Come far diventare famoso il vostro cane su Instagram

1 Aprile 2019
I social network sono ormai talmente in voga che tra gli influencer è possibile trovare non soltanto persone, ma anche animali. Esistono pagine di Instagram dedicate interamente a cani, gatti e altri animali, spesso più famose e con più followers persino di molti personaggi pubblici o ragazze alla moda.

Uno dei segreti per rendere famoso il vostro cane su Instagram è trovare idee originali e offrire qualcosa di diverso dagli altri.

Nel seguente articolo vi sveleremo tutti i segreti se vi interessa rendere famoso il vostro cane su Instagram.

Cosa cerca le gente su Instagram?

È chiaro che il vostro cane, il vostro gatto o qualsiasi altro animale non potrà diventare famoso insegnandoci a vestirci o a truccarci, però potrà contribuire ad influenzare le abitudini di altri cani o persino alcune tendenze in atto.

Quando le persone entrano sui profili di animali, quello che cercano è farsi una risata, dimenticarsi dei propri problemi o trovare delle curiosità.

Con la concorrenza che esiste occorre trovare idee originali, offrire qualcosa di nuovo che attragga le persone. Per questo, se volete che il vostro cane diventi famoso su Instagram vi conviene seguire i nostri consigli per raggiungere la fama.

Esistono personaggi famosi che devono il loro successo esclusivamente ai loro animali domestici. Come mai? Perché sanno offrire originalità e divertimento. Volete ottenere la stessa cosa?

Cane si fa selfie

Consigli per rendere famoso il vostro cane su Instagram

Prima di iniziare, tenete bene a mente che non si tratta di un processo di qualche giorno; per ottenere risultati, potreste impiegare mesi o anche anni. Ma se qualcuno ce l’ha fatta, perché voi non dovreste? Prendete nota dei seguenti consigli.

Scegliete un nome adatto

Anche se può sembrare un elemento senza importanza, scegliere un nome semplice da ricordare è un passaggio fondamentale per avere successo sulla rete. Perché? Innanzitutto perché un nome facile è più localizzabile sulla rete. Può capitare che la gente stia cercando altro ed incappi per caso nel vostro profilo.

D’altra parte, se una persona vi segue e vuole parlare di voi a un amico, farà molta meno fatica a ricordarsi il vostro nome se evitate quelli lunghi e complicati. Scegliete dunque un nomignolo corto, orecchiabile e semplice. È il primo passo per il successo!

Cane famoso su Instagram: scegliete la foto profilo

Dicono che la prima impressione è quella che conta, e questo vale di certo anche per i profili virtuali. Ebbene, se volete che chi vede la foto del vostro cane inizi a seguirlo, questa dovrà essere originale, professionale e divertente. Tutto dipende da cosa volete trasmettere con il profilo del vostro animale.

Ragazza cerca di scattare le migliori foto al suo cane

Immaginate di voler creare un blog di ricette di dolci usando il vostro cane come immagine per i social network. Potreste fargli indossare un cappello da chef, un cucchiaio di legno in bocca o un pasticcino oppure posizionare un cupcake di fronte a lui. Sarà un’immagine intrigante che attirerà l’attenzione di chi la vede.

Scrivete un’introduzione per presentarlo

La gente che entra nel vostro profilo Instagram deve sapere di cosa tratta. Potete riportare il nome del cane, la sua provenienza, la sua data di nascita o la sua razza, per esempio. Il dato che più attirerà followers è però un aspetto che lo contraddistingue dagli altri, riassunto in poche parole chiave nell’introduzione al profilo.

Nel caso precedente, per esempio, potreste scrivere qualcosa come “Dogcooker” o un altro termine che lasci intuire l’abilità che caratterizza il vostro cane. L’importante è avere immaginazione e pensare a cosa piace alla gente.

Vi suggeriamo di dare un’occhiata ai profili degli animali più famosi sulla rete per capire cosa la gente cerca e seguire una linea simile, sempre senza copiare e tirando fuori l’essenza del vostro animale.

Pubblicate!

Adesso che avete preparato tutto, arriva la parte più divertente ma anche la più difficile: pubblicare. L’importante è che le foto siano della miglior qualità possibile, luminose e soprattutto originali, oltre a mettere in evidenza le abilità del vostro animale.

Un consiglio utile è quello di caricare tutte le foto nello stesso format. Tutte verticali o tutte orizzontali, tutte quadrate o tutte rettangolari… perché? Perché darete un senso di ordine e nitidezza che attirerà gli utenti.

Siete pronti a rendere famoso il vostro cane su Instagram? Rimboccatevi le maniche e preparatevi al successo!