ricordatevi che non si può tornare indietro dopo aver firmato un contratto.

Chi contattare per far diventare il vostro cane un modello

Se il vostro amico peloso ha delle abilità particolari, è affettuoso e non aggressivo, e inoltre avete del tempo libero, è possibile che vi chiediate a chi rivolgervi per ottenere un lavoro per i vostri cani in questo settore.  Vi parleremo in particolare di due agenzie spagnole.

Castinganimales.com

Questa agenzia per cani modelli è la più famosa e la più conosciuta in Spagna, quindi entrerete in contatto con i migliori produttori del cinema, di programmi televisivi e di agenzie pubblicitarie. Non solo vi aiuteranno ad ottenere un lavoro per il vostro cane, ma lo addestreranno nel miglior modo possibile.

Inoltre, se non verrete selezionati la prima volta, non vi preoccupate, perché entrerete a far parte di una banca dati e potrebbero chiamarvi in qualsiasi momento.

Publicadogs

casting cani modelli

Questa agenzia dispone di un catalogo di cani con abilità speciali e collabora con agenzie pubblicitarie e diversi marchi. Hanno sempre bisogno di cani per gli annunci e le promozioni.

Potete registrare il vostro gratuitamente ed questi entrerà a far parte di una banca dati alla quale l’agenzia avrà accesso. Vi potrebbero chiamare in qualsiasi momento.

Se il vostro amico a 4 zampe ancora non possiede delle abilità speciali, forse è arrivato il momento che gliene insegniate qualcuna: in questo modo avrà più possibilità di diventare un cane modello. Buona fortuna!