Ecco la canzone perfetta per chi ama i cani

 

Arriva dal Venezuela la canzone ideale per amanti e appassionati di cani. La giovane cantante Tisuby ha deciso di dedicare il suo nuovo disco proprio al suo amico a quattro zampe. Un’idea davvero originale che piacerà moltissimo a tutti voi che amate gli animali e la natura. Una canzone speciale con cui potersi facilmente identificare.

Se amate i cani, questa è la vostra canzone

Questo brano musicale ispirato dall’amore verso i cani si intitola ‘Mi otra mitad (in italiano ‘La mia metà’). Vi invitiamo a vedere il video ufficiale della canzone di Tisuby. Nel videoclip partecipa anche il protagonista della canzone, il cagnolino dell’artista, un attore nato.

Sembrava quasi che sapesse esattamente cosa fare. Mi ha sorpreso, sembrava che avesse sempre fatto cinema, nella sua vita“. Con queste parole l’artista venezuelana ha commentato il ruolo del suo cagnolino nel video.

Poi ha spiegato il motivo che l’ha spinta a comporre questa canzone. “Il mio è un omaggio a tutti i cani del mondo, all’affetto e all’amore che ci concedono. Ovviamente è anche un grazie a tutti coloro che adottano un animale e condividono le loro vite omaggiando la natura in prima persona“.

 

Amore per la musica e per gli animali

La canzone perfetta per chi ama i cani
Foto: Facebook de TISUBY

Tisuby è nata in Venezuela, però, da oltre dieci anni, risiede in Porto Rico con il marito Gabriel Calero. Nella sua casa vivono ben tre quattro cani: Ingo, Sabrina, Puss e Manchita.

Le sue due principali passioni sono la musica e gli animali. Con questa canzone ha potuto, dunque, unirle assieme ed il risultato è davvero perfetto.

La sua carriera artistica iniziò da giovanissima, componendo brani già in tenera età. Poi raggiunse il successo con il duo ‘Tisuby e Georgina’. Ora, finalmente, ha deciso di presentarsi come solista e lo fa con ‘Mi otra mitad’.

Una bel modo per iniziare una nuova fase professionale, aggiungendo l’amore per i cani e il suo paese. Nella canzone, infatti, utilizza la chitarra cuatro, tipica dell’America Latina.

“Se amate gli animali e la musica, questa canzone vi piacerà moltissimo. In essa la passione per la musica si unisce a quella per la natura e gli animali”.

Una canzone dedicata all’amore per i cani

 

Il testo di questo brano rappresenta alla perfezione la relazione e la connessione che esiste tra padrone e cane. Insomma, attraverso la musica e la poesia, questa artista è riuscita a riassumere l’amore profondo che si crea tra uomo e natura.

Davvero un bel modo per ricordare che esistono tante persone capaci di rispettare, accogliere e prendersi cura di altri esseri viventi. Nella canzone di Tisuby risaltano frasi come “Assieme a te, tutto diventa speciale” o ancora “Tu solo fai della mia vita un’opera d’arte“.

Insomma, una vera dichiarazione d’amore per chi ne dà sempre tanto, senza chiedere nulla in cambio. Lealtà, fedeltà, affetto: un vero inno nazionale per tutti coloro che nutrono sentimenti veri nei confronti di questi splendidi animali.

Quando i cani ispirano grandi canzoni

Ascoltate la canzone perfetta per chi ama i cani
Foto: Facebook de TISUBY

La canzone di Tisuby, che vi abbiamo fatto conoscere, è solo uno dei tantissimi brani dedicati ai cani. In Italia e all’Estero, infatti, sono molti gli artisti e gruppi che hanno firmato canzoni ispirate dai loro amici a quattro zampe. Ecco una piccola playlist che vi invitiamo ad ascoltare:

 
  • Il pelo sul cuore, di Renato Zero
  • Escluso il cane, di Rino Gaetano
  • Xunah, di Le Vibrazioni
  • Old King, di Neil Young
  • I love my dog, di Cat Stevens
  • Martha my dear, di Paul McCartney
  • My dog and me, di John Hiatt
  • Old Shep, di Rid Foley cantata da Elvis Presley
  • Sometimes I don’t mind, di Suicide Machines
  • Callejero, di Alberto Cortéz
  • Malasangre, di Joan Manuel Serrat
  • Cola rota, di Gepe

Sicuramente abbiamo dimenticato qualche altre titolo, che meriterebbe essere citato in questa lista. Resta il fatto che molti sentono l’esigenza di testimoniare l’amore verso il proprio cane, attraverso la musica. Uno modo, per chi ascolta, di sentirsi identificato. Solamente chi ha un cane, come voi, sa cosa significa l’emozione di condividere con lui momenti unici ed indimenticabili.

Foto principale: Facebook de TISUBY