Come trasformare un animale domestico in un influencer

· 24 Aprile 2019
L'originalità, la creatività e il fatto di essere divertenti sono i fattori principali per far diventare un animale domestico famoso, ma bisogna fare in modo che le immagini e i video siano naturali.

È emerso un nuovo lavoro, grazie all’avanzamento della tecnologia e all’emergere dei social network. Essere influencer nelle reti sociali è un “lavoro” ben pagato e al quale i nostri animali domestici non possono di certo sottrarsi.

Vorreste che il vostro animale fosse un influencer? Bene, allora osservate questi suggerimenti.

Se volete che il vostro animale domestico sia un influencer, osservate questi consigli

I social network sono pieni di animali domestici che spesso hanno anche più seguaci delle persone. Se volete che il vostro animale domestico abbia successo sui social network, potreste prendere in considerazione questi consigli:

Non dev’essere per forza un cane o un gatto

È vero che ci sono molti cani e gatti che hanno trionfato su Facebook o Instagram, ma ciò non significa che gli altri animali domestici non possano farlo. Al contrario, se c’è qualcosa che attrae i social network è l’originalità.

Ad esempio, Pumpkin è un simpatico procione che si crede un cane, ed è ciò che il suo proprietario ha “sfruttato” per lanciarlo in rete.

Ha più di un milione e mezzo di seguaci:  è una vera e propria celebrità!

Non è importante il tipo di animale domestico, ma la sua personalità, ciò che sa o può fare e la vostra creatività quando si tratta di scattare foto o video.

Procione influencer

Siate originali

È vero che guardare i video in cui si accarezzano gli animali più teneri è una buona risorsa, e che permettono di ottenere migliaia di visualizzazioni, ma finiscono per annoiare, perché fanno vedere sempre la stessa cosa.

In questo senso, se volete che il vostro animale domestico diventi un influencer, dovete essere originali, cercare un’abilità di cui solo lui sia capace o inventarla.

Ad esempio, ci sono quelli che hanno deciso di lanciare i loro animali domestici in rete perché sono “brutti”: gli fanno indossare un costume e guadagnano migliaia di seguaci. Sembra proprio facile!

A volte, gli altri sono semplicemente carini, dispettosi o girano su se stessi. Qualunque cosa possa fare il vostro animale domestico, approfittatene.

Siate creativi

Anche molti animali domestici, che semplicemente non fanno nulla, sono nei numeri uno dei social network grazie alla creatività dei loro padroni. Ad esempio, ci sono alcuni animali domestici che viaggiano con i loro padroni e appaiono in foto originali e in luoghi famosi in giro per il mondo.

In realtà, l’animale non fa nulla, ma i seguaci sono curiosi di vederlo in qualsiasi parte del mondo. Ecco come funziona la rete.

Siate divertenti

Anche se la cosa migliore è dare vita a una miscela di foto in cui ci siano originalità, tenerezza e bellezza, l’importante è, alla fine, essere divertenti. Più immagini divertenti avrete, più facile sarà ottenere dei followers. Perché?

Cane al computer

I social network sono un’alternativa alla noia e alla tristezza, e ciò che molti cercano quando entrano è ridere un po’. Se riuscite a far ridere la gente, il successo sarà assicurato!

Prendetevi cura dei testi

Non è sufficiente pubblicare una foto, avrete bisogno di una breve introduzione in cui spiegate il perché della foto, la situazione in cui è stata scattata e perché è stata divertente o vi ha intenerito.

Dovrete utilizzare un vocabolario semplice e non usare un testo troppo lungo, ma nemmeno troppo breve.

Se i follower vedono un testo molto lungo, si stancheranno rapidamente e non inizieranno nemmeno a leggerlo, mentre se è troppo corto, questo farà perdere interesse verso l’immagine.

Siate naturali

Qui arriva la parte più complicata, perché quanto detto fin’ora deve fondersi perfettamente con la naturalezza. Sì, dovrete fare qualsiasi cosa per rendere il vostro animale domestico divertente o tenero, ma se è tutto molto preparato o molto forzato, le immagini perderanno il loro fascino.

Pertanto, tutto dovrebbe apparire il più naturale possibile, ma senza rinunciare all’estetica.

Interagite

Dovrete anche interagire con i follower, perché se vi inviano commenti, “Mi piace” o messaggi, ma non dite loro mai nulla, è probabile che si arrabbino o si annoino.

Non diciamo che è necessario rispondere a ciascuno dei commenti, soprattutto se si ottengono migliaia di follower, ma sì che è importante rispondere ad alcuni, quantomeno per mostrare gratitudine.

Rendere il vostro animale domestico un influencer non è così facile come sembra, per questo motivo solo i migliori sono i più famosi. Anche così, siamo sicuri che se seguirete questi suggerimenti, il vostro animale domestico occuperà una di queste posizioni. Che aspettate a provare?